Ciclismo
Giro d’Italia Under23, la tappa di oggi Bagno di Romagna-Pescia (sabato 15 maggio). Percorso, orari, favoriti e altimetria
Terza frazione per quanto riguarda il Giro d’Italia under 23: ci si sposta verso la Toscana per una frazione che sulla carta favorisce gli sprinter. Riusciremo finalmente a vedere la prima volata?
Percorso
Frazione che disegnata al contrario avrebbe sicuramente fatto muovere gli uomini di classifica, invece vista così non fa paura a nessuno, neanche ai velocisti che potranno giocarsi il successo. Partenza impegnativa da Bagno di Romagna: si comincia addirittura in salita con il Passo Mandrioli, poi anche l’impegnativo Valico di Croce a Mori, segnalato come GPM di seconda categoria. Ci si sposta in Toscana: Croce di Colenzano, di terza categoria, a 64 chilometri dal traguardo. Ultimi 60 chilometri pianeggianti in vista dello sprint.
Altimetria
Programma
Partenza ore 11.15
Arrivo ore 15.25 circa
Favoriti
Viste le poche difficoltà e pressioni la Maglia Rosa Ethan Hayter può sicuramente conservare il simbolo del primato, e dunque provarci ancora, per andare a caccia di uno storico tris: il britannico in volata è tutt’altro che fermo. Proverà a riscattarsi il teutonico Georg Zimmermann, battuto ieri proprio nello sprint ristretto dal leader della classifica generale. Tanti gli italiani che vogliono farsi vedere in un eventuale sprint: da Gregorio Ferri a Nicolas Dalla Valle, tutti a caccia dello spunto giusto allo sprint.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter