Ciclismo

Giro d’Italia Under23, la tappa di oggi Rosà-Falcade: percorso, altimetria e favoriti

Pubblicato

il

Siamo vicinissimi al gran finale: ultimo week-end a chiudere questa edizione del Giro d’Italia Under 23 2019. Oggi la tappa numero 8: da Rosà a Falcade, di 133,6 chilometri. Andiamo a scoprirla nel dettaglio.

Percorso

Prima metà di frazione piuttosto semplice: fino al chilometro 85 è tutta pianura. Si scalano prima il Passo Cereda e la Forcella Aurine: soprattutto il primo dei due non è da sottovalutare, molto lungo e con pendenze che vanno anche al 10%. Lunga discesa verso l’arrivo piuttosto duro a Falcade, nel primo tratto del Passo San Pellegrino. Anche oggi sarà sfida tra i big.

Altimetria

Favoriti

Chi se non i colombiani che hanno dominato in lungo e in largo questa edizione? La Maglia Rosa  Andres Camilo Ardila (Colombia U23) vuole rimpinguare il proprio bottino e chiudere la pratica: possibile però che oggi possa gestirsi in vista del gran finale di domani. Spazio dunque a Juan Diego Alba Bolivar (Colombia U23) e Einer Augusto Rubio Reyes (Aran Cucine Vejus). Occhio agli azzurri: Alessandro Covi (Colpack) e Filippo Conca (Biesse Carrera) fino ad ora hanno disputato un super Giro e vorranno cercare la ciliegina sulla torta.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version