Senza categoria

Golf, European Tour 2019: Guido Migliozzi trionfa al Belgian Knockout! Secondo torneo vinto in tre mesi per il veneto

Pubblicato

il

Guido Migliozzi colpisce ancora: al suo primo vero anno sull’European Tour, il ventiduenne di Vicenza, che ha formato il suo gioco a Padova, si laurea campione del Belgian Knockout. Si tratta del suo secondo successo nel giro di poche settimane, dato che aveva già vinto il Kenya Open a metà marzo. Un risultato di grande valore, quello di Migliozzi, che contribuisce a mostrare la vitalità del golf italiano alle spalle di Francesco Molinari.

L’azzurro, ieri unico dei nostri portacolori a superare tutti e tre i primi turni eliminatori in questo torneo dalla particolarissima formula, torna sul percorso di Anversa già nella mattina, per disputare il quarto di finale sulle 9 buche contro l’austriaco Bernd Wiesberger, che soltanto la scorsa settimana aveva vinto il Made in Denmark. Migliozzi domina fin dall’inizio, ed è bugiardo il finale, che recita -1 per l’austriaco e -2 per l’azzurro (va ricordato che, a differenza della Ryder Cup, quello del Belgian Knockout è un match play in cui non si contano le buche “up” o “down”, ma si conteggiano i colpi effettuati come nel classico stroke play).

In semifinale, l’ostacolo diventa lo scozzese Ewen Ferguson, che assomma due birdie e due bogey. L’azzurro, però, fa meglio: tre birdie e tutti par, il che significa -3 per lui, pari con il par per il suo avversario e finale raggiunta contro l’olandese Darius Van Driel, che nel contempo sconfigge il francese Grégory Havret.

Nell’ultimo atto, Migliozzi va subito in vantaggio con un birdie alla 1, ma un bogey alla 3 riporta la parità nel match. La combinazione di un nuovo birdie dell’italiano e di due bogey consecutivi di Van Driel alla 5 e alla 6 fa sì che il divario si allarghi in maniera decisiva. L’olandese tenta il recupero con due birdie alla 7 e alla 8, ma Migliozzi fa altrettanto e ufficializza il suo trionfo pochi minuti più tardi: -3 per il nostro golfista, +1 per Van Driel.

Nella finale per il terzo posto Ferguson supera in modo netto Havret, con gli stessi punteggi dell’incontro valevole per la conquista del torneo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: masuti / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version