Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Golf
Golf, European Tour 2019: Guido Migliozzi vola ai quarti di finale al Belgian Knockout! Eliminati gli altri cinque italiani in gara
Ancora un ottimo risultato per Guido Migliozzi, alla sua prima stagione sullo European Tour, al termine della terza giornata del Belgian Knockout 2019, torneo dalla formula decisamente particolare che si sta svolgendo presso il Rinkven International Golf Club di Anversa (Belgio). Il 22enne vicentino, già vincitore del Kenia Open nel mese di marzo, ha conquistato l’accesso ai quarti di finale e domani sfiderà il danese Bernd Wiesberger per proseguire il proprio cammino verso il titolo. La competizione si è disputata secondo il tradizionale meccanismo dello strokeplay nelle prime due giornate, quindi con la classifica provvisoria è stato definito un tabellone tennistico ed oggi sono cominciate le sfide ad eliminazione diretta sulla distanza di nove buche (gli incontri non si svolgono però con la formula del matchplay, ma sulla base dello score).
Migliozzi ha superato agevolmente lo spagnolo Pedro Oriol portandosi subito in vantaggio con due birdie e un eagle nelle prime cinque buche e chiudendo con tre colpi di vantaggio rispetto all’avversario e ha sconfitto in maniera ancora più netta lo spagnolo Adrian Otaegui, vincitore del torneo nella passata edizione, affondato da cinque bogey. Negli ottavi di finale l’azzurro ha avuto la meglio sullo scozzese David Law al termine di un incontro molto equilibrato, deciso soltanto dal bogey dell’avversario alla seconda buca di spareggio. Le altre sfide dei quarti di finale metteranno di fronte l’inglese Matthew Southgate e l’olandese Darius van Driel, il francese Gregory Havret e il tedesco Marcel Siem, lo scozzese Ewan Ferguson ed il malese Gavin Green.
Minore fortuna purtroppo per gli altri cinque italiani che erano riusciti a superare la prima fase. Dopo aver avuto la meglio in maniera nettissima sullo scozzese Robert MacIntyre, Renato Paratore è stato sconfitto al secondo turno dal francese Antoine Rozner al termine di una sfida durata ben tredici buche. Stesso risultato anche per Edoardo Molinari, sconfitto di misura nei sedicesimi dall’olandese Darius van Driel che aveva già eliminato al primo turno Nino Bertasio, penalizzato in partenza da un doppio bogey. Sconfitta in apertura anche per Filippo Bergamaschi, contro il francese Alexander Levy, e per Lorenzo Gagli, contro il danese Jeff Winther.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: masuti / Shutterstock.com