Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Senza categoria
Golf, Francesco Molinari conferma la partecipazione all’Open d’Italia 2019. L’azzurro a caccia del terzo successo
Anche Francesco Molinari prenderà il via in occasione dell’Open d’Italia 2019, quinto degli otto appuntamenti stagionali delle Rolex Series dello European Tour che si svolgerà dal 10 al 13 ottobre nella splendida cornice dell’Olgiata Golf Club di Roma. Il torneo giunto alla 76a edizione vedrà in gara diverse stelle del panorama internazionale e potrà contare su un montepremi complessivo di 7 milioni di dollari. La presentazione ufficiale dell’evento, tappa fondamentale nel percorso di avvicinamento alla Ryder Cup 2022, si terrà con una conferenza stampa in programma il 30 settembre a Roma, alle ore 11.30 presso il Salone d’Onore del CONI. Nel frattempo procedono le operazioni di rinnovamento della sede, con la costruzione del Villaggio Commerciale, del Villaggio Ospitalità, del Media Centre e delle stretture di accoglienza fondamentali per il pubblico e per la stampa.
Francesco Molinari, n.6 del ranking mondiale e reduce da un buon piazzamento allo U.S. Open 2019, si sta concentrando maggiormente in questa stagione sul circuito americano, ma ha confermato di non poter mancare ad un appuntamento così importante per tutto il movimento azzurro. Il fuoriclasse torinese ha già vinto il torneo in due edizioni, nel 2006 al Gofl Club Castello di Tolcinasco e nel 2016 al Golf Club Milano, e proverà a conquistare il terzo titolo. Il vincitore della Race to Dubai 2018, insignito anche del Collare d’Oro, la massima onorificenza sportiva del CONI, ha già vinto quest’anno l’Arnold Palmer Invitational e da qui ad ottobre proverà a piazzare un secondo acuto.
Le sue parole sono state di entusiasmo e consapevolezza: “L’anno scorso ho provato delle emozioni incredibili e non vedo l’ora di condividerle nuovamente con tutti gli spettatori che verranno a tifare. L’Open d’Italia è un evento eccezionale: sarà ancora più speciale giocarlo a Roma nel cammino di avvicinamento alla Ryder Cup 2022. Amo questo torneo e il calore che riesce a trasmettere il pubblico durante i giorni di gara. Negli ultimi anni sono sempre riuscito ad esprimere un ottimo golf in Italia. Spero di tornare a vincere perché è davvero unico farlo davanti alla propria famiglia e ai propri tifosi. L’Olgiata Golf Club ha un percorso di gara fantastico e sarà davvero stimolante tornare a giocarci. L’Open d’Italia è un torneo di grande prestigio e il suo inserimento nelle Rolex Series ha contribuito a renderlo un evento sempre più importante nel panorama sportivo italiano“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Valerio Origo