Seguici su

Senza categoria

Golf, Guido Migliozzi entra nei primi cento giocatori del mondo dopo la vittoria al Belgian Knockout

Pubblicato

il

Nel giro di pochi mesi Guido Migliozzi ha già fatto capire al mondo del golf di saper vincere i tornei dell’European Tour. Dopo pochi mesi di frequentazione costante del meglio dei percorsi europei (e non solo), il veneto assapora un’altra gioia: alle vittorie nel Kenya Open e nel Belgian Knockout aggiunge infatti il suo primo ingresso tra i cento migliori giocatori del mondo.

Migliozzi trova la top 100 dopo la sua eccellente performance in Belgio, in cui ha saputo dimostrare di essere non solo in grado di dar battaglia assieme a uomini di buon livello continentale, ma anche di saper gestire una formula, quella del match play, che quasi non concede errori. Il nativo di Vicenza è il secondo italiano nei primi cento dell’Official World Golf Ranking (OWGR), assieme ovviamente a Francesco Molinari, stabile da tempo al settimo posto. Particolare da non sottovalutare: il balzo effettuato è dal numero 203 al 95, quindi di oltre 100 posizioni, dietro all’americano Zach Johnson, uno che due Major li ha vinti, e due posti davanti rispetto al tedesco Martin Kaymer, che proprio nella settimana appena trascorsa ha conquistato il podio al Memorial Tournament nell’Ohio, ritornando a far circolare il proprio nome tra i migliori.

Si attende ora la risalita di Andrea Pavan, che era entrato in top 100 lo scorso anno, ma che sta soffrendo in questa prima metà di stagione ed è sceso al numero 129.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: masuti / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità