Senza categoria

Golf, PGA Championship femminile: Hannah Green precede Mel Reid e Hyo Joo Kim dopo il primo giro. Indietro Giulia Molinaro

Pubblicato

il

Si è concluso a Chaska, nel Minnesota, il primo giro del KPMG Women’s PGA Championship, terzo Major della stagione di golf femminile. Sul percorso dell’Hazeltine National Golf Club, già noto per aver ospitato due US Open maschili, due femminili, due PGA Championship maschili e la Ryder Cup 2016, comincia al comando la sorprendente australiana Hannah Green, che gira in -4 (68 colpi) con altrettanti birdie e nessun bogey, davanti all’inglese Mel Reid e alla sudcoreana Hyo Joo Kim, entrambe a -3 al secondo posto.

Particolarmente folto il gruppo in quarta posizione a -2: ci sono infatti le sudcoreane Sung Hyun Park (vincitrice un anno fa), Amy Yang e In-Kyung Kim, la cinese Xiyu Lin, la thailandese Ariya Jutanugarn (tra le favorite) e l’americana Annie Park. Il decimo posto è occupato da sette giocatrici, tra le quali spiccano i nomi della neozelandese Lydia Ko (due Major e l’argento olimpico a Rio 2016 vinti in carriera) e della sudcoreana So Yeon Ryu, anche lei con due tornei maggiori in bacheca.

Molto staccata l’unica italiana in gara, Giulia Molinaro, che è al 122° posto con uno score di +7, a quattro colpi dalla quota necessaria per evitare il taglio. Per lei nessun birdie, cinque bogey e un doppio bogey.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tim J Gray / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version