Senza categoria

Golf, PGA Tour 2019: McIlroy, Simpson e Kuchar guidano la furiosa lotta per vincere il Canadian Open dopo tre giri

Pubblicato

il

E’ una battaglia furiosa, quella per la leadership del Canadian Open a un giro dal termine. Al comando del torneo canadese, infatti, ci sono tre uomini, tutti a -13: si tratta del nordirlandese Rory McIlroy e degli americani Webb Simpson e Matt Kuchar. In particolare, McIlroy è protagonista di un giro in -6 che lo riporta prepotentemente alla ribalta: resta da capire se è un segnale da tenere in considerazione in proiezione US Open, visto che finora nei Major è stato opaco.

A un colpo di distanza, in quarta posizione, si collocano l’altro americano Brandt Snedeker, il canadese Adam Hadwin e l’irlandese Shane Lowry. Al settimo posto da solo, a -9, c’è lo svedese Henrik Stenson, finalmente protagonista in positivo di un torneo dopo molti mesi oscuri, seguito dal canadese Mackenzie Hughes (-8), che è peraltro proprio dell’Ontario, dove si disputa il torneo. Occupano la nona posizione a -7 in quattro: il nordirlandese Graeme McDowell, il sudafricano Erik van Rooyen, l’americano Jonathan Byrd (anche per lui -6 di giornata) e il canadese Nick Taylor, calato a causa di un +3 dopo esser stato nella zona di testa.

Piuttosto indietro il folto gruppo di americani della parte alta del ranking mondiale: il numero 2 Dustin Johnson è 17° a -6, al pari del numero 6 Justin Thomas. Il leader globale Brooks Koepka è invece 50° a -2, mentre è in chiara difficoltà anche un ex vincitore Major come Bubba Watson, 63° a +1.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version