Senza categoria
Golf, Ryder Cup 2018: 250 milioni di ricavi per Parigi generati dall’ultima edizione
250 milioni di euro, anzi, per l’esattezza 253.7: tanti sono quelli che la Ryder Cup 2018, disputata a Parigi, ha generato in termini di ricavi secondo il centro di ricerca sull’industria sportiva della Sheffield Hallam University.
Il totale tiene conto anche delle spese organizzative, comprese quelle della Federazione francese e dell’autorità per le infrastrutture, ed è un aumento di notevoli dimensioni rispetto ai poco più di 100 milioni di Gleneagles, in Scozia, per il 2014. Un buon auspicio, in sostanza, anche per Roma, che vedrà arrivare il trofeo più famoso del golf sul proprio territorio nel 2022, al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia Montecelio, qualche chilometro a nord-est della Capitale.
La Ryder Cup 2018 si è svolta al Le Golf National di Saint-Quentin-en-Yvelines, un agglomerato a 25 km da Parigi, ma che dell’area metropolitana della capitale francese fa parte. Hanno assistito dal vivo alla tre giorni 270.000 persone, a testimonianza dell’enorme successo di un evento che continua ad attrarre l’intera platea del golf mondiale.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Cassiohabib / Shutterstock.com