Hockey Prato

Hockey prato, Challenge I e II 2019: Italia devastante! Amsicora, Lorenzoni e Bra sanno solo vincere!

Pubblicato

il

Un cammino davvero impressionante, una conferma, dopo le grandissime performance arrivate con le Nazionali. L’hockey su prato italiano sta, piano piano, crescendo. In questi giorni sono arrivate prestazioni disarmanti da parte delle squadre tricolori presenti nelle manifestazioni continentali: Challenge I al maschile e Challenge II al femminile. 15 vittorie su 16 partite (l’unica sconfitta è arrivata in un derby del Bel Paese).

Tra gli uomini l’HC Bra, campione d’Italia in carica, si è imposto nella finale in Polonia battendo addirittura per 6-0 il Whitchirch. Molta più sofferenza nell’ultimo atto per l’Amsicora, sempre in terra polacca: i sardi chiudono 3-3 i regolamentari e sono costretti agli shoot-out per sbarazzarsi dello Slagelse.

Al femminile mostruosa l’Amsicora, davvero dominante in questo week-end lungo a Vienna. Le sarde fanno tripletta: dopo campionato e Coppa Italia trionfano anche in Europa battendo lo Zuvedra 5-0. Molto bene anche Lorenzoni che era stata sconfitta dalle sarde nel girone, ma si è riscattata battendo 2-1 le gallesi dello Swansea.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version