Hockey Prato

Hockey prato femminile, Finals Series 2019: domani le semifinali, Italia-Canada vale il pass per lo spareggio olimpico!

Pubblicato

il

Percorso praticamente perfetto, con una sola piccola difficoltà nei gironi con il Sudafrica: tre vittorie (tutte piuttosto nette) in quattro partite per la Nazionale femminile di hockey su prato che ha centrato l’obiettivo minimo di queste Finals Series di Valencia. Le azzurre hanno infatti guadagnato la semifinale: domani si giocheranno con il Canada l’accesso all’ultimo atto di questa manifestazione iberica. In palio però c’è molto di più: vincere questa partita significherebbe infatti guadagnare il pass per lo spareggio olimpico in chiave Tokyo 2020.

Una sfida decisiva dunque quella che vede in campo la banda guidata da Roberto Carta, apparsa davvero molto performante in queste uscite iberiche. Il gioco difensivo e quello offensivo di Tiddi e compagne non hanno deluso le aspettative e, come detto, salvo la piccola battuta d’arresto con il Sudafrica, sono arrivate tutte performance incisive e convincenti. Tralasciando la devastante vittoria con la Thailandia, cenerentola del raggruppamento, poi i successi con il Galles e ieri nella non facile partita con la Bielorussia hanno dimostrato che le azzurre non vogliono fallire. 

La banda tricolore, numero 17 del ranking FIH, affronta le nordamericane domani alle 16.45: il Canada è numero 21 delle classifiche mondiali, quindi, almeno sulla carta, le italiane dovrebbero partire favorite. A sorpresa nel Girone A le canadesi sono riuscite ad imporsi, sorprendendo anche le padrone di casa iberiche (1-1 con la Spagna). È un dentro o fuori: non si potrà assolutamente fallire per continuare a cullare il sogno a Cinque Cerchi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIH

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version