Hockey Prato
Hockey prato femminile, Series Finals 2019: Italia a caccia della finale! In palio gli spareggi per Tokyo 2020: la formula completa
Appuntamento fondamentale per il quadriennio azzurro. La Nazionale italiana di hockey su prato al femminile è volata in Spagna, a Valencia, dove si disputeranno dal 19 al 27 giugno le Finals delle Hockey Series.
La formula ed il regolamento delle Finals Series 2019
Torneo classico, con due gironi all’italiana: azzurre che sono nella Pool B con Thailandia (numero 28 al mondo del ranking mondiale), Sudafrica (n. 15) e Galles (n. 27). Nella Pool A presenti invece Namibia, Canada, Bielorussia e le padrone di casa della Spagna, favorite numero uno per il successo finale. Passano il turno le prime tre di ogni raggruppamento: la prima vola direttamente in semifinale, mentre seconda e terza sfideranno rispettivamente la terza e la seconda del girone opposto. Le regole per la classifica in caso di pari punti sono le solite: partite vinte, differenza reti, gol fatti, testa a testa e gol su azione segnati.
Le prime due classificate del torneo avranno la possibilità di giocarsi una pass olimpico per Tokyo 2020. Fondamentale sarà dunque arrivare in finale, perché significherà andare a giocarsi gli spareggi con le squadre reduci dalla Pro League (il torneo con le migliori compagini al mondo).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIH