Hockey Prato

Hockey prato femminile, Series Finals 2019: le convocate dell’Italia. Una rosa “straniera”: quasi tutte le azzurre militano all’estero

Pubblicato

il

È l’appuntamento più importante di questa stagione. Non si può assolutamente sbagliare per non compromettere l’intero quadriennio: l’obiettivo infatti dichiarato è quello di puntare ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, l’opportunità a Cinque Cerchi è sfuggita più volte per pochissimo nell’ultimo decennio, ora si vuole concretizzare. La Nazionale femminile di hockey su prato è in Spagna, a Valencia, per disputare le Finals Series dal 19 al 27 giugno. Volare in finale significherà agguantare il pass per lo spareggio olimpico. 

Queste le convocate: 

PORTIERI

GIULIANA MARLETTA (POLISPORTIVA VALVERDE), NATALIA SCHINONI (CIUDAD DE BUENOS AIRES)

DIFENSORI

EUGENIA BIANCHI (CANTERBURY HC), TERESA DALLA VITTORIA (SG AMSICORA), IVANNA PESSINA (CIUDAD DE BUENOS AIRES), CHIARA TIDDI (SV KAMPONG), CELINA TRAVERSO (SFRC)

CENTROCAMPISTI

MARIANELA BUSECHIAN (SARDINERO HOCKEY CLUB), SOFIA LAURITO (REAL CLUB POLO DE BARCELONA), MARIA MERCEDES SOCINO (HURLING CLUB), JASBEER SINGH (ROYAL LEOPOLD), MARYNA VYNOHRADOVA (SG AMSICORA)

ATTACCANTI

SOFIA CESANELLI (JOCKEY CLUB DE ROSARIO), EMILIA MUNITIS (RIVER), LARA OVIEDO (ROYAL EVERE WHITE STAR), ELISABETTA PACELLA (CLUB ROYAL LEOPOLD), GIULIANA SOFIA RUGGIERI (UNIONE DEPORTIVA TABURIENTE), SOFIA VERCELLI (UNIONE DEPORTIVA TABURIENTE)

Si affida all’usato sicuro Roberto Carta, una rosa che per molti nomi è quella vista e rivista nelle passate occasioni internazionali. Ci sono alcune defezioni: in porta ha annunciato il ritiro Martina Chirico, mentre in attacco non troviamo una delle stelle, la giovanissima Federica Carta, scudettata con l’Amsicora, impegnata per motivi scolastici. Una rosa dunque ancor più straniera quella azzurra: tantissime le giocatrici che giocano all’estero, poche le native del Bel Paese. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIH

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version