Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Calcio
Italia-Belgio Under21, Europei 2019: quando si gioca? Data, programma, orario e tv
Il cammino della Nazionale italiana agli Europei Under21 2019 rischia di chiudersi molto prima del previsto. La sconfitta subita ad opera della Polonia nella sfida di ieri sera impedisce infatti agli azzurri di essere padroni del proprio destino nel discorso qualificazione. La formazione guidata da Gigi Di Biagio affronterà il Belgio sabato 22 giugno alle ore 21.00, nella terza ed ultima partita del girone A, ma una vittoria potrebbe non essere sufficiente dato che soltanto le prime accedono con certezza alle semifinali insieme alla migliore seconda.
Dopo la vittoria sulla Spagna all’esordio, l’entusiasmo era alle stelle nel gruppo azzurro, ma la sconfitta con la Polonia rischia di far prevalere delusione e arrendevolezza. Il tecnico italiano dovrà trovare nuove motivazioni e soprattutto dovrà riuscire a far sviluppare alla squadra un gioco più convincente rispetto a quello visto nelle prime due partite, a maggior ragione considerato il livello tecnico della rosa che può contare su elementi come Federico Chiesa, Niccolò Barella e Lorenzo Pellegrini. Gli azzurri dovranno cercare la vittoria e sperare nei risultati degli altri gironi per tenere aperta la porta della semifinale.
La sfida tra Belgio ed Italia, terza e ultima giornata della prima fase dell’Europeo Under21 2019, si giocherà sabato 22 giungo alle ore 21.00 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia. L’incontro sarà trasmesso in diretta televisiva da Rai Uno e potrà essere seguito anche in diretta streaming sulla piattaforma Rai Play. OA Sport proporrà la consueta DIRETTA LIVE testuale, con aggiornamenti in tempo reale per non perdere davvero nulla di questo fondamentale appuntamento. Di seguito il programma completo.
SABATO 22 GIUGNO
21.00 Belgio-Italia
Diretta TV su Rai Uno, diretta streaming su Rai Play
DIRETTA LIVE testuale di OA Sport
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.pozzi@oasport.it
Foto: Anton Ivanov Football / Shutterstock.com