MotoGP
Jorge Lorenzo MotoGP, GP Catalogna 2019: “Avrei preferito cadere solo io. Mi dispiace per Rossi e Dovizioso”
Una domenica da dimenticare per Jorge Lorenzo. Lo spagnolo, impegnato nel GP di Catalogna, settima prova del Mondiale 2019 di MotoGP, si è reso protagonista di un episodio in cui un suo errore ha recato un danno a se stesso e agli altri. Nel corso del primo giro l’iberico sulla Honda scattava dalla casella n.10, esibendo una grande velocità in frenata.
Favorito, evidentemente, da una gomma morbida, a livello di grip, il maiorchino ha superato avversari su avversari, portandosi in quarta posizione, alle spalle di Andrea Dovizioso (Ducati), Marc Marquez (Honda) e Maverick Vinales (Yamaha). Era on fire il centauro iberico e, mettendoci troppa foga, non ha valutato opportunamente l’ingresso alla curva-10 nella seconda tornata, colpendo Dovizioso e facendo cadere anche Vinales e Valentino Rossi.
Un qualcosa, probabilmente, frutto del difficile momento vissuto dal cinque volte iridato, desideroso di lottare per le posizioni di vertice e finito per combinare una vera e propria frittata: “Avevo fatto una grande partenza e recuperato tante posizioni. Ho visto che nelle frenate avevo una grande velocità. In quella curva, Marc (Marquez ndr.) e Maverick (Vinales ndr.) si sono disturbati, c’è stata una brusca decelerazione e io nel tentativo di evitare Dovizioso, ho perso l’assetto sull’avantreno. Ho fatto un errore e mi dispiace, la verità è che avrei preferito cadere solo io ma quella tipologia di curva può portare a quanto è accaduto“, la chiosa di Lorenzo, ai microfoni di Sky Sport.
VIDEO: LA CADUTA DI JORGE LORENZO CHE HA STESO VALENTINO ROSSI, VINALES E DOVIZIOSO
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo