Judo
Judo, Europei 2019: Manuel Lombardo e Matteo Medves superano il primo turno e vanno ai sedicesimi nei 66 kg
Buona la prima per Matteo Medves e Manuel Lombardo, impegnati nel primo turno dei 66 kg maschili ai Campionati Europei 2019 di judo in corso di svolgimento a Minsk (Bielorussia). I due azzurri hanno superato agevolmente il primo ostacolo del proprio percorso nel tabellone e si sono qualificati per i sedicesimi di finale della manifestazione con una prestazione molto convincente.
Medves si è sbarazzato del modesto ungherese Zsolt Gorjanacz dopo appena 1’40” di combattimento con una proiezione spettacolare inizialmente considerata waza-ari e poi tramutata in ippon dagli arbitri dopo pochi secondi. Il vice-campione europeo in carica adesso se la vedrà al prossimo turno con lo sloveno Adrian Gomboc (n.4 del seeding) nella riedizione della finale dell’ultima rassegna continentale.
Lombardo ha cominciato l’incontro prendendo le misure all’ostico tedesco Sebastian Seidl e si è trovato in parità dal punto di vista delle sanzioni con uno shido a testa dopo 2’20” (presa irregolare per il tedesco, passività per l’azzurro). A quel punto il campione iridato juniores in carica ha trovato lo spiraglio giusto ed ha messo a segno un ippon stupendo che ha messo al tappeto Seidl dopo 2’44” di lotta. Il nostro portacolori affronterà ai sedicesimi di finale il padrone di casa bielorusso Dzmitry Shershan.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIJLKAM