Judo
Judo, Europei 2019: Odette Giuffrida batte Chitu al Golden Score e va ai quarti! Out Francesca Giorda nei 48 kg
Continua il percorso di Odette Giuffrida a Minsk nel tabellone dei 52 kg ai Campionati Europei 2019 di judo, con la romana che si è resa protagonista di una soffertissima vittoria agli ottavi di finale contro l’insidiosa rumena Andreea Chitu. Stop all’esordio invece per Francesca Giorda, eliminata agli ottavi di finale dalla francese Melanie Clement nei 48 kg.
Combattimento molto equilibrato e intenso quello tra Giuffrida e Chitu, che si protrae fino al Golden Score dopo quattro minuti in cui anche il tabellino delle sanzioni rimane intatto. La punta di diamante della nostra Nazionale femminile sale di colpi alla distanza e comincia a mettere seriamente in difficoltà l’avversaria costringendola al primo shido per passività e, dopo 1’24” di Golden Score, alla sconfitta in seguito ad una bella proiezione da waza-ari della judoka romana. Ai quarti di finale Giuffrida sfiderà la temibile russa Kuziutina.
Si conclude dopo soli 78″ l’Europeo di Francesca Giorda, entrata in gara direttamente al secondo turno grazie ad un bye, la quale è stata sconfitta dalla quotata francese Melanie Clement, ottava testa di serie e vincitrice del Grand Prix di Tbilisi (battendo in finale la stella ucraina Bilodid). Dopo una prima fase di studio l’incontro si è deciso al termine di una lunga azione di lotta a terra in cui alla fine Clement è riuscita a portare a termine una presa di sottomissione costringendo così l’azzurra ad arrendersi e a perdere la sfida per ippon.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: IJF