Karate

Karate, European Games 2019: otto azzurri pronti a lasciare il segno a Minsk

Pubblicato

il

Saranno otto gli azzurri in gara nel karate agli European Games 2019, che si svolgeranno a Minsk (Bielorussia) dal 21 al 30 giugno. L’Italia vuole essere grande protagonista in questa rassegna multisport e si presenterà con ambizioni importanti anche nel karate, dove l’obiettivo sarà quello di migliorare il bottino della scorsa edizione, in cui arrivarono tre medaglie d’argento. Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio i nostri portacolori.

Partiamo dal capitano Luigi Busà (-75 kg), che punterà a bissare il successo conquistato agli Europei di Guadalajara. Il fuoriclasse siciliano a fine marzo ha dimostrato di essere il più forte a livello continentale e per questo sarà l’atleta da battere in questa gara. Sulla carta la finale potrebbe essere nuovamente con il grande rivale Rafael Aghayev, che si era imposto quattro anni fa a Baku.

Obiettivo oro anche per il campione del mondo in carica Angelo Crescenzo (-60 kg). Questi European Games potrebbero essere l’occasione giusta per ritrovare la vittoria, che non è più arrivata dopo l’impresa ai Mondiali. Partiranno tra i favoriti anche Viviana Bottaro e Mattia Busato nel kata, anche se per loro sarà più difficile poter conquistare il titolo, visto che si troveranno di fronte i fortissimi spagnoli Sandra Sánchez e Damian Quintero.

Buone chance di salire sul podio anche per Silvia Semeraro (-68 kg) e Clio Ferracuti (+68 kg), entrambe brillanti nelle ultime gare e ormai stabilmente ai vertici internazionali. Dovranno invece ritrovare l’acuto Luca Maresca (-67 kg) e Michele Martina (-84 kg), due atleti che hanno ottenuto grandi risultati in carriera, ma che arrivano da prestazioni non convincenti negli ultimi mesi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato Fijlkam

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version