Seguici su

Karate

Karate, Premier League Shanghai 2019: Laura Pasqua, Clio Ferracuti e Silvia Semeraro lotteranno per il terzo posto

Pubblicato

il

Buone notizie per l’Italia dalla seconda giornata dedicata alle eliminatorie della Premier League 2019 di Shanghai (Cina) di karate, quarta tappa stagionale. Saranno ben tre, infatti, le nostre rappresentanti che andranno a combattere per il podio (seppure il gradino più basso in tutti i casi). Stiamo parlando di Silvia Semeraro nel kumite -68kg, Laura Pasqua nel kumite -61kg e Clio Ferracuti nei +68kg. Poche soddisfazioni, invece, tra kata e kumite maschile, che non hanno visto nemmeno un nostro atleta raggiungere le finali.

LE GARE ODIERNE

Kata individuale maschile: si ferma in settima posizione con 24.46 Mattia Busato che, quindi, non potrà prendere parte alle finali che assegneranno i gradini del podio. Per il gradino più alto se la vedranno lo spagnolo Damian Hugo Quintero Capdevila e il giapponese Ryo Kiyuna.

Kata a squadre femminile: la finale per il primo posto sarà tra Giappone e Cina, mentre per il terzo vedremo Vietnam contro Iran e Russia contro Hong Kong.

Kumite -61 kg: Laura Pasqua centra la finale per il gradino più basso del podio dopo un ottimo percorso. Entra in scena nel secondo turno contro la peruviana Alexandra Grande e ha la meglio per 3-2, quindi successo per 1-0 sulla svedese Anna-Johanna Nilsson, prima del 5-0 sulla colombiana Jacqueline Factos. Nel tabellone delle vincitrici delle pool, purtroppo, cede per 1-0 contro la padrona di casa Xiaoyan Yin che ora se la vedrà per il primo posto contro la serba Jovana Prekovic. Laura Pasqua, invece, attende la francese Elena Heurtault.

Kumite donne -68kg: Silvia Semeraro lotterà per il terzo posto dopo essersi fermata al quarto round della pool 3. Il cammino prende il via superando la neozelandese Amy Thomason per 3-2, quindi la giapponese Maya Suzuki per 7-1, ma viene eliminata dalla francese Alizee Agier per 7-5. Nella pool di ripescaggio ha la meglio sulla rappresentante di Hong Kong, Lee Wong Cheuk per 3-1, e ora la attende la sfida per la terza piazza contro la svizzera Elena Quirici.

Kumite donne +68 kg: Clio Ferracuti vola alla finale per la terza posizione ma con parecchio amaro in bocca. Nel primo turno della pool 2 supera nettamente (4-1) la serba Andriana Vicovac, quindi rifila un bel 3-1 alla francese Nancy Garcia, prima di schiantare per 5-0 la finlandese Titta Keinanen. Giunta, quindi, nel tabellone delle vincitrici delle pool cede per 1-0 alla cinese Mengmeng Gao che, quindi, andrà a sfidare la kazaka Sofya Berultseva. Per Ferracuti è in arrivo la sfida contro la iraniana Hamideh Abbasali per salire sul podio.

Kumite uomini -84 kg: Michele Martina entra in scena nel secondo round della sua pool e supera per 1-0 lo spagnolo Pablo Arenas Zapata, ma si ferma nel turno successivo contro il turco Ugur Aktas per hantei dopo il 2-2 conclusivo.

Kumite uomini +84 kg: Simone Marino supera l’egiziano Mahmoud Taha Tarek per 6-4 nel primo turno della pool 4, ma viene eliminato al secondo turno dal croato Andjelo Kvesic per hantei dopo il 4-4 finale.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Laura Pasqua – Foto: comunicato Fijlkam

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità