Formula 1

Lewis Hamilton F1, GP Austria 2019: “La Ferrari sembra veloce, mi aspetto una dura battaglia”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha concluso al quarto posto nella graduatoria di questa prima giornata di prove libere del GP d’Austria, nono round del Mondiale 2019 di F1. Sul tracciato di Spielberg, il britannico non è riuscito a completare la sua simulazione del time-attack, danneggiando anche in alcuni casi l’ala anteriore per via della presenza di alcuni dissuasori, esternamente al cordolo, causanti diversi problemi non solo all’alfiere della Mercedes.

Il leader del campionato ha detto piuttosto chiaramente che la messa a punto della W10 va migliorata: “E’ stata una giornata pulita per me, senza grandi problemi, anche se ho rotto un paio di ali anteriori sui cordoli come è successo ad altri piloti che sono andati larghi sui “salsicciotti”. Quest’anno siamo in modalità full gas per buona parte del giro, anche curve come la 6 e la 7, la 9 e l’ultima sono diventate molto veloci con le monoposto di quest’anno. Per questo motivo abbiamo cercato di migliorare il set-up nell’arco della giornata”.

A differenza di quanto è emerso nell’ultimo weekend francese di Le Castellet, sembra che su questo tracciato la situazione sia maggiormente equilibrata, dal momento che le Frecce d’Argento possono fare meno la differenza in curva: “Ferrari e RedBull sembrano veloci, in particolare la Rossa pare in forma, e sarà interessante vedere come andrà a finire domani in qualifica. Questo è uno di quei circuiti in cui i tempi sono sempre molto, molto ristretti e anche i piccoli distacchi possono fare la differenza. Ma va bene: siamo in battaglia e questo è un tracciato in cui è possibile seguire altre monoposto, quindi speriamo che anche le gomme tengano. Qui non sembriamo così competitivi come in Francia, ma per noi non è una grande sorpresa; ci mancano quelle curve che piacciono alla nostra macchina, quindi sarà una dura lotta. E poi ci aspettiamo che faccia ancora più caldo, per cui non sarà facile per le monoposto e le gomme. Potrebbe diventare una gara interessante per gli appassionati”, ha sottolineato Hamilton (fonte: it.motorsport.com).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version