Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton F1, GP Austria 2019: “Oggi Leclerc era imbattibile, sulla gara di domani…”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton non è in pole position e questa già di suo è la prima notizia. Il “Re” del sabato, questa volta, non è stato in grado di avere la meglio su uno scatenato Charles Leclerc nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria 2019 di Formula Uno, con una Mercedes che, per diversi motivi, non è risultata dominante come al solito nel giro veloce. Il pilota inglese, per questo motivo, è soddisfatto della sua prestazione e, soprattutto, è fiducioso in ottica gara.

Le qualifiche odierne hanno vissuto diversi momenti differenti, con una W10 che è andata ad alti e bassi rispetto al suo consueto eccellente standard. “Per prima cosa voglio fare i miei complimenti a Charles Leclerc che è stato ottimo lungo tutto il corso di questo weekend – sottolinea il campione del mondo nel corso delle interviste di rito post-qualifiche sulla linea del traguardo, quest’oggi condotte da Paul Di Resta – Fino a questo momento non abbiamo mai avuto lo spunto per rivaleggiare alla pari con le Ferrari per cui il mio secondo posto va più che bene”. 

La vettura, come conferma il numero 44, non è stata impeccabile, ma c’è stato anche dell’altro. “Non ero in grado di trovare il limite e, più di ogni altra cosa, non volevo concedere la scia a nessuno. Anche nel mio ultimo tentativo, per esempio, mi sono ritrovato tre vetture che mi inseguivano, per cui ero andato un po’ nel panico. Nonostante tutto sono riuscito a migliorare il mio crono, meglio cosi”. 

Che gara dovremo attenderci domani? Lewis Hamilton ha le idee decisamente chiare, ricordando che avrà a disposizione un passo gara eccezionale. “Sarà un Gran Premio meraviglioso con tre team che potranno lottare per il gradino più alto del podio. Domani me la vedrò con un ragazzino terribile come Charles Leclerc, senza dimenticare che al terzo posto c’è Max Verstappen. Mi fa sempre piacere lottare con piloti così giovani e così di talento”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità