Seguici su

Formula 1

Lewis Hamilton F1, GP Canada 2019: “Non è questo il modo in cui avrei voluto vincere, ma devi essere più sicuro quando rientri in pista…”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Canada per la settima volta in carriera ed ha così agguantato Michael Schumacher come successi di tappa sul circuito di Montreal. Il britannico della Mercedes ha disputato una gara molto solida, mettendo pressione dal primo all’ultimo giro alla Ferrari di Vettel e forzandolo a commettere una piccola sbavatura rivelatasi decisiva ai fini dell’esito della corsa. Il tedesco della Rossa ha perso il controllo della vettura ed ha tagliato la chicane 3-4 rientrando in pista irregolarmente secondo i commissari di gara, che hanno punito il leader della gara con una penalità di 5″ che ha di fatto consegnato la vittoria nelle mani di Hamilton.

Innanzitutto voglio ringraziare il mio team perché non sarei qui questa sera senza il loro lavoro e senza l’impegno che ci hanno messo durante tutto il weekend – spiega il britannico nel post-gara – Naturalmente non è assolutamente questo il modo in cui avrei voluto vincere, ho spinto fino alla fine per cercare di superarlo e l’ho forzato a commettere un errore quando è andato largo. Avevo la strada per poter passare all’esterno della curva ma ho dovuto allargare e frenare perché lui è rientrato, peccato ma queste sono le corse. La protesta di Seb? Ognuno ha il diritto ad avere un’opinione, io ho fatto la curva normalmente ma quando ritorni in pista devi cercare di essere più sicuro senza riprendere subito la traiettoria.

Il cinque volte campione iridato ha poi analizzato l’andamento del weekend e le difficoltà accusate dalla sua Mercedes: “Il meteo è stato abbastanza strano in questo weekend ed il grande caldo ci ha messo in grande difficoltà coi freni e dal punto di vista fisico. La Ferrari è andata molto forte e io sono contento di essere qui e di aver anche solo gareggiato dopo i nostri problemi, comunque sono dei punti importantissimi per il nostro team. Lo avrei passato senza la penalità? No, alla fine no perché faticavamo con le temperature dei freni e le gomme erano buone nel momento in cui lui ha commesso l’errore. Quello era il momento in cui sono stato più vicino, poi però ho fatto un bloccaggio ed il gap è aumentato”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità