Seguici su

Calcio

L’Italia fa innamorare: dati di ascolto esorbitanti per i Mondiali calcio femminile. 2,9 milioni e 23% di share per la vittoria con la Giamaica

Pubblicato

il

Boom di ascolti per la Nazionale Italiana di calcio femminile che continua a regalare grandi soddisfazioni ai Mondiali 2019 in corso di svolgimento in Francia. Ieri le azzurre sono scese in campo a Reims e hanno travolto la Giamaica con un roboante 5-0 dopo aver sconfitto l’Australia all’esordio con una rimonta pirotecnica, la partita era in programma alle ore 18.00 di venerdì 14 giugno (quindi in fascia oraria ben diversa rispetto a quella del pranzo domenicale avuta per la sfida alle Matildas) e il pubblico non ha fatto mancare il proprio sostegno.

Ben 2 milioni e 870 mila spettatori hanno seguito l’incontro su Rai Due e Sky per uno share complessivo del 23%! Quasi un televisore su quattro acceso in quel momento nel nostro Paese era sintonizzato sull’incontro della Nazionale che ha liquidato le Reggae Girlz con una prestazione sublime condita dalla tripletta di Cristiana Girelli e dalla doppietta di Aurora Galli. Grazie a questi numeri vertiginosi è arrivata anche la promozione per l’Italia: il match contro il Brasile, in programma martedì 18 giugno alle ore 21.00, sarà trasmesso in diretta tv su Rai Uno.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità