Calcio
LIVE Egitto-RD Congo 2-0, Coppa d’Africa 2019 in DIRETTA: vittoria dei Faraoni, Salah ed Elmohamady fanno sognare
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLICCA QUI PER LA CRONACA DELLA PARTITA
Grazie a tutti per averci seguito. Una serena buonanotte da OA Sport.
FINISCE QUI. EGITTO-RD CONGO 2-0. Decidono i gol di Elmohamady e Salah nel primo tempo, seconda vittoria per i Faraoni nella Coppa d’Africa e qualificazione per gli ottavi di finale. I Leopardi hanno colpito due traverse nel primo tempo e incappano nel secondo ko.
Quattro minuti di recupero.
88′ SALAAAAAAAAAH! CHE OCCASIONEEEEEEEEEEEEE! Momo si invola dalla sua metà campo, arriva al limite ma esita troppo e i difensori avversari rientrano su di lui.
87′ Fallo senza senso di Elneny su Maghoma, cartellino giallo.
85′ Ultimi cinque minuti.
82′ BRIVIDOOOOOOOOOOOOOOO! Fuori di un soffio la violentissima punizione di Bolasie.
81′ Cartellino giallo per Alaa che concede una punizione dal limite. La RD Congo cerca il gol per riaprire la contesa.
80′ Ultimi dieci minuti, ormai l’Egitto sembra lanciato verso la seconda vittoria e la qualificazione agli ottavi di finale.
76′ MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! El Shenawy stellareeeeeeeeee! Parata in volo con una mano sul colpo di testa di Bolingi. L’Egitto si salva ancora una volta.
75′ Ultimo quarto d’ora di gioco, i Faraoni ora sono rinunciatari. L’Egitto sembra ormai sicuro della vittoria e si accontenta di giocare di rimessa.
74′ I Leopardi cercano di spingere sulle fasce approfittando di un po’ di stanchezza dei Faraoni ma la RD Congo non sembra in grado di impensierire i padroni di casa.
71′ La RD Congo non ci sta provando più di tanto, i Leopardi non riescono a costruire occasioni da gol e l’Egitto amministra abbastanza agevolmente.
69′ Cartellino giallo per Melneny, l’egiziano ha commesso un fallo ingenuo su Bolasie a centrocampo.
68′ CHE OCCASIONEEEEEEEEEEEEEEEEEE PER L’EGITTO! Salah si inventa una magia al limite dell’area, serve Hassan che solo in area calcia sull’esterno della rete. I Faraoni potevano chiudere la partita.
65′ Cambio per la RD Congo, entra Belasie ed esce Bokadi.
64′ I Leopardi stanno insistendo con dei lanci lunghi, non è la strategia giusta per cercare di riaprire la partita.
62′ La partita ora è molto spezzata e sta diventando fallosa dopo un primo tempo molto avvincente.
59′ Mohsen lascia il campo e viene sostituito da Hassan. Primo cambio per l’Egitto.
57′ Brutto fallo di Muzinga su Mohsen, il giocatore congolese si prende un sacrosanto cartellino giallo.
55′ L’Egitto amministra, chiude bene gli spazi, spegne qualsiasi velleità degli avversari.
52′ Salah cerca il passaggio filtrante per Trezeguet ma la difesa avversaria evita ogni pericolo.
50′ I Leopardi sono propositivi in questo avvio di ripresa, i Faraoni sembra rinunciatari forti del doppio vantaggio.
48′ Tiro dal limite di Meschack, il portiere dell’Egitto para senza problemi.
46′ I Leopardi cercano di partire subito a spron battuto per mettere in difficoltà i Faraoni.
INIZIA IL SECONDO TEMPO. La RD Congo cercherà la rimonta contro l’Egitto avanti di due gol e in controllo della partita.
Cambio per la RD Congo. Esce Mputu, entra Meschack.
FINISCE IL PRIMO TEMPO. EGITTO-RD CONGO 2-0.
Un minuto di recupero.
44′ I Faraoni hanno capitalizzato al meglio le occasioni che hanno avuto e sono stati fortunati visto che i Leopardi hanno colpito due traverse in un primo tempo estremamente avvincente.
EGITTO-RD CONGO 2-0.
43′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! SALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! MOMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! RETE STELLAREEEEEEEEEEEEEE! Trezeguet lancioalungo per il fuoriclasse, entra in area, dribbling secco e sinistro a botta sicura per il raddoppioooooooo.
42′ La fortuna sta sorridendo all’Egitto in questa partita, due traverse hanno salvato i Faraoni che hanno capitalizzato un’occasione con Elmohamady portandosi in vantaggio.
40′ TRAVERSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! CHE SFORTUNA PER I LEOPADI! Bolingi si fionda su un pallone vagante in area, colpisce di testa ma trova il legno superiore! E’ il secondo per la RD Congo in questa partita! Incredibile.
39′ I Leopardi non riescono più ad attaccare, RD Congo ormai in balia di un grande Egitto che meriterebbe il raddoppio.
37′ Azione in velocità di Mohsen che allarga per Trezeguet, cross in mezzo per Salah ma è troppo lungo. I Faraoni sono padroni del campo.
35′ Ultimi dieci minuti di un primo tempo molto acceso e vibrante nonostante il caldo asfissiante che colpisce Il Cairo.
33′ Palla in mezzo per Tisserand, il capitano non ci arriva per un soffio.
31′ SALAAAAAAAAH! Missile a giro su punizione, Matampi si immola con una parata celestiale. Egitto a un passo dal raddoppio.
29′ TREZEGUEEEEEEET! PERCUSSIONE MAESTOSAAAAA! Assolo da centrocampo, arriva al limite dell’area e Pope lo tira giù rimendiando un sacrosanto cartellino giallo. Ora una punizione interessante.
27′ Ora la partita è cambiata, l’Egitto sta dominando con un possesso palla asfissiante mentre i Leopardi non riescono a rialzarsi.
EGITTO-RD CONGO 1-0.
25′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! ELMOHAMADYYYYYYYYYYYYY! IL GUERRIEROOOOOOOO! L’EGITTO LA SBLOCCA! IL CAPITANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Calcio d’angolo, palla in mezzo di Salah, rimpallo fortunoso e il difensore può calciare a botta sicura da distanza ravvicinata.
23′ Brutto falla di Issama su Trezeguet a centrocampo, l’Egitto ora è in costante possesso palla ma le verticalizzazioni non funzionano. Non c’è filtro tra i reparti che sono troppo slegati.
21′ I Leopardi ora sono schiacciati ma giocano comunque con disinvoltura e si fanno apprezzare per un buon palleggio.
20′ Mohsen è lasciato troppo solo, Salah sta toccando pochi palloni, Trezeguet non incide. Non è il migliore Egitto.
18′ I padroni di casa cercano il lancio lungo ma vanno fuori misura.
16′ I Faraoni manovrano a centrocampo, sembrano essersi ripresi dopo la sbandata di pochi minuti fa.
14′ L’Egitto sembra essersi ritrovato e inizia a manovrare, la difesa del Congo comunque è estremamente solida.
12′ I Faraoni sembrano frastornati, ora sono i Leopardi a spingere! I padroni di casa faticano, hanno bisogno del sostegno del pubblico!
10′ TRAVERSAAAAAAAAAAAAAAAA! Rimpallo da biliardo nell’area dell’Egitto, il pallone si schianta contro il montante superiore! Tisserand ha deviato nell’area piccola ma è stato sfortunato, l’Egitto si salva.
9′ Calcio d’angolo per la RD Congo. Hegazy devia il cross di Moke.
8′ I ritmi sono molto blandi, il caldo si sta facendo sentire già nei primi minuti anche se ci sono state un paio di fiammate importanti.
6′ I Leopardi provano a sfruttare la loro velocità sulle fasce, la difesa dei Faraoni regge molto bene.
4′ INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! SALAH HA SBAGLIATO UN GOL FATTO! Un rimpallo spedisce Momo solo davanti al portiere, tira a botta sicura ma Tisserand rientra all’ultimo e salva un gol fatto!
3′ Tiro dalla distanza di Mptu, El Shenawy para senza problemi.
1′ Egitto subito all’attacco, pressing offensivo dei Faraoni che cercano di schiacciare i Leopardi nella loro metà campo.
22.00 INIZIA LA PARTITA! Primo possesso per la RD Congo.
21.58 I giocatori si scambiano una stretta di mano e sono pronti per schierarsi in campo.
21.57 Stadio gremito in ogni ordine di posto, tutti pronti per sostenere i Faraoni a caccia della seconda vittoria nella Coppa d’Africa 2019.
21.55 Suonano gli Inni Nazionali.
21.53 Le due squadre sono pronte per scendere in campo.
21.50 La RD Congo cercherà il colpaccio puntando tutto su un tridente molto tonico formato da Bolingi, Maghoma e Bakambu.
21.47 L’Egitto partirà con tutti i favori del pronostico trascinato dalla stessa Salah, sulla trequarti insieme a Said e Trezeguet dietro all’unica punta Mohsen.
21.45 Quindici minuti all’inizio della partita.
21.44 Temperature davvero torride a Il Cairo, il caldo sarà un fattore determinante durante questa partita e potrebbe complicare il gioco di entrambe le squadre.
21.42 Si tratta di uno scontro diretto per il primato nel gruppo A, decisivo per il passaggio del turno dopo che Uganda e Zimbabwe hanno pareggiato nel pomeriggio.
21.40 FORMAZIONE RD CONGO (4-3-3):
Matampi; Mpeko, Muzinga, Nekadio, Tisserand; Mputu, Moke, Bokadi; Bolingi, Maghoma, Bakambu.
21.38 FORMAZIONE EGITTO (4-2-3-1:
El Shenawy; Hegazy, Alaa, Ashraf, Elhohamady; Hamed, Elneny; Trezeguet, Salah, Said; Mohsen.
21.36 Ricordiamo i soprannomi delle due squadre: Faraoni per l’Egitto, Leopardi per l’Ugana.
21.34 L’Egitto ha sconfitto lo Zimbabwe per 1-0, la RD Congo ha invece perso contro l’Uganda.
21.32 Si gioca a Il Cairo, fischio d’inizio alle ore 22.00.
21.30 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Egitto-Repubblica Democratica del Congo, match valido per la Coppa d’Africa 2019.
Probabili formazioni Egitto-RD Congo
Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Egitto-Repubblica Democratica del Congo, match valido per la Coppa d’Africa 2019. I Faraoni vanno a caccia della seconda vittoria consecutiva nella rassegna continentale dopo aver sconfitto lo Zimbabwe all’esordio con qualche sofferenza di troppo, i padroni di casa vogliono regalare grandi soddisfazioni ai propri tifosi e saranno supportati dal rovente pubblico de Il Cairo in una serata cruciale per le sorti del gruppo A. I ragazzi di Aguirre se la dovranno infatti vedere contro un avversario particolarmente ostico e impegnativo che sabato è riuscito ad avere la meglio sull’Uganda, i Leopardi hanno tutte le carte in regola per impensierire la grande favorita della vigilia.
Il caldo la farà da padrona, non sarà semplice costruire trame di gioco interessanti per entrambe le squadre ma l’Egitto potrà contare su un fuoriclasse assoluto come Mohamed Salah e su due attaccanti di notevole caratura come Mohsen e Trezeguet. Ne vedremo davvero delle belle, l’Uganda cercherà di resistere in difesa e di ribattere in contropiede. OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Egitto-Repubblica Democratica del Congo, match valido per la Coppa d’Africa 2019: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 22.00. Buon divertimento a tutti.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock