Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online
Formula 1
LIVE F1, GP Canada 2019 in DIRETTA: Vettel e Leclerc uno-due Ferrari nelle FP3, Hamilton e Bottas inseguono. Qualifiche alle 20.00
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
CLASSIFICA TEMPI PROVE LIBERE 3
VIDEO HIGHLIGHTS PROVE LIBERE 3
E’ tutto per questa DIRETTA LIVE! Un saluto dalla redazione di OA Sport. Appuntamento alle ore 20.00 per le qualifiche
Ferrari che quindi piazza un bel 1-2 Ferrari con Vettel e Leclerc a comandare, separati da 139 millesimi mentre Hamilton insegue a 0″393 e Bottas è 0″688. Si prospetta una qualifica molto appassionante, tenendo conto che le Mercedes, probabilmente, saliranno di potenza con il motore. Tuttavia la Rossa, specie nell’ultimo settore della pista, va molto forte
Pos. | N. | Pilota | Team | Distacco | Tempo | Giri | |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 5 | S. Vettel (B) | Ferrari | 1’10″843 | 16 | ||
2 | 16 | C. Leclerc (B) | Ferrari | +00″139 | 1’10″982 | 13 | |
3 | 44 | L. Hamilton (B) | Mercedes | +00″393 | 1’11″236 | 15 | |
4 | 77 | V. Bottas (B) | Mercedes | +00″688 | 1’11″531 | 13 | |
5 | 33 | M. Verstappen (B) | Red Bull | +00″999 | 1’11″842 | 12 | |
6 | 10 | P. Gasly (B) | Red Bull | +01″071 | 1’11″914 | 17 | |
7 | 3 | D. Ricciardo (B) | Renault | +01″202 | 1’12″045 | 12 | |
8 | 4 | L. Norris (B) | McLaren | +01″311 | 1’12″154 | 12 | |
9 | 11 | S. Perez (B) | Racing Point | +01″332 | 1’12″175 | 13 | |
10 | 26 | D. Kvyat (B) | Toro Rosso | +01″455 | 1’12″298 | 17 | |
11 | 27 | N. Hulkenberg (B) | Renault | +01″551 | 1’12″394 | 15 | |
12 | 55 | C. Sainz (B) | McLaren | +01″556 | 1’12″399 | 17 | |
13 | 23 | A. Albon (B) | Toro Rosso | +01″580 | 1’12″423 | 19 | |
14 | 20 | K. Magnussen (M) | Haas | +01″813 | 1’12″656 | 14 | |
15 | 7 | K. Raikkonen (B) | Alfa Romeo | +01″935 | 1’12″778 | 14 | |
16 | 99 | A. Giovinazzi (B) | Alfa Romeo | +02″095 | 1’12″938 | 20 | |
17 | 8 | R. Grosjean (M) | Haas | +02″354 | 1’13″197 | 11 | |
18 | 63 | G. Russell (B) | Williams | +03″123 | 1’13″966 | 12 | |
19 | 88 | R. Kubica (B) | Williams | +03″583 | 1’14″426 | 24 | |
20 | 18 | L. Stroll | Racing Point | 1 |
18.00: BANDIERA A SCACCHI!!!
17.57: Ferrari e Mercedes sono rientrate ai box
17.56: 1’11”937 per Gasly, che chiude a meno di un decimo dal tempo di Verstappen in sesta piazza
17.55: Di seguito l’ordine dei tempi:
Pos. | N. | Pilota | Team | Distacco | Tempo | Giri | |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 5 | S. Vettel (B) | Ferrari | 1’10″843 | 16 | ||
2 | 16 | C. Leclerc (B) | Ferrari | +00″139 | 1’10″982 | 13 | |
3 | 44 | L. Hamilton (B) | Mercedes | +00″393 | 1’11″236 | 15 | |
4 | 77 | V. Bottas (B) | Mercedes | +00″688 | 1’11″531 | 13 | |
5 | 33 | M. Verstappen (B) | Red Bull | +00″999 | 1’11″842 | 12 | |
6 | 4 | L. Norris (B) | McLaren | +01″311 | 1’12″154 | 12 | |
7 | 11 | S. Perez (B) | Racing Point | +01″332 | 1’12″175 | 13 | |
8 | 26 | D. Kvyat (B) | Toro Rosso | +01″455 | 1’12″298 | 17 | |
9 | 55 | C. Sainz (B) | McLaren | +01″556 | 1’12″399 | 17 | |
10 | 23 | A. Albon (B) | Toro Rosso | +01″700 | 1’12″543 | 14 | |
11 | 10 | P. Gasly (M) | Red Bull | +01″721 | 1’12″564 | 11 | |
12 | 7 | K. Raikkonen (B) | Alfa Romeo | +01″935 | 1’12″778 | 14 | |
13 | 27 | N. Hulkenberg (B) | Renault | +02″061 | 1’12″904 | 7 | |
14 | 3 | D. Ricciardo (B) | Renault | +02″168 | 1’13″011 | 7 | |
15 | 8 | R. Grosjean (M) | Haas | +02″354 | 1’13″197 | 11 | |
16 | 99 | A. Giovinazzi (B) | Alfa Romeo | +02″639 | 1’13″482 | 15 | |
17 | 20 | K. Magnussen (M) | Haas | +02″818 | 1’13″661 | 10 | |
18 | 63 | G. Russell (B) | Williams | +03″123 | 1’13″966 | 12 | |
19 | 88 | R. Kubica (B) | Williams | +03″940 | 1’14″783 | 16 | |
20 | 18 | L. Stroll | Racing Point | 1 |
17.54: 1’11″420 per Hamilton che non si migliora, perdendo molto nell’ultimo settore della pista
17.53: Si rilancia Hamilton, attenzione!
17.52: Ferrari che fa la differenza nel terzo settore, con il motore, come avevamo già detto
17.51: Risponde Vettel!! 1’10″843 con 139 millesimi di vantaggio su Leclerc: 1-2 della Ferrari che sembra esserci
17.49: Si migliora LECLERC!!! 1’10″982 per il monegasco che dimostra di esserci. Davvero una prestazione incredibile
17.48: Arriva Hamilton che si porta in seconda posizione a 0″178 da Leclerc. Si preannuncia una qualifica molto equilibrata
17.46: LECLERC!!! 1’11″058 che rifila 0″420 a Vettel e 0″420. Ora si lancia Hamilton e vedremo che cosa farà
17.44: 1’11″531 di Bottas che si porta ora in vetta con gomme soft, facendo soprattutto la differenza nel primo settore. Ora attendiamoci la risposta delle due Rosse
17.42. Si rilancia nel frattempo Valtteri Bottas con gomma nuova (morbida)
17.40: 1’13″482 per Giovinazzi che si porta in quindicesima posizione, immediatamente davanti a Raikkonen
17.38: Si lavora ai box alacremente
Anyone got any paint stripper?!
???? #CanadianGP ???????? #F1 pic.twitter.com/KCxwtLLVXR
— Formula 1 (@F1) June 8, 2019
17.37: 1’12″271 per Verstappen in quinta posizione a 0″714 ma con gomme medie l’alfiere della Red Bull
17.36: Migliorano i due Mercedes: Hamilton ora è 0″309 e Bottas è a 0″441
17.33: Davvero impressionante questo scatto della Racing Point di Stroll, con problemi al motore
????????
Replays show flames spewing from the rear of Stroll's car just before he returned to the pits #CanadianGP ???????? #F1 pic.twitter.com/g9R0dQiFoT
— Formula 1 (@F1) June 8, 2019
17.30: Di seguito l’ordine dei tempi aggiornati:
Pos. | N. | Pilota | Team | Distacco | Tempo | Giri | |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 16 | C. Leclerc (B) | Ferrari | 1’11″596 | 3 | ||
2 | 5 | S. Vettel (B) | Ferrari | +00″110 | 1’11″706 | 3 | |
3 | 44 | L. Hamilton (B) | Mercedes | +00″580 | 1’12″176 | 3 | |
4 | 77 | V. Bottas (B) | Mercedes | +00″595 | 1’12″191 | 3 | |
5 | 33 | M. Verstappen (M) | Red Bull | +00″955 | 1’12″551 | 3 | |
6 | 10 | P. Gasly (M) | Red Bull | +00″968 | 1’12″564 | 3 | |
7 | 4 | L. Norris (B) | McLaren | +01″149 | 1’12″745 | 4 | |
8 | 23 | A. Albon (B) | Toro Rosso | +01″170 | 1’12″766 | 4 | |
9 | 26 | D. Kvyat (B) | Toro Rosso | +01″441 | 1’13″037 | 6 | |
10 | 11 | S. Perez (B) | Racing Point | +01″497 | 1’13″093 | 4 | |
11 | 7 | K. Raikkonen (B) | Alfa Romeo | +01″973 | 1’13″569 | 3 | |
12 | 20 | K. Magnussen (M) | Haas | +02″065 | 1’13″661 | 4 | |
13 | 8 | R. Grosjean (M) | Haas | +02″240 | 1’13″836 | 7 | |
14 | 55 | C. Sainz (B) | McLaren | +02″372 | 1’13″968 | 4 | |
15 | 63 | G. Russell (B) | Williams | +02″936 | 1’14″532 | 5 | |
16 | 99 | A. Giovinazzi (B) | Alfa Romeo | +03″166 | 1’14″762 | 3 | |
17 | 3 | D. Ricciardo (B) | Renault | +03″415 | 1’15″011 | 4 | |
18 | 88 | R. Kubica (B) | Williams | +03″430 | 1’15″026 | 12 | |
19 | 27 | N. Hulkenberg | Renault | 1 | |||
20 | 18 | L. Stroll | Racing Point | 1 |
17.28: Arrivano anche Vettel che si porta in seconda posizione a 0″110 e Bottas in quarta 0″595. Mercedes che perde moltissimo nel secondo e terzo settore, dopo aver fatto la differenza nel primo. Power Unit della Rossa che fa la differenza? Nel frattemp problema di motore per la Racing Point di Stroll
Stroll comes to a standstill in the pit lane, his car suffering from a suspected hydraulic leak #CanadianGP ???????? #F1 pic.twitter.com/yzMJtInrlv
— Formula 1 (@F1) June 8, 2019
17.27: 1’11″596 per Leclerc che migliora considerevolmente la sua prestazione, rifilando 0″580 a Hamilton, mentre Vettel è terzo a 0″882. Si rilancia il tedesco ora per un altro giro veloce
17.25: Arriva anche Bottas con l’altra Mercedes e si porta in terza posizione a 0″205 dalla vetta, immediatamente davanti ad Hamilton
17.23: 1’12″488 per Vettel che si porta in vetta con 136 millesimi di vantaggio su Leclerc. Prime e seconde le Ferrari, arriva anche Mercedes che si porta in terza piazza con Hamilton (+0″257)
17.22: Si lanciano nel frattempo le due Ferrari di Leclerc e di Vettel con gomme soft
17.21: Migliorano i tempi ed è Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo a portarsi in vetta con le gomme soft a precedere la Toro Rosso di Daniil Kvyat (+0″422) e Pierre Gasly (+0″711), con gomme medie
17.20: 1’15”129 per Magnussen, che si porta in vetta con gomme soft
17.19: Sul tracciato anche Gasly con la Red Bull (gomme medie)
17.18: Torna l’attività: Magnussen in pista con le gomme soft
17.17: Una frenata al limite di Kubica, l’immagine di questi primi minuti di turno:
Robert Kubica has the track to himself at the moment
Almost 15 mins gone and the Pole is the only driver who has set a time
FP3 #CanadianGP ???????? #F1 pic.twitter.com/L3mjdOTvSt
— Formula 1 (@F1) June 8, 2019
17.15: Si attende prima di vedere i top team sul tracciato in queste FP3. 19°C e condizioni ideali a Montreal
17.12: Completato il lavoro di Kubica, l’unico ad aver realizzato un crono
17.10: Si preparano a scendere sul tracciato anche i top team
17.08: 1’16″732 per Kubica, l’unico a girare in questo momento in pista con gomme medie
17.06: Nel frattempo Valtteri Bottas si prepara a scendere in pista con la Mercedes
#VB77 ???? @PoliceLifestyle pic.twitter.com/gRsEjCFjId
— Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team (@MercedesAMGF1) June 8, 2019
17.04: Kubica completa il primo giro cronometrato di questa sessione con il crono di 1’17″718 con gomme medie. Tempo piuttosto alto per la Williams del polacco
17.03: Installation lap anche Kubica, Ricciardo, Hulkenberg e Kvyat
17.02: Sul circuito la Haas di Romain Grosjean e la Toro Rosso di Albon, mentre rientra Magnussen
17.01: Subito sul tracciato Norris, Magnussen e Sainz
17.00: SEMAFORO VERDE!!!
16.57: Prepariamoci quindi a gustarci una sessione interessante
Il programma del GP Canada (8 giugno) – La cronaca delle FP1 – La cronaca delle FP2 – Le dichiarazioni di Vettel – Le dichiarazioni di Leclerc
16.55: 5′ e si comincia!
16.54: la Ferrari ha risposto per le rime ai rivali sostituendo le due componenti sulle proprie power unit per garantire così il massimo della prestazione alle vetture di Vettel e Leclerc per giocarsi al massimo la chance offerta dalla pista di Montreal, favorevole alle SF90 per caratteristiche grazie ai lunghi rettilinei sui quali sfruttare la power unit made in Maranello.
#CanadianGP ???????? Free practice report #Seb5 #Charles16 #SF90 #essereFerrari ????https://t.co/P6jEpA0QsH
— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) June 8, 2019
16.52: Condizioni dunque simili a quelle che vedremo in qualifica e quindi importante verificare gli equilibri
16.50: Un bel sole illumina la scena a Montreal e le condizioni sono ideali per girare
16.48: 12′ al via del turno
16.45: Importante sarà anche valutare le temperature perché molto dipenderà dal trovare la finestra corretta d’utilizzo delle Pirelli, vero fattore discriminante
16.42. Si prospetta quindi un turno molto interessante in cui i due top team dovranno verificare la propria velocità in una sessione interessante
16.40: Vedremo nello stesso tempo se la Ferrari avrà minimizzato i suoi problemi in curva
16.38: Mercedes che disporrà della nuova unità per dare maggior potenza sui lunghi rettilinei, aspetto nel quale la Ferrari sembra essere in vantaggio
It was quite a turnaround on Friday for @ScuderiaFerrari
Off the pace in FP1, they turned up the heat to finish 1-2 in FP2 ????
And there could be more to come on Saturday ⬇️ #F1 #CanadianGP ???????? https://t.co/AQuSHZCD0L
— Formula 1 (@F1) June 8, 2019
16.36: Queste FP3 dunque saranno importanti per andare a definire il quadro della situazione e capire come arrivare pronti alle qualifiche
16.33: Un altro fattore a cui prestare parecchia attenzione è il consumo di carburante visto che, secondo i dati di Magneti Marelli, per completare la gara sono necessari almeno 103 kg di benzina su vetture che utilizzeranno un assetto aerodinamico piuttosto scarico. Consumo di carburante che andrà ad aumentare con l’utilizzo di ali più cariche.
16.31: Il motore sarà molto sollecitato in quanto verrà sfruttato per il 68% del giro a massimo carico. Si dovranno utilizzare della mappature che non privilegiano esclusivamente la velocità massima in quanto si dovrà avere un’ottima trazione in uscita dalle curve lente, dove il motore riprende da basso regime e l’erogazione deve essere progressiva senza discontinuità, combinando l’azione del motore termico col motore elettrico, eventualmente utilizzando la marcia superiore
Those walls and barriers played a starring role in second practice ????
All the best bits from FP2 in Montreal ???????? ????#F1 #CanadianGP pic.twitter.com/P8FOWHOC60
— Formula 1 (@F1) June 7, 2019
16.29: Se a Montecarlo i team dovevano prestare molta attenzione al raffreddamento, viste le velocità medie piuttosto basse, la stessa cosa non verrà fatta in Canada dove le alte velocità aiuteranno a raffreddare la Power Unit. Proprio per questo motivo è lecito aspettarsi delle monoposto piuttosto chiuse nella zona posteriore per cercare la massima efficienza possibile.
Hurtling into qualifying Saturday like…#F1 #CanadianGP ???????? pic.twitter.com/mVbot8JbuR
— Formula 1 (@F1) June 8, 2019
16.27: Un circuito dalle caratteristiche particolari: A livello aerodinamico le vetture utilizzeranno degli assetti da medio, medio-basso carico in quanto, le velocità massime, sul tracciato di Montreal sono molto importanti. Proprio per questo motivo gli ingegneri dovranno essere molto bravi a trovare il miglior compromesso perché bisognerà essere molto veloci sul dritto ed essere, allo stesso tempo, precisi in frenata.
16.25: “Muro dei campioni” che ha toccato anche la Red Bull di Max Verstappen che ha costretto l’olandese a terminare anzitempo le sue prove libere, perdendo non poco tempo sul lavoro da portare a termine
It looked like a bit of a mix-up between team mates
But how exactly did @Max33Verstappen end up in that wall during FP2? ????#F1 #CanadianGP ???????? https://t.co/7GdN70wZsu
— Formula 1 (@F1) June 8, 2019
16.23: Ieri il britannico è stato protagonista di un errore, andando a sbattere con il muro e danneggiando in maniera importante la propria macchina. La perdita di tempo non è stata trascurabile, pertanto vedremo come il cinque volte iridato saprà ritrovare il filo del discorso.
16.21: Di contro, la Mercedes ha fatto vedere con Valtteri Bottas un ritmo davvero notevole, confermando il ruolo di favorita della W10. Su un tracciato “stop&go” sono richieste precisione in frenata e grande potenza nel motore e questi aspetti sembrano essere presenti nella monoposto anglo-tedesca. Da valutare, però, quanto saprà fare Lewis Hamilton
Qualifying Saturday = flying lap day ???? ????#F1 #CanadianGP ???????? pic.twitter.com/Gv1cuwgQnH
— Formula 1 (@F1) June 8, 2019
16.19: La Ferrari è desiderosa di risposte. I turni di ieri hanno evidenziato come la SF90 sia abbastanza veloce con le gomme morbide con poca benzina a bordo ma non altrettanto sul passo gara.
16.17: Sul tracciato dedicato alla memoria di Gilles Villeneuve, ultimo turno per andare a definire gli assetti in vista delle qualifiche.
16.15: Buon pomeriggio e bentrovati alla DIRETTA LIVE delle prove libere del GP del Canada, settimo round del Mondiale 2019 di Formula Uno
Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE delle prove libere 3 del GP del Canada, settimo round del Mondiale 2019 di Formula Uno. Sul tracciato dedicato alla memoria di Gilles Villeneuve, ultimo turno per andare a definire gli assetti in vista delle qualifiche.
La Ferrari è desiderosa di risposte. I turni di ieri hanno evidenziato come la SF90 sia abbastanza veloce con le gomme morbide con poca benzina a bordo ma non altrettanto sul passo gara. Un problema dovuto ad un eccessivo degrado delle mescole posteriori. Di contro, la Mercedes ha fatto vedere con Valtteri Bottas un ritmo davvero notevole, confermando il ruolo di favorita della W10. Su un tracciato “stop&go” sono richieste precisione in frenata e grande potenza nel motore e questi aspetti sembrano essere presenti nella monoposto anglo-tedesca. Da valutare, però, quanto saprà fare Lewis Hamilton. Ieri il britannico è stato protagonista di un errore, andando a sbattere con il muro e danneggiando in maniera importante la propria macchina. La perdita di tempo non è stata trascurabile, pertanto vedremo come il cinque volte iridato saprà ritrovare il filo del discorso.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE delle prove libere 3 del GP del Canada, settimo round del Mondiale 2019 di Formula Uno: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 17.00, mentre le qualifiche saranno alle 20.00 (ore italiane). Buon divertimento! (Foto: LaPresse)