Seguici su

Formula 1

LIVE F1, GP Canada 2019 in DIRETTA: Vettel e Leclerc uno-due Ferrari nelle FP3, Hamilton e Bottas inseguono. Qualifiche alle 20.00

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CRONACA PROVE LIBERE 3

CLASSIFICA TEMPI PROVE LIBERE 3

VIDEO HIGHLIGHTS PROVE LIBERE 3

E’ tutto per questa DIRETTA LIVE! Un saluto dalla redazione di OA Sport. Appuntamento alle ore 20.00 per le qualifiche

Ferrari che quindi piazza un bel 1-2 Ferrari con Vettel e Leclerc a comandare, separati da 139 millesimi mentre Hamilton insegue a 0″393 e Bottas è 0″688. Si prospetta una qualifica molto appassionante, tenendo conto che le Mercedes, probabilmente, saliranno di potenza con il motore. Tuttavia la Rossa, specie nell’ultimo settore della pista, va molto forte

Pos. N. Pilota Team Distacco Tempo Giri
1 5 S. Vettel (B) Ferrari 1’10″843 16
2 16 C. Leclerc (B) Ferrari +00″139 1’10″982 13
3 44 L. Hamilton (B) Mercedes +00″393 1’11″236 15
4 77 V. Bottas (B) Mercedes +00″688 1’11″531 13
5 33 M. Verstappen (B) Red Bull +00″999 1’11″842 12
6 10 P. Gasly (B) Red Bull +01″071 1’11″914 17
7 3 D. Ricciardo (B) Renault +01″202 1’12″045 12
8 4 L. Norris (B) McLaren +01″311 1’12″154 12
9 11 S. Perez (B) Racing Point +01″332 1’12″175 13
10 26 D. Kvyat (B) Toro Rosso +01″455 1’12″298 17
11 27 N. Hulkenberg (B) Renault +01″551 1’12″394 15
12 55 C. Sainz (B) McLaren +01″556 1’12″399 17
13 23 A. Albon (B) Toro Rosso +01″580 1’12″423 19
14 20 K. Magnussen (M) Haas +01″813 1’12″656 14
15 7 K. Raikkonen (B) Alfa Romeo +01″935 1’12″778 14
16 99 A. Giovinazzi (B) Alfa Romeo +02″095 1’12″938 20
17 8 R. Grosjean (M) Haas +02″354 1’13″197 11
18 63 G. Russell (B) Williams +03″123 1’13″966 12
19 88 R. Kubica (B) Williams +03″583 1’14″426 24
20 18 L. Stroll Racing Point 1

18.00: BANDIERA A SCACCHI!!!

17.57: Ferrari e Mercedes sono rientrate ai box

17.56: 1’11”937 per Gasly, che chiude a meno di un decimo dal tempo di Verstappen in sesta piazza

17.55: Di seguito l’ordine dei tempi:

Pos. N. Pilota Team Distacco Tempo Giri
1 5 S. Vettel (B) Ferrari 1’10″843 16
2 16 C. Leclerc (B) Ferrari +00″139 1’10″982 13
3 44 L. Hamilton (B) Mercedes +00″393 1’11″236 15
4 77 V. Bottas (B) Mercedes +00″688 1’11″531 13
5 33 M. Verstappen (B) Red Bull +00″999 1’11″842 12
6 4 L. Norris (B) McLaren +01″311 1’12″154 12
7 11 S. Perez (B) Racing Point +01″332 1’12″175 13
8 26 D. Kvyat (B) Toro Rosso +01″455 1’12″298 17
9 55 C. Sainz (B) McLaren +01″556 1’12″399 17
10 23 A. Albon (B) Toro Rosso +01″700 1’12″543 14
11 10 P. Gasly (M) Red Bull +01″721 1’12″564 11
12 7 K. Raikkonen (B) Alfa Romeo +01″935 1’12″778 14
13 27 N. Hulkenberg (B) Renault +02″061 1’12″904 7
14 3 D. Ricciardo (B) Renault +02″168 1’13″011 7
15 8 R. Grosjean (M) Haas +02″354 1’13″197 11
16 99 A. Giovinazzi (B) Alfa Romeo +02″639 1’13″482 15
17 20 K. Magnussen (M) Haas +02″818 1’13″661 10
18 63 G. Russell (B) Williams +03″123 1’13″966 12
19 88 R. Kubica (B) Williams +03″940 1’14″783 16
20 18 L. Stroll Racing Point 1

17.54: 1’11″420 per Hamilton che non si migliora, perdendo molto nell’ultimo settore della pista

17.53: Si rilancia Hamilton, attenzione!

17.52: Ferrari che fa la differenza nel terzo settore, con il motore, come avevamo già detto

17.51: Risponde Vettel!! 1’10″843 con 139 millesimi di vantaggio su Leclerc: 1-2 della Ferrari che sembra esserci

17.49: Si migliora LECLERC!!! 1’10″982 per il monegasco che dimostra di esserci. Davvero una prestazione incredibile

17.48: Arriva Hamilton che si porta in seconda posizione a 0″178 da Leclerc. Si preannuncia una qualifica molto equilibrata

17.46: LECLERC!!! 1’11″058 che rifila 0″420 a Vettel e 0″420. Ora si lancia Hamilton e vedremo che cosa farà

17.44: 1’11″531 di Bottas che si porta ora in vetta con gomme soft, facendo soprattutto la differenza nel primo settore. Ora attendiamoci la risposta delle due Rosse

17.42. Si rilancia nel frattempo Valtteri Bottas con gomma nuova (morbida)

17.40: 1’13″482 per Giovinazzi che si porta in quindicesima posizione, immediatamente davanti a Raikkonen

17.38: Si lavora ai box alacremente

17.37: 1’12″271 per Verstappen in quinta posizione a 0″714 ma con gomme medie l’alfiere della Red Bull

17.36: Migliorano i due Mercedes: Hamilton ora è 0″309 e Bottas è a 0″441

17.33: Davvero impressionante questo scatto della Racing Point di Stroll, con problemi al motore

17.30: Di seguito l’ordine dei tempi aggiornati:

Pos. N. Pilota Team Distacco Tempo Giri
1 16 C. Leclerc (B) Ferrari 1’11″596 3
2 5 S. Vettel (B) Ferrari +00″110 1’11″706 3
3 44 L. Hamilton (B) Mercedes +00″580 1’12″176 3
4 77 V. Bottas (B) Mercedes +00″595 1’12″191 3
5 33 M. Verstappen (M) Red Bull +00″955 1’12″551 3
6 10 P. Gasly (M) Red Bull +00″968 1’12″564 3
7 4 L. Norris (B) McLaren +01″149 1’12″745 4
8 23 A. Albon (B) Toro Rosso +01″170 1’12″766 4
9 26 D. Kvyat (B) Toro Rosso +01″441 1’13″037 6
10 11 S. Perez (B) Racing Point +01″497 1’13″093 4
11 7 K. Raikkonen (B) Alfa Romeo +01″973 1’13″569 3
12 20 K. Magnussen (M) Haas +02″065 1’13″661 4
13 8 R. Grosjean (M) Haas +02″240 1’13″836 7
14 55 C. Sainz (B) McLaren +02″372 1’13″968 4
15 63 G. Russell (B) Williams +02″936 1’14″532 5
16 99 A. Giovinazzi (B) Alfa Romeo +03″166 1’14″762 3
17 3 D. Ricciardo (B) Renault +03″415 1’15″011 4
18 88 R. Kubica (B) Williams +03″430 1’15″026 12
19 27 N. Hulkenberg Renault 1
20 18 L. Stroll Racing Point 1

17.28: Arrivano anche Vettel che si porta in seconda posizione a 0″110 e Bottas in quarta 0″595. Mercedes che perde moltissimo nel secondo e terzo settore, dopo aver fatto la differenza nel primo. Power Unit della Rossa che fa la differenza? Nel frattemp problema di motore per la Racing Point di Stroll

17.27: 1’11″596 per Leclerc che migliora considerevolmente la sua prestazione, rifilando 0″580 a Hamilton, mentre Vettel è terzo a 0″882. Si rilancia il tedesco ora per un altro giro veloce

17.25: Arriva anche Bottas con l’altra Mercedes e si porta in terza posizione a 0″205 dalla vetta, immediatamente davanti ad Hamilton

17.23: 1’12″488 per Vettel che si porta in vetta con 136 millesimi di vantaggio su Leclerc. Prime e seconde le Ferrari, arriva anche Mercedes che si porta in terza piazza con Hamilton (+0″257)

17.22: Si lanciano nel frattempo le due Ferrari di Leclerc e di Vettel con gomme soft

17.21: Migliorano i tempi ed è Kimi Raikkonen con l’Alfa Romeo a portarsi in vetta con le gomme soft a precedere la Toro Rosso di Daniil Kvyat (+0″422) e Pierre Gasly (+0″711), con gomme medie

17.20: 1’15”129 per Magnussen, che si porta in vetta con gomme soft

17.19: Sul tracciato anche Gasly con la Red Bull (gomme medie)

17.18: Torna l’attività: Magnussen in pista con le gomme soft

17.17: Una frenata al limite di Kubica, l’immagine di questi primi minuti di turno:

17.15: Si attende prima di vedere i top team sul tracciato in queste FP3. 19°C e condizioni ideali a Montreal

17.12: Completato il lavoro di Kubica, l’unico ad aver realizzato un crono

17.10: Si preparano a scendere sul tracciato anche i top team

17.08: 1’16″732 per Kubica, l’unico a girare in questo momento in pista con gomme medie

17.06: Nel frattempo Valtteri Bottas si prepara a scendere in pista con la Mercedes

17.04: Kubica completa il primo giro cronometrato di questa sessione con il crono di 1’17″718 con gomme medie. Tempo piuttosto alto per la Williams del polacco

17.03: Installation lap anche Kubica, Ricciardo, Hulkenberg e Kvyat

17.02: Sul circuito la Haas di Romain Grosjean e la Toro Rosso di Albon, mentre rientra Magnussen

17.01: Subito sul tracciato Norris, Magnussen e Sainz

17.00: SEMAFORO VERDE!!!

16.57: Prepariamoci quindi a gustarci una sessione interessante

Il programma del GP Canada (8 giugno)La cronaca delle FP1La cronaca delle FP2Le dichiarazioni di VettelLe dichiarazioni di Leclerc

16.55: 5′ e si comincia!

16.54: la Ferrari ha risposto per le rime ai rivali sostituendo le due componenti sulle proprie power unit per garantire così il massimo della prestazione alle vetture di Vettel e Leclerc per giocarsi al massimo la chance offerta dalla pista di Montreal, favorevole alle SF90 per caratteristiche grazie ai lunghi rettilinei sui quali sfruttare la power unit made in Maranello.

16.52: Condizioni dunque simili a quelle che vedremo in qualifica e quindi importante verificare gli equilibri

16.50: Un bel sole illumina la scena a Montreal e le condizioni sono ideali per girare

16.48: 12′ al via del turno

16.45: Importante sarà anche valutare le temperature perché molto dipenderà dal trovare la finestra corretta d’utilizzo delle Pirelli, vero fattore discriminante

16.42. Si prospetta quindi un turno molto interessante in cui i due top team dovranno verificare la propria velocità in una sessione interessante

16.40: Vedremo nello stesso tempo se la Ferrari avrà minimizzato i suoi problemi in curva

16.38: Mercedes che disporrà della nuova unità per dare maggior potenza sui lunghi rettilinei, aspetto nel quale la Ferrari sembra essere in vantaggio

16.36: Queste FP3 dunque saranno importanti per andare a definire il quadro della situazione e capire come arrivare pronti alle qualifiche

16.33: Un altro fattore a cui prestare parecchia attenzione è il consumo di carburante visto che, secondo i dati di Magneti Marelli, per completare la gara sono necessari almeno 103 kg di benzina su vetture che utilizzeranno un assetto aerodinamico piuttosto scarico. Consumo di carburante che andrà ad aumentare con l’utilizzo di ali più cariche.

16.31: Il motore sarà molto sollecitato in quanto verrà sfruttato per il 68% del giro a massimo carico. Si dovranno utilizzare della mappature che non privilegiano esclusivamente la velocità massima in quanto si dovrà avere un’ottima trazione in uscita dalle curve lente, dove il motore riprende da basso regime e l’erogazione deve essere progressiva senza discontinuità, combinando l’azione del motore termico col motore elettrico, eventualmente utilizzando la marcia superiore

16.29: Se a Montecarlo i team dovevano prestare molta attenzione al raffreddamento, viste le velocità medie piuttosto basse, la stessa cosa non verrà fatta in Canada dove le alte velocità aiuteranno a raffreddare la Power Unit. Proprio per questo motivo è lecito aspettarsi delle monoposto piuttosto chiuse nella zona posteriore per cercare la massima efficienza possibile.

16.27: Un circuito dalle caratteristiche particolari: A livello aerodinamico le vetture utilizzeranno degli assetti da medio, medio-basso carico in quanto, le velocità massime, sul tracciato di Montreal sono molto importanti. Proprio per questo motivo gli ingegneri dovranno essere molto bravi a trovare il miglior compromesso perché bisognerà essere molto veloci sul dritto ed essere, allo stesso tempo, precisi in frenata.

16.25: “Muro dei campioni” che ha toccato anche la Red Bull di Max Verstappen che ha costretto l’olandese a terminare anzitempo le sue prove libere, perdendo non poco tempo sul lavoro da portare a termine

16.23: Ieri il britannico è stato protagonista di un errore, andando a sbattere con il muro e danneggiando in maniera importante la propria macchina. La perdita di tempo non è stata trascurabile, pertanto vedremo come il cinque volte iridato saprà ritrovare il filo del discorso.

16.21: Di contro, la Mercedes ha fatto vedere con Valtteri Bottas un ritmo davvero notevole, confermando il ruolo di favorita della W10. Su un tracciato “stop&go” sono richieste precisione in frenata e grande potenza nel motore e questi aspetti sembrano essere presenti nella monoposto anglo-tedesca. Da valutare, però, quanto saprà fare Lewis Hamilton

16.19: La Ferrari è desiderosa di risposte. I turni di ieri hanno evidenziato come la SF90 sia abbastanza veloce con le gomme morbide con poca benzina a bordo ma non altrettanto sul passo gara.

16.17: Sul tracciato dedicato alla memoria di Gilles Villeneuve, ultimo turno per andare a definire gli assetti in vista delle qualifiche.

16.15: Buon pomeriggio e bentrovati alla DIRETTA LIVE delle prove libere del GP del Canada, settimo round del Mondiale 2019 di Formula Uno

Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE delle prove libere 3 del GP del Canada, settimo round del Mondiale 2019 di Formula Uno. Sul tracciato dedicato alla memoria di Gilles Villeneuve, ultimo turno per andare a definire gli assetti in vista delle qualifiche.

La Ferrari è desiderosa di risposte. I turni di ieri hanno evidenziato come la SF90 sia abbastanza veloce con le gomme morbide con poca benzina a bordo ma non altrettanto sul passo gara. Un problema dovuto ad un eccessivo degrado delle mescole posteriori. Di contro, la Mercedes ha fatto vedere con Valtteri Bottas un ritmo davvero notevole, confermando il ruolo di favorita della W10. Su un tracciato “stop&go” sono richieste precisione in frenata e grande potenza nel motore e questi aspetti sembrano essere presenti nella monoposto anglo-tedesca. Da valutare, però, quanto saprà fare Lewis Hamilton. Ieri il britannico è stato protagonista di un errore, andando a sbattere con il muro e danneggiando in maniera importante la propria macchina. La perdita di tempo non è stata trascurabile, pertanto vedremo come il cinque volte iridato saprà ritrovare il filo del discorso.

OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE delle prove libere 3 del GP del Canada, settimo round del Mondiale 2019 di Formula Uno: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 17.00, mentre le qualifiche saranno alle 20.00 (ore italiane). Buon divertimento! (Foto: LaPresse)

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità