Calcio
LIVE Francia-Croazia 1-0, Europei Under21 in DIRETTA: Dembélé regala il successo ai Galletti
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Grazia per averci seguito, buon proseguimento di serata.
Finisce qui! La Francia batte 1-0 la Croazia al San Marino Stadium grazie al gol siglato da Dembélé all’8′. I transalpini raggiungono così in testa al Gruppo C la Romania, con cui si giocheranno il primo posto nello scontro diretto dell’ultima giornata. Si complica invece la situazione per l’Italia, visto che con un pareggio Romania e Francia passerebbero entrambe in semifinale, estromettendo di fatto gli azzurri se chiudessero secondi.
90′ Ammonito Kulenovic per fallo su Ikoné, ormai sono terminate le speranze croate.
86′ Si gioca l’ultima carta Gracan, entra Halilovic al posto di Ivanusec.
84′ Dembélé! Giocata personale del numero 9, che riceve palla al limite, si gira e calcia in porta a giro, trovando però la risposta di Posavec.
81′ Altra occasione per la Croazia! Ottimo pallone in profondità per Kulenovic, che questa volta viene però anticipato bene da Bernardoni, che esce e spazza via.
79′ Ora possesso palla difensivo per la Francia, che prova a far passare i minuti.
76′ I Galletti sono calati moltissimo in questa ultima parte del match, con la Croazia che quindi ci crede e prova a trovare il pareggio.
73′ Ultimo cambio per la Francia: esce Reine-Adelaide, entra Guendouzi.
68′ PALO DELLA CROAZIA! Vicinissima al pareggio la squadra di Gracan, con il neo entrato Kulenovic che arriva al limite dell’area e calcia a giro, superando Bernardoni, ma il pallone sbatte sul palo.
65′ Doppio cambio per la Francia: fuori Thuram e Ntcham, dentro del Castillo e Aouar.
64′ Proteste dei giocatori della Croazia per un tocco di mano di Konaté in area di rigore, valutato però involontario dall’arbitro.
63′ Secondo cambio di Gracan, che prova a dare una svolta ai suoi: esce Muric, entra Brekalo.
60′ Sempre la Francia a fare la partita, anche se in questo avvio di ripresa non ci sono state ancora occasioni concrete.
56’ Primo cambio per la Croazia: esce Jakolis, entra Kulenovic.
52’ Altra bella progressione di Thuram, pallone deviato da Muric in angolo, che non viene però sfruttato dai francesi.
50′ Lancio lungo completamente sbagliato da Konaté e il pallone si perde sul fondo.
47′ Rischio per Posavec, che nel rinvio colpisce Dembélé, ma per sua fortuna il pallone termina fuori.
Si riparte! Inizia il secondo tempo!
Finisce il primo tempo! Francia in vantaggio 1-0 contro la Croazia grazie al gol realizzato di testa da Dembélé all’8′.
44′ Tousart prova l’azione personale e va verso l’area, ma si allunga palla ed è rinvio dal fondo per i croati.
41′ La Francia continua a far possesso palla e prova a incidere con una manovra avvolgente.
37′ Calcio d’angolo non sfruttato dalla Francia, calciato basso sul primo palo.
33′ SFIORA IL GOL LA CROAZIA! Ripartenza fulmine della squadra di Gracan, con Vlasic che salta l’uomo e serve in profondità Jakolis, che arriva davanti al portiere e calcia sul secondo palo, con il pallone che termina fuori per un nulla.
29′ Grande cavalcata di Thuram sulla sinistra, che arriva a fondo campo e mette in mezzo un pallone molto insidioso, ma Katic è bravo ad allontanare di testa.
26′ Verticalizzazioni imprecise per i croati, che non riescono a costruire vere occasioni in questa fase.
22′ Il primo ammonito della partita è Jakolis, che va fuori tempo in attacco e colpisce duro Sarr.
20′ Prova a piazzarlo all’angolino Dembélé, ma il pallone termina alto.
19′ Punizione da ottima posizione per la Francia, per fallo su Upamecano, che stava andando solo in area.
15′ Altro brivido per i croati, con un bel schema della Francia su calcio di punizione, stoppato all’ultimo dalla difesa.
13′ Grande difficoltà della Croazia, che non riesce a uscire dalla propria area.
11′ Ancora Francia! Conclusione di grande potenza di Ntcham, bravo Posavec a respingere.
8′ GOOOOOOLLLL!!! FRANCIA IN VANTAGGIO!! Cross di Reine-Adelaide dalla destra, pallone in mezzo all’area per Dembélé, che stacca alla perfezione e di testa insacca in rete.
6′ Bella giocata di Ikone, che se ne va in velocità sulla destra e prova ad entrare in area, ma il si allunga troppo il pallone, che termina fuori.
3′ Possesso palla e manovra piuttosto lenta della Francia.
21.00 Si comincia!
20.56 Classico momento degli inni nazionali delle due squadre.
20.55 Le squadre entrano in campo, poco pubblico al San Marino Stadium, impianto comunque già molto piccolo.
20.50 Non ci sono precedenti tra le due squadre in una competizione ufficiale a questo livello, ma lo scorso novembre si sono incontrate in un’amichevole in Francia, terminata con un pareggio per 2-2.
20.45 Dall’altra parte la Croazia è con le spalle al muro e solo con un successo questa sera potrà ancora sperare di andare avanti.
20.40 Con la vittoria 4-2 della Romania sull’Inghilterra, la Francia ha ancora più bisogno dei tre punti per la qualificazione, che sarà comunque rimandata allo scontro diretto nell’ultima giornata.
20.35 Tre cambi nella Francia rispetto agli undici titolari contro l’Inghilterra, tra cui spicca l’assenza di Aouar.
3 changements, Ntcham titulaire à la place d’Aouar, Thuram pour remplacer Bamba blessé, et Sarr pour Ballo Toure #FRACRO https://t.co/YzpvnvNGoI
— Emmanuel Trumer (@EmmanuelTrumer) June 21, 2019
20.26 Di seguito le formazioni ufficiali del match.
Francia (4-4-1-1) Bernardoni; Dagba, Upamecano, Konaté, Sarr; Thuram, Tousart; Reine-Adelaide, Ikone, Ntcham; Dembélé. Ct: Sylvain Ripoll
Croazia (4-3-3): Posavec; Borekovic, Uremovic, Katic, Sosa; Vlasic, Sunjic, Moro; Ivanusec, Jakolis, Muric R. Ct: Nenad Gracan
20.25 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Francia-Croazia, sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei Under21 di calcio.
Il programma e le probabili formazioni di Francia-Croazia – La presentazione di Francia-Croazia
Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Francia-Croazia, sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei Under21 di calcio. Al San Marino Stadium di Serravalle andrà in scena una partita potenzialmente decisiva per le sorti del Gruppo C. I transalpini, dopo aver battuto 2-1 l’Inghilterra, puntano a ripetersi per chiudere il discorso qualificazione. Dall’altra parte invece i croati, travolti all’esordio 4-1 dalla Romania, dovranno trovare la reazione di orgoglio per non essere eliminati.
Le due squadre si affrontano per la prima volta in una competizione ufficiale a questo livello, ma lo scorso novembre si sono incontrate in un’amichevole in Francia, terminata con un pareggio per 2-2. Considerando anche l’esito della prima giornata, la squadra di Sylvain Ripoll partirà sulla carta come favorita, ma dall’altra parte la compagine di Nenad Gracan può contare comunque su delle individualità importanti. Tanti i talenti attesi in campo, con i giocatori del Lione Moussa Dembélé e Houssem Aouar pronti a brillare tra le fila dei francesi e riscattare gli errori dal dischetto contro l’Inghilterra. La stella dei croati sarà invece Nikola Vlašić, trequartista del CSKA, autore dell’unico gol contro la Romania. Ci attendiamo quindi una partita vivace, con tante occasioni.
OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Francia-Croazia, sfida valida per la seconda giornata della fase a gironi degli Europei Under21 di calcio: cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdervi nulla di questa partita. Calcio d’inizio alle ore 21.00. Buon divertimento!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Vlad1988 / Shutterstock.com