Judo
LIVE Judo, Europei 2019 in DIRETTA: domenica 23 giugno, Centracchio conquista un magnifico bronzo nei 63 kg! Esposito quinto nei -81 kg
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEGLI EUROPEI DI JUDO DI OGGI (LUNEDI’ 24 GIUGNO)
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
I favoriti dell’Europeo gara per gara – Tutti i convocati dell’Italia ai raggi X – Riepilogo prima giornata
17.53 Si chiude qui la nostra lunga diretta, grazie per averci seguito e appuntamento alla prossima su OASport.
17.50 Il belga Matthias Casse si impone grazie ad un waza-ari messo a segno a 20″ dalla fine e conquista il primo titolo europeo della carriera negli 81 kg.
17.45 Sta per cominciare l’ultimo atto della giornata e degli 81 kg maschili, con il belga Casse ed il bulgaro Ivanov che si contendono il titolo continentale.
17.41 Ungvari la spunta dopo 2’29” di Golden Score per waza-ari e si mette al collo la medaglia di bronzo negli 81 kg maschili.
17.37 In corso di svolgimento la finalina degli 81 kg tra il tedesco Wieczerzak e l’ungherese Ungvari.
17.34 Finisce così per l’Italia la seconda giornata di gare dell’Europeo, anche se il programma continua con le ultime due sfide della categoria 81 kg maschile.
17.31 Niente da fare, Maisuradze prosegue la sua azione di sottomissione (con cui aveva inizialmente ottenuto il waza-ari) per altri 10″ e costringe il nostro portacolori alla resa. Sfuma la medaglia nei -81 kg per Antonio Esposito.
17.30 Maisuradze mette a segno un waza-ari ed ipoteca il podio europeo. Esposito ha a disposizione poco più di un minuto per ribaltare le sorti dell’incontro.
17.29 Prima sanzione comminata al georgiano Maisuradze dopo un minuto di combattimento.
17.28 Si comincia!! Antonio Esposito a caccia della vittoria per bissare la medaglia di bronzo ottenuta nell’ultima edizione dell’Europeo a Tel Aviv.
17.25 Si sfidano due atleti esclusi dal novero delle teste di serie, con il nostro Antonio Esposito che occupa il 22° posto nel ranking mondiale, mentre il suo sfidante Luka Maisuradze (Georgia) è 28°.
17.20 Adesso il programma prevede la cerimonia di premiazione per quanto riguarda i medagliati dei -73 kg maschili, ma a seguire sarà il turno dell’azzurro Antonio Esposito!
17.17 Squalifica per Van Dijke in seguito al terzo shido, la francese Pinot trionfa a sorpresa e conquista il primo titolo continentale della carriera nei 70 kg. Per lei si tratta del secondo podio complessivo agli Europei dopo l’argento del 2017.
17.12 Due shido per Van Dijke, mentre Pinot ha più margine con una sola sanzione accumulata nei quattro minuti regolamentari: si va al Golden Score!
17.07 L’Europeo della categoria 70 kg femminile si conclude tra pochissimo con l’atto conclusivo tra l’olandese Sanne Van Dijke e la francese Margaux Pinot, entrambe considerate outsider alla vigilia della manifestazione.
17.04 Ippon della svedese Bernholm!! La n.2 al Mondo Marie Eve Gahie è clamorosamente fuori dal podio europeo dei 70 kg.
16.59 Salgono adesso sul tatami le prime due teste di serie del seeding, la francese Marie Eve Gahie e la svedese Anna Bernholm, che si contenderanno l’ultimo posto sul podio disponibile nella seconda finale per il bronzo dei 70 kg.
16.57 La croata Barbara Matic riesce dapprima a pareggiare e poi ad ottenere l’ippon decisivo per la medaglia di bronzo nei 70 kg.
16.54 È cominciata la sfida tra Matic e Pogorzelec, con quest’ultima subito in vantaggio di un waza-ari.
16.50 A breve la prima finale per il terzo posto dei 70 kg femminili tra la croata Matic e la polacca Pogorzelec.
16.47 Adesso spazio alla cerimonia di premiazione dei 63 kg femminili, con la nostra Maria Centracchio sul terzo gradino del podio!
16.43 Lo svedese Macias mette a segno l’ippon a 20″ dalla fine e si mette al collo la prima medaglia d’oro europea della carriera a 26 anni.
16.41 In corso l’atto conclusivo dei 73 kg maschili tra due fenomeni del calibro di Tommy Macias e Rustam Orujov.
16.34 Il greco Azoidis batte l’israeliano Butbul per ippon e porta a casa un prezioso bronzo nei 73 kg.
16.26 Sono cominciate le finali dei 73 kg maschili, con l’azero Heydarov che ha regolato il georgiano Shavdatuashvili nella prima finale per il terzo posto.
16.22 Agbegnenou domina la finale e trionfa nei 63 kg con un ippon dopo due minuti di incontro.
16.18 L’olandese Vermeer si impone per waza-ari sulla tedesca Trajdos e si aggiudica la seconda finale per il bronzo nei 63 kg femminili. Tra poco la finalissima tra la francese Agbegnenou e la britannica Schlesinger.
16.10 BRONZO CENTRACCHIO!!! Terza sanzione e squalifica per la polacca Talach dopo 1’37” di Golden Score. Secondo podio dell’Italia in questa edizione degli Europei.
16.07 Centracchio vicinissima al successo con un waza-ari inizialmente riconosciuto dagli arbitri e poi cancellato in seguito ad una revisione.
16.06 Finale al cardiopalma con Centracchio e Talach a quota due shido all’inizio del Golden Score!
16.05 Dopo un minuto di lotta, il punteggio tecnico è ancora fermo sullo 0 a 0, mentre le due atlete hanno già accumulato uno shido per parte.
16.03 Si parte subito con un momento fondamentale per l’Italia, infatti Maria Centracchio è impegnata nella finale per il bronzo nei 63 kg contro la polacca Karolina Talach.
16.00 Buon pomeriggio e ben ritrovati per il Final Block della seconda giornata di gare degli Europei 2019 di judo.
14.49: Appuntamento a più tardi con la doppia finale per il bronzo degli azzurri Centracchio ed Esposito e altre categorie in gara
14.40 Sarà il belga Casse ad affrontare Ivanov nella finale della categoria 81 kg uomini. Battuto in semifinale il georgiano Maisuradze
14.30 Il bulgaro Ivanov è il primo finalista della categoria 81 kg uomini. Battuto l’ungherese Ungvari
14.20: Sarà lo svedese Macias che ha sconfitto il georgiano Shavdatuashvili ad affrontare Orujov nella finale della categoria -73 kg
14.10: L’azero Orujov batte il greco Azoidis ed è il primo finalista della categoria -73 kg
14.01: Sarà Francia contro Olanda in finale della categoria -70 kg donne: Van Dijke (Ned)-Pinot (Fra)
13.57: Sconfitta per ippon Maria Centracchio nella semifinale contro la britannica Schlesinger che va in finale. L’azzurra disputerà la finale per il bronzo
13.54: Esposito è in finale per il bronzo! Battuto grazie ad un waza ari nel finale l’olandese De Wit. Tra poco, dopo le semifinali, l’azzurro conoscerà l’avversario nella finale per il terzo posto
13.50: Heydarov (Azerbaijan) e Butbul, israeliano, sono in finale per il bronzo nella categoria 73 kg. Tra poco tocca ad Esposito
13.43: La svedese Bernholm conquista la finale per il terzo posto nella categoria 70 kg
13.37: In corso di svolgimento i ripescaggi della categoria 70 kg donne. La prima finalista per il bronzo è la croata Matic
13.32 Ivanov vince: il bulgaro si conferma uno degli interpreti più forti della sua specialità infliggendo un ippon micidiale all’azzurro, che ora si giocherà il bronzo nel torneo di ripescaggio.
13.31 Antonio Esposito inizia il suo match contro il rivale.
13.28 Il magiaro Ungvari piega le resistenze dell’olandese De Wit. Ippon decisivo per l’ungherese, che adesso attende in semifinale il vincitore del match fra Esposito e Ivanov.
13.22 Fra circa otto minuti è previsto l’inizio delle semifinali in tutti e quattro i tornei sul tatami oggi, ma attenzione perchè in alcune categorie un buon numero di match si sta protraendo al golden score: la posta in palio è altissima.
13.17 Al termine del match fra l’olandese De Wit e l’ungherese Ungvari, sarà la volta di Esposito.
13.11 Si attende l’inizio del match di Antonio Esposito che, nell’ 81 kg, sarà opposto al forte bulgaro Ivaylo Ivanov.
13.09 Nella semifinale della categoria femminile 63 kg: Maria Centracchio se la vedrà con la britannica Schlesinger, che nel suo quarto di finale è riuscita a battare – anche qui al golden score – la tedesca Trajdos.
13.04 MARIA CENTRACCHIO CE LA FA E VOLA IN SEMIFINALE! Il terzo shido all’indirizzo dell’Ozdoba-Blach costa alla polacca il match, che premia l’atleta tricolore.
13.03 Si va al golden score.
13.01 L’arbitro commina un shido all’azzurra, mentre ne infligge due alla polacca.
12.59 E’ iniziato il duello fra Maria Centracchio e la rivale polacca Ozdoba-Blach.
12.55 Sarà il bulgaro Ivanov il rivale del nostro Antonio Esposito nel match valido per le semifinali della categoria 81 kg uomini.
12.52 La categoria – 73 kg uomini intanto ha già concluso il suo tabellone verso le semifinali e il torneo di ripescaggio per il bronzo. Non ci sono più italiani in gara nello specifico.
12.48 L’azzurro ora attende il vincitore dell’incontro fra il bulgaro Ivanov e l’austriaco Borchashvili.
12.46 Dopo Maria Centracchio, ecco un altro azzurro che entra in zona medaglie.
12.44 ESPOSITO E’ STRAORDINARIO! IPPON DELL’AZZURRO PER MANDARE AL TAPPETO IL GRECO NTANATSIDIS
12.40 Non ha cominciato bene il suo match Antonio Esposito: subito due shido arrivati al suo indirizzo. Punteggio comunque ancora sullo 0-0.
12.35 Sul tatami della -73 kg uomini, ci sono il belga Chouchi e l’ungherese Ungvari. Dopo di loro, sarà la volta di Antonio Esposito.
12.31 Sono ricominciati intanto i quarti di finale del torneo femminile – 63kg, dove è impegnata la nostra Maria Centracchio.
12.30 Tutti con Antonio Esposito. Il campano se la vedrà, negli ottavi di finale della -81 kg, contro l’ellenico Ntanatsidis.
12.25 Non una buona giornata quella degli azzurri, che mettono a referto la quarta eliminazione di questa domenica. Basile, Bellandi, Gwend e Paissoni salutano i rispettivi tornei prima dell’arrivo in zona medaglie.
12.22 Doppio Shido vincente della polacca Pogorzelec: Carola Paissoni viene eliminata.
12.19 Si va al golden score. Aumenta il pathos.
12.17 Due Shido comminati a ogni judoka. Sin qui perfetta parità.
12.15 E’ iniziato l’incontro fra Carola Paissoni e la rivale polacca Daria Pogorzelec.
12.10 Al termine del match fra l’austriaca Polleres e la portoghese Timo, sarà la volta di Carola Paissoni.
12.05 C’è attività sul tatami: tutte le quattro categorie sono in dirittura d’arrivo per definire il quadro dei rispettivi quarti di finale.
12.00 A breve sarà il momento di Carola Paissoni. L’azzurra, nella -70 kg, se la vedrà agli ottavi di finale contro la polacca Daria Pogorzelec
11.56 La svedese Bernholm si impone per ippon al Golden Score sull’olandese Polling e accede ai quarti di finale nei 70 kg.
11.53 Sarà la polacca Agata Ozdoba-Blach l’avversaria di Maria Centracchio ai quarti di finale dei 63 kg. In corso gli ultimi ottavi di finale dei 70 kg femminili, a seguire il programma continuerà con le semifinali di Pool dei -81 kg maschili.
11.49 Ricapitoliamo la situazione degli italiani ancora in gara in questa seconda giornata: Maria Centracchio è ai quarti di finale nei 63 kg, Carola Paissoni deve affrontare gli ottavi di finale nei 70 kg proprio come Antonio Esposito negli 81 kg.
11.46 Fantastica Maria Centracchio!!! Terzo shido per passività a Franssen e qualificazione ai quarti di finale dei 63 kg in tasca!
11.44 Secondo waza-ari e ippon proprio allo scadere per la francese Gahie, che sconfigge Alice Bellandi qualificandosi ai quarti di finale.
11.43 L’olandese Franssen ha accumulato due shido ed ora è spalle al muro. Mancano invece solo 20″ al termine dell’incontro tra Bellandi e Gahie.
11.42 Waza-ari di Gahie a 1’30” dalla fine, mentre la sfida di Centracchio si prolunga al Golden Score.
11.40 Punteggio ancora in parità tra Centracchio e Franssen, mentre è cominciata nel frattempo sul tatami 2 la super-sfida tra Alice Bellandi e Marie Eve Gahie nei 70 kg.
11.39 Clamoroso ippon di Orujov a 30″ dalla fine, Basile è eliminato agli ottavi nonostante un’ottima prestazione.
11.37 Uno shido per parte dopo 1’20” tra Basile e Orujov. Primo shido per l’olandese Franssen contro la nostra Centracchio.
11.36 Che inizio di Basile!! Waza-ari dopo 20″ al n.1 del Mondo!!!
11.35 Cominciano in contemporanea le sfide dei due azzurri sui tatami 1 e 3!
11.34 Tra pochissimo sono previsti gli incontri di ottavi di finale per Fabio Basile, contro l’azero Orujov nei -73 kg, e per Maria Centracchio, contro l’olandese Franssen nei -63 kg.
11.32 Niente da fare, Edwige Gwend perde per waza-ari con l’olandese Vermeer ed esce di scena agli ottavi di finale dell’Europeo.
11.30 Gwend va vicinissima al waza-ari ma l’olandese riesce a salvarsi in qualche modo. L’azzurra ha cambiato passo ma manca solo un minuto.
11.29 Waza-ari di Vermeer dopo 1’10”. Gwend è ad un passo dalla sconfitta ma ha ancora tutto il tempo per poter pareggiare i conti.
11.27 Fase di studio senza particolari guizzi nel primo minuto di lotta.
11.26 Arriva il momento della nostra Edwige Gwend, impegnata sul tatami 2 negli ottavi di finale dei 63 kg contro l’olandese Vermeer.
11.23 Cominciano gli ottavi di finale nella categoria -63 kg femminile: la favorita francese Agbegnenou supera agevolmente l’israeliana Shemesh e va in finale nella Pool A.
11.21 Nel frattempo nei 73 kg rimangono in gioco tutti i primi quattro atleti del seeding dopo il successo dello svedese Macias ai danni del tedesco Zingg.
11.17 L’azzurro accede così agli ottavi di finale dei -81 kg in cui affronterà uno tra il greco Ntanatsidis e l’estone Toniste.
11.15 SUPER ESPOSITO!! Battuto il russo Khubetsov per waza-ari al Golden Score!!
11.14 Si va al Golden Score!! Grandissimo equilibrio in questa sfida di secondo turno.
11.12 Prima sanzione anche per Esposito, si entra nell’ultimo minuto dell’incontro in perfetta parità.
11.10 Primo shido per passività a Khubetsov, Esposito è già andato molto vicino a mettere a segno un waza-ari!
11.09 Prima fase di lotta a terra che si conclude con un nulla di fatto.
11.07 L’ungherese Ungvari si impone per ippon, è il momento di Antonio Esposito contro il temibile russo Khubetsov!
11.05 Procede spedito il programma sul tatami 3, al termine dell’incontro tra Ungvari e Busch sarà il turno dell’azzurro Antonio Esposito.
11.02 Shavdatuashvili la spunta al Golden Score dopo il terzo shido di Nacu e accede agli ottavi di finale nei 73 kg.
10.59 Si protrae al Golden Score sul tatami 1 la sfida tra il georgiano Shavdatuashvili ed il moldavo Ion Nacu.
10.54 Avanza al terzo turno il n.1 del seeding negli 81 kg, l’olandese Frank De Wit. In corso l’incontro d’esordio del georgiano Shavdatuashvili, uno dei principali favoriti nella categoria 73 kg.
10.50 Il prossimo italiano in gara sarà Antonio Esposito, impegnato nel secondo turno dei -81 kg con il russo Khubetsov tra quattro incontri sul tatami 3.
10.44: GRANDE CAROLA PAISSONI!!! Triplo shido per l’azzurra che vola secondo turno nella categoria dei -70 kg
10.43: ATTENZIONE!! Due shido anche per la spagnola Bernabeu
10.42: Si va al Golden Score in questa sfida tra Paissoni e Bernabeu con l’azzurra che ha due shido sul “groppone”
10.40: Doppio shido nel frattempo per Paissoni che a un minuto dalla conclusione è con le spalle al muro
10.39: NOOO!!!! Parlati subisce un ippon da Casse a 30″ dalla fine, quando era in vantaggio. Che peccato per l’azzurro (-81 kg).
10.38: Paissoni subisce uno shido in questo match contro Bernabeu
10.37: Sul tatami anche Paissoni che è molto aggressiva contro Bernabeu
10.36: PARLATI AVANTI 1-0!!! Waza-ari per lui contro il belga Casse quando manca 1’15” al termine
10.35: La portoghese Timo si impone contro la belga Willems con un waza-ari e vola al seondo turno.
10.34: Ha preso il via il match tra Parlati e Casse (-81 kg).
10.33: Il prossimo rivale di Basile sarà l’ostico azero Orujov nei -73 kg
10.31: E’ in corso sul tatami n.3 il match del primo turno tra la portoghese Timo e la belga Willems (-70 kg). A seguire la nostra Carola Paissoni contro la spagnola Maria Bernabeu. Ci sarà presto anche Parlati, per il secondo turno, contro il belga Matthias Casse
10.28: Eccellente Basile! Con un ippon a 1’18” dal termine vola al terzo turno dei -73 kg
10.26: Vedremo presto sul tatami n.3 anche Carola Paissoni contro la spagnola Bernabeu.
10.25: Sul tatami il nostro Basile che affronta il turco Bektas
10.24: Prosegue il cammino l’olandese Polling che con un waza-ari si impone senza problemi contro la Vargas Koch
10.23. Vargas Koch che è atleta vittoriosa del bronzo olimpico a Rio, quindi da non sottovalutare ma Polling sta andando fortissimo
10.23. Sul tatami n.2 in vantaggio 1-0 l’olandese Polling contro la tedesca Vargas (-70 kg).
10.21: Tra non molto il nostro Basile tornerà sul tatami n.1 per confrontarsi con il turco Bektas nei -73 kg
10.20: Matic si impone con ippon sulla belga Taymans (-70 kg). La croata conferma i favori del pronostico e si candida ad un ruolo di primo piano
10.18: In corso sul tatami n.2 il math tra la croata Matic e la belga Taeymans nella categoria dei -70 kg
10.16: Bellandi che affronterà al secondo gturno la francese Gahie nel prossimo turno
10.16: E c’è la vittoria di Bellandi!!! Waza-ari decisivo e ottima impressione destato dall’azzurra nei -70 kg
10.15: GRANDE BELLANDI!! Un waza-ari a 10″ dalla fine contro Novikava
10.14: Prima sanzione per la nostra Bellandi
10.13: Attenzione altro shido per Novikava e bielorussa con le spalle al muro. Alice deve approfittarne!
10.12: Tenta Bellandi di andare in rotazione, con successivo strangolamento. Novikava però si difende bene.
10.11: Uno shido subito dalla bielorussa e Bellandi che deve approfittarne
10.09: Bellandi si difende all’offensiva di Novikava, deve fare attenzione la giovanissima azzurra
10.07: A breve entrerà sul tatami n.2 per la categoria -70 kg Alice Bellandi contro la bielorussa Novikava
10.05: Molto brava Gwend che gestisce molto bene questo esordio, superando la Olsen (tre shido).
10.04: Purtroppo si impone l’ucraino Khomula contro il nostro Giovanni Esposito per ippon, grazie ad un’ottima proiezione che lo ha portato a cedere.
10.03: Prova il rovesciamo Gwend che ha iniziato bene contro Olsen. Secondo shido per la danese
10.03: Sul tatami n.1 nel l’ucraino Khomula sta effettuando una presa per immobilizzare Esposito. Siamo nella categoria -73 kg
10.00: Bellissima proiezione della slovena Ludvik che si impone contro la spagnola Cabana nella categoria -63 kg. Ora sul tatami n.1 avremo Esposito contro l’ucriano Khomula e su quello n.2 la Gwend contro la danese Olsen
9.58: MISSIONE COMPIUTA!!! Centracchio si impone grazie ad un waza-ari contro la spagnola Puche e vola al secondo turno!
9.56: Soffre nel la spagnola Puche, che subisce uno shido. A 42″ dal termine l’azzurra deve gestire questo vantaggio
9.55: Grandissimo ippon della polacca Talach contro la britannica Renshall (-63 kg): fantastico gioco di gambe e sfruttando la rotazione si impone con un ippon.
9.53: Bravissima Centracchio! Si porta in vantaggio contro lo spagnola Puche con un’ottima presa a terra
9.51: E’ il momento della nostra Centracchio! Affronta la spagnola Puche.
9.48: Tra poco vedremo nella categoria -63 kg Maria Centracchio contro la spagnola Isabel Puche
9.46: Basile, dunque, affronterà al secondo turno il turco Bektas nel secondo turno dei 73 kg. Nei -81 kg al secondo turno Parlati affronterà il belga Casse, mentre Esposito se la vedrà contro l’ucraino Khomula
9.44. MISSIONE COMPIUTA PER ESPOSITO!!!! Triplo shido (ippon) per lui e sconfitto Luz nella pool degli 81 kg. Per il momento en-plein per i nostri portacolori
9.42: Esposito e Luz vanno al Golden Score
9.41: Uno shido per parte tra Esposito e il portoghese Luz. Situazione di assoluta parità.
9.40: GRANDI BASILE E PARLATI!!!! Con un ippon i due azzurri superano Reiter e Druzeta e continuano la loro avventura.
9.38: Situazione molto equilibrata tra Reiter e Basile e si lotta fino alla fine
9.36: Riceve uno shido anche Reiter e situazione di parità
9.33: Aggredisce il suo avversario Basile ma riceve uno shido per passività
9.31: Iniziati gli incontri con i due azzurri ed inizio concitato tra Parlati e Druzeta sullo score 1-1, frutto di due prese ben eseguite
9.28: 2′ e si comincerà!
9.25: Fabio Basile è un po’ la variabile impazzita del tabellone a Minsk, non sarà testa di serie e dunque potrebbe sfidare uno dei favoriti per il titolo anche al secondo o al terzo turno. Il campione olimpico dei -66 kg a Rio 2016 è ripartito alla grande quest’anno con i podi nei Grand Slam di Parigi e Dusseldorf dopo un 2018 negativo e caratterizzato da una parentesi televisiva al di fuori del tatami. Può ambire al podio e alla vittoria, ma non sarà semplice imporsi su avversari del calibro di Shavdatuashvili, Orujov e Macias.
9.22: Basile e Parlati impegnati contro l’austriaco Reiter e il croato Druzeta
9.20: Tra 10′ si comincia e vedremo subito sul tatami i nostri
9.18: Gli altri tre judoka nostrani in gara, Giovanni Esposito (73 kg), Antonio Esposito (81 kg) e Christian Parlati (81 kg), proveranno a fare più strada possibile ma non sarà semplice accedere alle finali di Pool.
9.15: Sorteggio sfortunato anche per il campione olimpico Fabio Basile, il quale dovrà presumibilmente fronteggiare il n.1 al Mondo Orujov agli ottavi di finale nei 73 kg.
9.12: In campo femminile saranno impegnate Edwige Gwend e Maria Centracchio nei 63 kg, chiamate a superare l’ostacolo delle olandesi Franssen e Vermeer in un eventuale secondo turno per ambire alla zona podio, mentre nei 70 kg Alice Bellandi e Carola Paissoni dovranno superarsi per arrivare al Final Block.
9.10: La rassegna continentale è cominciata positivamente per l’Italia grazie all’argento di Medves nei 66 kg, ma le possibilità di medaglia non sono ancora finite e nella giornata odierna salgono sul tatami addirittura otto atleti azzurri per provare a migliorare il bottino complessivo di due podi raccolti nell’ultima edizione a Tel Aviv.
9.07: Dopo un day-1 estremamente spettacolare e intenso, va in scena quest’oggi una giornata molto interessante che assegnerà i titoli continentali nelle categorie 63, 70 kg femminili e 73, 81 kg maschili.
9.05: Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda giornata ufficiale di gare dei Campionati Europei 2019 di judo, valevoli anche per gli European Games di Minsk 2019
Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda giornata ufficiale di gare dei Campionati Europei 2019 di judo, valevoli anche per gli European Games di Minsk 2019. Dopo un day-1 estremamente spettacolare e intenso, va in scena quest’oggi una giornata molto interessante che assegnerà i titoli continentali nelle categorie 63, 70 kg femminili e 73, 81 kg maschili.
La rassegna continentale è cominciata positivamente per l’Italia grazie all’argento di Medves nei 66 kg, ma le possibilità di medaglia non sono ancora finite e nella giornata odierna salgono sul tatami addirittura otto atleti azzurri per provare a migliorare il bottino complessivo di due podi raccolti nell’ultima edizione a Tel Aviv. In campo femminile saranno impegnate Edwige Gwend e Maria Centracchio nei 63 kg, chiamate a superare l’ostacolo delle olandesi Franssen e Vermeer in un eventuale secondo turno per ambire alla zona podio, mentre nei 70 kg Alice Bellandi e Carola Paissoni dovranno superarsi per arrivare al Final Block. Sorteggio sfortunato anche per il campione olimpico Fabio Basile, il quale dovrà presumibilmente fronteggiare il n.1 al Mondo Orujov agli ottavi di finale nei 73 kg. Gli altri tre judoka nostrani in gara, Giovanni Esposito (73 kg), Antonio Esposito (81 kg) e Christian Parlati (81 kg), proveranno a fare più strada possibile ma non sarà semplice accedere alle finali di Pool.
OASport vi propone la DIRETTA LIVE testuale della seconda giornata degli Europei 2019 di judo a Minsk, con aggiornamenti costanti in tempo reale per non perdere neanche un minuto della rincorsa alle medaglie dei nostri judoka. Appuntamento alle ore 9.30: buon divertimento!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: IJF