Seguici su

Live MotoGP

LIVE MotoGP, GP Italia 2019 in DIRETTA: impresa Petrucci, sconfitto Marquez! Podio Dovizioso, Rossi out

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

VIDEO: LA CADUTA DI VALENTINO ROSSI

L’ORDINE D’ARRIVO DEL GP D’ITALIA AL MUGELLO

LA CRONACA DELLA GARA VINTA DA DANILO PETRUCCI

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL MONDIALE MOTOGP 2019

Grazie a tutti per averci seguito. Rimanete con noi per cronaca, pagelle, approfondimenti, video, classifiche.

14.45 Marc Marquez si conferma leader del Mondiale, ora ha 12 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso.

Quinto Nakagami sesto Vinales, settimo Pirro, ottavo Crutchlow, nono P. Espargarò, decimo Quartararo, undicesimo A. Espargarò, dodicesimo Mir, tredicesimo Lorenzo, 14esimo Abraham, 15esimo Iannone. Valentino Rossi caduto.

PETRUCCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! HA VINTOOOOOOOO LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! PRIMA VITTORIA IN CARRIERAAAAAAAAAAAAA! HA VINTO IL GP D’ITALIA! Danilo ha battuto Marc Marquez e Andrea Dovizioso, Alex Rins quarto.

Dovizioso cerca il sorpasso su Marquez dopo il contatto. Petrucci sempre primo.

INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEE! Dovizioso e Marquez si toccano in fondo al rettilineo. Petrucci passa ed è primo davanti a Marquez e Dovizioso.

22/23 Petrucci, Dovizioso, Marquez. Transitano in quest’ordine.

Marquez perde un po’ il posteriore e perde del terreno da Dovizioso prima delle Biondetti.

Dovizioso difende benissimo la seconda posizione in fondo al rettilineo, Andrea cercherà il sorpasso su Petrucci ma dovrà stare attento al tentativo di Marquez.

21/23 Giro interlocutorio. Petrucci transita per primo con un paio di decimi su Dovizioso e Marquez, mancano poco più di 10 km alla bandiera a scacchi. Dovizioso deve assolutamente stare davanti a Marquez, in palio punti pesanti per il Mondiale.

20/23 Ultimi tre giri. Petrucci transita per primo davanti a Dovizioso e Marquez, Rins si è staccato. Le due Ducati e il Campione del Mondo per la vittoria al Mugello.

Petrucci opera il controsorpasso! Danilo si riprende la prima posizione davanti a Dovizioso e Marquez.

DOVIZIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! SORPASSO SU PETRUCCIIIIIIIIIII! PRIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

19/23 Danilo Petrucci in testa, Dovizioso resta a un paio di decimi davanti a Marquez e Rins. Sarà una battaglia tiratissima nel finale.

DOVIZIOSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! CHE STACCATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! HA INFILATO MARQUEZ IN FONDO AL RETTILINEO! Sorpassone cosmico!

18/23 Ultimi cinque giri. Dovizioso rimane incollato a Marquez, studia un sorpasso per il prossimo futuro. Petrucci ha sempre quei tre decimi di vantaggio.

Siamo in una fase interlocutoria della gara per quanto riguarda le posizioni di vertice, i piloti dovranno stare molto attenti anche all’usura degli pneumatici. Vinales si prende la sesta posizione ai danni di Crutchlow e ora insegue Nakagami.

17/23 Petrucci ha guadagnato questo piccolo margine di 3 decimi e cerca di conservalo, Dovizioso ora guida guardingo e marca Marquez a uomo: ci si gioca un pezzo importante di Mondiale.

Marquez cerca di sorpassare Petrucci in fondo al rettilineo ma non affonda la staccata.

16/23 Petrucci conserva tre decimi su Marquez tallonato da Dovizioso e Rins. I quattro sono racchiusi in sei decimi, si giocheranno la vittoria.

CADUTA DI MILLER! Era quinto, ora la posizione viene presa da Nakagami che precede Crutchlow e Quartararo.

15/23 Petrucci transita in prima posizione con mezzo secondo su Marquez, Dovizioso si è ripreso e rimane francobollato a Marquez. Rins quarto e vicino a chi lo precede.

FORCING DI PETRUCCI! Danilo cerca di guadagnare e prova la fuga, vuole guadagnare del margine su Marquez e Dovizioso.

14/23 Petrucci transita in prima posizione con due decimi su Marquez e Dovizioso.

Iniziano ad emergere delle difficoltà per Dovizioso che ora deve stare attento agli attacchi di Rins. Il forlivese prova comunque a rimanere in scia a Marquez.

13/23 Marquez passa su Dovizioso in fondo al rettlineo e sale in seconda posizione alle spalle di Petrucci che ha preso tre decimi di margine. Rins quarto davanti a Miller e Crutchlow.

CADUTA DI BAGNAIA. Era in ottava posizione, stava disputando una bellissima gara.

12/23 Arriviamo a metà gara, Petrucci ha guadagnato tre decimi su Dovizioso che ora è tallonato da Marquez e Rins.

Marquez entra di prepotenza su Rins in fondo al rettilineo e si prende la terza posizione alle spalle delle due Ducati.

11/23 Danilo Petrucci transita in prima posizione dopo aver dettato il passo per tutto il giro, Dovizioso gli resta sul posteriore, Rins è scatenato ed è ottimo terzo mentre Marquez è quarto e in attesa. Sono attaccati anche Miller, Crutchlow e Bagnaia.

PETRUCCI E DOVIZIOSO! Si riprendono le prime due posizioni sorpassando Rins in fondo al rettlineo, Marquez rimane quarto e studia i rivali da vicino.

10/23 Rins transita in prima posizione davanti alle due Ducati, Marquez quarto.

ERRORE DI DOVIZIOSO! Va largo al Correntaio e subisce il sorpasso di Rins e Petrucci, Andrea scivola in tera piazza davanti a Marquez.

9/23 Dovizioso in testa, in scia Rins, Petrucci terzo che si tiene Marquez alle spalle. Poi Miller, Crutchlow, Bagnaia. Ricordiamo che Valentino Rossi è caduto.

RINS INDEMONIATO! Sorpassa anche Petrucci all’ultima curva ed è secondo.

RIIIIINS! SHOOOOOOW! Sorpasso da urlo su Marquez! Che manovra dello spagnolo sul Campione del Mondo, si prende la terza posizione! Oggi il centauro della Honda non è al top!

CADUTA DI VALENTINO ROSSI! Il Dottore vola a terra, finisce così un weekend drammatico per l’idolo di casa.

8/23 Siamo arrivati a un terzo di gara, prestazione di lusso di gara. Andrea Dovizioso dopo le difficoltà patite in qualifica si trova al comando, in scia Petrucci. Marquez ora è terzo e insidia le Ducati.

7/23 Dovizioso transita in prima posizione, Petrucci va leggermente largo in fondo al dritto ma riesce a conservare il secondo posto davanti a Marquez che ha scavalcato Miller. Valentino Rossi sempre 21esimo.

DOVIZIOSOOOOOOOOOOOOOOOOO! Sorpasso su Petrucci in fondo al rettilineo, PRIMOOOOOOOOOOOOO! Le due Ducati sono là davanti, Marquez quarto alle spalle di Miller.

6/23 Petrucci primo, Dovizioso secondo, Miller terzo, Marquez quarto ha sorpassato Rins. Rossi 21esimo, crisi totale.

Petrucciiiiiiiiiii! Vola viaaaaaaa! Ha guadagnato tre decimi su Dovizioso, Marquez è andato largo ed è scivolato in quinta posizione dietro a Miller e Rins.

5/23 DOVIZIOSO E PETRUCCIIIIIIIIII! SCATENATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! Sorpassano Marquez in fondo al rettilineoooooooooo! Che manovra delle Ducatiiiiiiiiiii!

PETRUCCIIIIIIIIIII! Sorpassa Dovizioso ed è secondo, le Ducati hanno ricucito il buco nei confronti di Marquez. Intanto Valentino Rossi ha un’incomprensione con Mir, esce di pista, va sulla ghiaia e scivola in 22esima posizione.

4/23 Che prestazione di Dovizioso! Tonico in sella alla sua Ducati, gira sugli stessi tempi di Marquez: i due sono sempre separati da un paio di decimi. Petrucci forza sul rettilineo e sorpassa Rins per la terza posizione. Valentino Rossi sempre 15esimo.

Rins scatenato sulla sua Suzuki! Supera brillantemente Petrucci e si prende la terza posizione dietro a Dovizioso. Il forlivese non fa andare via Marquez, rimane a tre decimi e cerca di innervosirlo. Valentino Rossi sorpassa Lorenzo ed è 15esimo.

3/23 Dovizioso mantiene Marquez nel mirino ma ci sono sempre due decimi: lo spagnolo sembra avere del margine ma la gara è lunga, non riesce a fuggire. Rins ha infilato Miller ed è quarto dietro a Petrucci. Valentino Rossi 16esimo alle spalle di Jorge Lorenzo.

2/23 Marquez cerca la fuga ma Dovizioso non molla la presa e rimane a un paio di decimi. Petrucci terzo, Miller quarto. Rossi non riesce a rimontare ed è 16esimo.

Crutchlow inizia subito a calare di prestazione, Miller si porta in quarta posizione davanti a Petrucci. Dovizioso rimane a un paio di decimi da Marquez che cerca di fare la differenza.

1/23 Marquez imprime subito un buon ritmo, rimangono però in scia Dovizioso e Crutchlow. Petrucci quarto, Rossi recupera altre due piazze ed è 15esimo.

DOVIZIOSOOOOOOOOOO! Sorpassa Crutchlow ed è secondo! PARTENZA A RAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Rimonta furibonda dalla nona posizione.

Partenza a razzo di Marquez, Crutchlow scatta benissimo ed è secondo davanti a Dovizioso e Petrucci. Rossi si trova imbottigliato, è 17esimo.

14.01 INIZIA IL GP D’ITALIA! Scattata la gara al Mugello.

13.59 Partito il giro di ricognizione.

13.58 Ormai è tutto pronto per il giro di ricognizione, attenzione agli pneumatici: l’usura delle gomme potrebbe essere un fattore nella lotta per la vittoria. Hanno quasi tutti scelto le medie a parte le Honda ufficiali che sono sulle hard.

13.56 In prima fila ci sono Danilo Petrucci e Fabio Quartararo, quarto Franco Morbidelli: possono essere gli outsider della gara, vediamo cosa riusciranno a fare.

13.55 Valentino Rossi ha invece bisogno di una rimonta furiosa dalla 18esima posizione: il Dottore riuscirà nell’ennesima magia di fronte al proprio pubblico?

13.54 Andrea Dovizioso ha trovato la giusta confidenza nel warm-up e il suo feeling con la Ducati è migliorato curva dopo curva come ha egli stesso affermato: deve rimontare dalla nona posizione, ha bisogno di un risultato importante per rimanere in corsa per il Mondiale visto che è a 8 punti da Marquez.

13.53 Suona l’Inno di Mameli al Mugello, oggi è Festa della Repubblica: speriamo anche di risentirlo tra un’oretta sul podio…

13.52 Marc Marquez scatterà dalla pole position ed è il grande favorito della vigilia, lo spagnolo è reduce da due vittorie consecutive e punta al tris su un tracciato dove si è imposto solo una volta. Il Campione del Mondo ha brillato per tutto il weekend, vedremo se riuscirà a confermarsi anche in gara.

13.50 Dieci minuti all’inizio della gara, inizia a salire la febbre sulla griglia di partenza.

13.48 Caldo torrido al Mugello, il meteo sarà sicuramente un fattore determinante per questa gara.

13.46 Nel corso di questo fine settimana Andrea Dovizioso ha fatto segnare il nuovo record di velocità al Mugello con 356.7 kmh!

13.44 Il pubblico è una enorme marea gialla. Sarà in grado di sospingere Rossi verso la rimonta? La sua M1 non appare una moto pronta a competere, ma da un nove volte campione del mondo possiamo attenderci di tutto…

https://twitter.com/Max31195/status/1135147382558138368

13.43 Quartararo vuole piazzare la grande sorpresa, ma la sua Yamaha del team Petronas saprà sorreggerlo? Nelle prove libere e anche nel warm-up il passo sembra esserci…

13.41 Un anno fa fu Jorge Lorenzo a vincere con la Ducati. Per lo spagnolo quest’anno la crisi si sta facendo davvero nera, con una Honda che non sta capendo e una prestazione che lo porta quasi sempre a lottare per entrare in zona punti.

13.40 Venti minuti al via! Il countdown procede spedito e la griglia va mano a mano riempiendosi. I piloti stanno cercando gli ultimi istanti di concentrazione prima di scendere in pista

13.39 Valentino Rossi è chiamato all’impresa epocale! Il “Dottore” deve risalire dalla 18esima posizione. Riuscirà a salire quantomeno sul podio? Il nove volte iridato vuole scrivere una nuova pagina della sua incredibile carriera

https://twitter.com/AhmadGalihDC/status/1135147874403020800

13.38 Salgono le pulsazioni sulla griglia. Manca ormai sempre meno al via. Stiamo per vivere una delle gare più belle e intense del Mondiale. Il Mugello è leggenda!

13.36 L’Italia confida su Andrea Dovizioso. Il pilota romagnolo è pronto per la gara numero 300 della sua carriera e vuole tornare al successo sulla pista dove vinse due anni fa. Altrimenti Marquez sarà in fuga in classifica

13.35 Marc Marquez scatta dalla pole position e ha la chiara intenzione di ribadire a tutti di essere l’uomo da battere. Lo spagnolo arriva dalla doppietta Jerez – Le Mans e, senza la caduta di Austin, sarebbe già ampiamente in fuga nel Mondiale. Il suo binomio con la Honda appare inscalfibile. Sarà così?

13.33 Lo spettacolo del Mugello non ha bisogno di ulteriori commenti

 


13.32 Secondo quanto trapela dai box, Maverick Vinales dovrebbe scendere in pista con doppia gomma media. Valentino Rossi, invece, sceglie hard all’anteriore e media al posteriore.

13.30 Manca mezzora al via della gara! Il Mugello inizia a ribollire!!!

13.29 Sarà un GP d’Italia di capitale importanza anche per Maverick Vinales che prosegue in una stagione con troppi alti e bassi. Lo spagnolo è settimo in griglia e dovrà provare a sbloccarsi.

https://twitter.com/mvkoficial12/status/1134865616513445888

13.27 Sul fronte di Danilo Petrucci non ci sono buone notizie. Il pilota umbro ha un problema di salute ed è costretto a ricorrere agli antibiotici da diversi giorni. Come ha ammesso ieri spera di non sentirsi troppo stanco nel corso della gara perchè la sua voglia di vincere è immensa!

13.25 A proposito del “Dottore” ecco il casco scelto per la gara di casa. Gli porterà fortuna?

13.24 Dopo un sabato terribile, Valentino Rossi è costretto allo start dalla 18esima posizione e dalla sesta fila. Per il campione di Tavullia, che al Mugello ha vinto 7 volte in MotoGP e 9 in totale, si annuncia una gara quantomai complicata.

13.22 Non smette di stupire, invece, Fabio Quartararo. Il francese classe 1999 ormai è stabilmente nei piani alti della classifica e anche oggi sarà nella piazza d’onore.

13.21 Fa molto caldo oggi sulla pista toscana. La temperatura parla di 29.4 gradi per l’aria e 48.8 per l’asfalto. Brutte notizie per la Yamaha che, come sempre, soffre tremendamente a livello di gomme. Chi, invece, saprà tenere nel migliore dei modi? Sarà media o hard la scelta?

13.20 Mancano 40 minuti allo spegnimento dei semafori al Mugello!

13.19 Le maggiori speranze per l’Italia arrivano dalla Ducati e, vista la prima fila, da Danilo Petrucci. Il pilota umbro è terzo e vuole a tutti i costi il primo successo nella classe regina.

13.18 Marc Marquez nella giornata di ieri ha messo in mostra una tattica davvero “spietata” nei confronti di Dovizioso e la Ducati. Il campione del mondo vuole davvero vincere e dominare la scena. Ce la farà?

13.17 Come sempre il Mugello regala grandi emozioni. La cornice di pubblico è magnifica ed i tifosi italiani sono davvero unici, sin da piccoli…

13.16 La pole di ieri, come è ben noto, è stata fissata da Marc Marquez che ha fatto segnare un incredibile 1:45.519 nuovo record del Mugello. Una pista che, in teoria, non ama, avendoci vinto solo una volta nella classe regina.

13.15 13.14 L’albo d’oro della gara del Mugello. 2018 Jorge Lorenzo, 2017 Andrea Dovizioso, 2016 Jorge Lorenzo, 2015 Jorge Lorenzo, 2014 Marc Marquez, 2013 Jorge Lorenzo, 2012 Jorge Lorenzo, 2011 Jorge Lorenzo, 2010 Dani Pedrosa, 2009 Casey Stoner, 2008 Valentino Rossi

13.13 LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA GARA DELLA MOTOGP

1 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 348.4 1’45.519
2 20 Fabio QUARTARARO FRA Petronas Yamaha SRT Yamaha 339.3 1’45.733 0.214 / 0.214
3 9 Danilo PETRUCCI ITA Mission Winnow Ducati Ducati 346.9 1’45.881 0.362 / 0.148
4 21 Franco MORBIDELLI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 333.7 1’45.959 0.440 / 0.078
5 43 Jack MILLER AUS Pramac Racing Ducati 345.6 1’46.029 0.510 / 0.070
6 35 Cal CRUTCHLOW GBR LCR Honda CASTROL Honda 347.6 1’46.079 0.560 / 0.050
7 12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 339.7 1’46.181 0.662 / 0.102
8 63 Francesco BAGNAIA ITA Pramac Racing Ducati 343.5 1’46.260 0.741 / 0.079
9 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Mission Winnow Ducati Ducati 349.4 1’46.293 0.774 / 0.033
10 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 336.7 1’46.387 0.868 / 0.094
11 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 340.1 1’46.433 0.914 / 0.046
12 51 Michele PIRRO ITA Mission Winnow Ducati Ducati 349.9 1’46.638 1.119 / 0.205
13 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 338.3 1’46.539 0.261 / 0.256
14 53 Tito RABAT SPA Reale Avintia Racing Ducati 345.2 1’46.678 0.400 / 0.139
15 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 340.3 1’46.899 0.621 / 0.221
16 17 Karel ABRAHAM CZE Reale Avintia Racing Ducati 342.9 1’47.028 0.750 / 0.129
17 99 Jorge LORENZO SPA Repsol Honda Team Honda 339.9 1’47.135 0.857 / 0.107
18 46 Valentino ROSSI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 335.8 1’47.184 0.906 / 0.049
19 5 Johann ZARCO FRA Red Bull KTM Factory Racing KTM 340.1 1’47.394 1.116 / 0.210
20 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 341.8 1’47.519 1.241 / 0.125
21 55 Hafizh SYAHRIN MAL Red Bull KTM Tech 3 KTM 338.0 1’48.222 1.944 / 0.703
22 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Tech 3 KTM 336.8 1’48.235 1.957 / 0.013
23 29 Andrea IANNONE ITA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 340.1 1’48.303 2.025 / 0.068

13.12 Questa mattina il warm-up ha ribadito la leadership di Marquez, con Ducati e Suzuki in scia. Malissimo le Yamaha ufficiali

1 93 Marc MARQUEZ SPA Repsol Honda Team Honda 348.6 1’46.930
2 36 Joan MIR SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 343.9 1’47.019 0.089 / 0.089
3 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Mission Winnow Ducati Ducati 352.8 1’47.054 0.124 / 0.035
4 42 Alex RINS SPA Team SUZUKI ECSTAR Suzuki 349.6 1’47.115 0.185 / 0.061
5 20 Fabio QUARTARARO FRA Petronas Yamaha SRT Yamaha 340.6 1’47.178 0.248 / 0.063
6 30 Takaaki NAKAGAMI JPN LCR Honda IDEMITSU Honda 342.5 1’47.291 0.361 / 0.113
7 9 Danilo PETRUCCI ITA Mission Winnow Ducati Ducati 350.6 1’47.371 0.441 / 0.080
8 44 Pol ESPARGARO SPA Red Bull KTM Factory Racing KTM 343.8 1’47.411 0.481 / 0.040
9 53 Tito RABAT SPA Reale Avintia Racing Ducati 352.1 1’47.483 0.553 / 0.072
10 51 Michele PIRRO ITA Mission Winnow Ducati Ducati 347.2 1’47.528 0.598 / 0.045
11 41 Aleix ESPARGARO SPA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 344.7 1’47.529 0.599 / 0.001
12 43 Jack MILLER AUS Pramac Racing Ducati 351.5 1’47.730 0.800 / 0.201
13 35 Cal CRUTCHLOW GBR LCR Honda CASTROL Honda 354.7 1’47.750 0.820 / 0.020
14 12 Maverick VIÑALES SPA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 342.2 1’47.756 0.826 / 0.006
15 46 Valentino ROSSI ITA Monster Energy Yamaha MotoGP Yamaha 344.3 1’47.757 0.827 / 0.001
16 29 Andrea IANNONE ITA Aprilia Racing Team Gresini Aprilia 346.8 1’47.759 0.829 / 0.002
17 21 Franco MORBIDELLI ITA Petronas Yamaha SRT Yamaha 338.4 1’47.908 0.978 / 0.149
18 99 Jorge LORENZO SPA Repsol Honda Team Honda 344.3 1’48.102 1.172 / 0.194
19 63 Francesco BAGNAIA ITA Pramac Racing Ducati 344.0 1’48.263 1.333 / 0.161
20 5 Johann ZARCO FRA Red Bull KTM Factory Racing KTM 345.2 1’48.461 1.531 / 0.198
21 17 Karel ABRAHAM CZE Reale Avintia Racing Ducati 348.0 1’48.573 1.643 / 0.112
22 55 Hafizh SYAHRIN MAL Red Bull KTM Tech 3 KTM 341.2 1’48.844 1.914 / 0.271
23 88 Miguel OLIVEIRA POR Red Bull KTM Tech 3 KTM 338.9 1’49.121 2.191 / 0.277

13.11 Prima di ogni altra cosa riproponiamo la classifica generale del campionato. Marc Marquez mantiene 8 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso e farà di tutto, come visto ieri, per aumentare tale gap

1 Marc MARQUEZ Honda SPA 95
2 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 87
3 Alex RINS Suzuki SPA 75
4 Valentino ROSSI Yamaha ITA 72
5 Danilo PETRUCCI Ducati ITA 57
6 Jack MILLER Ducati AUS 42
7 Cal CRUTCHLOW Honda GBR 34
8 Franco MORBIDELLI Yamaha ITA 34
9 Pol ESPARGARO KTM SPA 31
10 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 30
11 Takaaki NAKAGAMI Honda JPN 29
12 Fabio QUARTARARO Yamaha FRA 25
13 Aleix ESPARGARO Aprilia SPA 22
14 Jorge LORENZO Honda SPA 16

13.10 Buongiorno e benvenuti al Mugello! E’ il momento del piatto forte di giornata, la gara della MotoGP! Tra 50 minuti sarà grandissimo show sulla pista toscana!

 

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE del GP Italia 2019, sesta tappa del Mondiale MotoGP. Al Mugello è arrivato il giorno della gara, ci aspetta una domenica pomeriggio di fuoco: si annuncia grande spettacolo sul circuito toscano, temperature elevate e sole cocente per una grande Classica del campionato pronta a infiammare tutti gli appassionati di motori. Siamo arrivati a un punto cruciale della stagione e l’appuntamento italiano potrebbe rappresentare un crocevia importante per il prosieguo del Mondiale. La gara si preannuncia aperta e avvincente, ne vedremo sicuramente delle belle e ci sarà da divertirsi con tanti protagonisti pronti a darsi battaglia per il successo.

Il grande favorito della vigilia è Marc Marquez che scatterà dalla pole position, lo spagnolo ha conquistato la partenza al via grazie a una strategia furba in qualifica in cui ha sfruttato la scia e oggi cercherà di sfruttare il vantaggio acquisito: il pilota della Honda ha tutte le carte in regola per fare saltare il banco e vincere la terza gara consecutiva che gli permetterebbe di allungare in classifica generale, staremo a vedere se il Campione del Mondo riuscirà a confermarsi. Andrea Dovizioso, secondo in classifica a otto punti da Marquez, deve risalire dalla nona posizione: il forlivese non sembra avere trovato il giusto feeling con la sua Ducati ma può assolutamente rimediare in gara mentre Valentino Rossi è chiamato a una rimonta clamorosa dalla 18esima posizione: il Dottore è in grande difficoltà, ci sarebbe bisogno di una magia per lottare per le posizioni di vertice. Attenzione a Fabio Quartararo e Danilo Petrucci che scatteranno dalla prima fila e proveranno a lottare per il podio.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE del GP Italia 2019, sesta tappa del Mondiale MotoGP: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, giro dopo giro, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 14.00. Buon divertimento a tutti.

Griglia di partenzaCronaca del warm-up

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità