Calcio

LIVE Portogallo-Svizzera 3-1, Semifinale Nations League 2019 in DIRETTA: una tripletta di Cristiano Ronaldo regala la finale ai lusitani!

Pubblicato

il

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Portogallo-Svizzera, match valido per la prima semifinale di Nations League di calcio 2019. I padroni di casa del Portogallo, guidati da Cristiano Ronaldo, sfidano la Svizzera all’ Estadio do Dragao di Porto alle ore 20:45.

I rossocrociati si sono qualificati alla semifinale dopo il primo posto nel gruppo 2, ottenuto grazie a tre vittorie e due sconfitte, i portoghesi, invece, hanno concluso in testa il Gruppo 3, a pari punti con il Belgio ma con una migliore differenza reti, con due successi e due pareggi. La vincente di questa sfida dovrà sfidare una tra Inghilterra e Olanda nella finale del 9 giugno. Il Portogallo dovrà fare a meno di Danilo, però potrà contare sul fuoriclasse Cristiano Ronaldo, che con 85 reti è il miglior marcatore europeo di tutti i tempi in nazionale.

Le due Nazionali si sono scontrate 13 volte ed i risultati ci parlano di una perfetta parità : 4 vittorie a testa e 5 pareggi. L’ultimo match  giocato, valevole per le Qualificazioni ai Mondiali 2018, ha visto il Portogallo vittorioso 2 a 0, grazie all’autogol di Djourou e alla rete di Andrè Silva. All’inizio della partita verrà effettuato un minuto di silenzio in memoria di Lennart Johansson,  presidente UEFA dal 1990 al 2007, scomparso all’età di 89 anni.

Il fischio d’inizio all’ Estadio do Dragao di Porto (Portogallo) è programmato alle ore 20:45, OA Sport vi invita a seguire con noi la DIRETTA LIVE, per non perdersi neanche un attimo di quest’intrigante sfida.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22:48 OA Sport vi ringrazia per aver vissuto con noi le emozioni di quest’intrigante sfida e vi augura un buon proseguimento di serata.

22:45 Quella di stasera è stata una partita pazzesca, il risultato potrebbe far pensare ad un match poco combattuto, ma in realtà non è stato affatto così. Appena dieci minuti dopo l’inizio della ripresa, Rodriguez ha segnato il gol del pareggio per la Svizzera, gli elvetici a quel punto sembravano i padroni dello scontro, ma non hanno tenuto conto di CR7, che nel giro di pochi minuti ha ribaltato la situazione segnando due gol di stordente bellezza. La tripletta di stasera porta Ronaldo a quota 88 gol in nazionale, rimarcando ancora una volta che si tratta del miglior marcatore europeo di tutti i tempi. Adesso al Portogallo non resta altro che riposare ed aspettare la propria sfidante, che sarà la vincente di Olanda-Inghilterra.

95′ E’ FINITA! CRISTIANO RONALDO HA REGALATO LA FINALE AL “SUO” PORTOGALLO!

92′ Corner per la Svizzera.

91′ Il terzo gol di Cristiano Ronaldo è nato da un errore a centrocampo di Xhaka, che ha permesso il contropiede al Portogallo; Guedes ha regalato una palla perfetta a CR7, che ha calciato di destro trovando un angolo pazzesco!

91′ 5 MINUTI DI RECUPERO!

90′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! INCREDIBILEEEEE CRISTIANO RONALDO FA TRIPLETTA!!

87′ Conclusione pazzesca del fuoriclasse portoghese, che  sfrutta un assist perfetto di Bernando Silva e va a segno con un destro a giro di stordente bellezza!

87′ GOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!! SEMPRE LUIIIII, CRISTIANOOOOOO RONALDOOOOO!!!!!!!!!!!

86′ Se la partita dovesse finire così, si tratterebbe del terzo pareggio consecutivo in casa per il Portogallo.

85′ Cartellino giallo per Shaqiri, che ha atterrato fallosamente Cristiano Ronaldo.

83′ Seconda sostituzione in casa Svizzera: esce Zuber, al suo posto entra Steffen.

81′ Molto aggressivo il Portogallo in questa fase, che sta cercando in tutti i modi di chiudere la partita senza andare ai supplementari.

79′ Guerreiro prova un cross sul secondo palo, ma la palla finisce fuori di metri.

77′ Il pubblico di casa spinge i  propri beniamini.

75′ 15 minuti alla fine dei tempi regolamentari!

73′ Brutto fallo di Semedo su Freuler, sarà calcio di punizione per la Svizzera.

72′ Ci prova Neves dalla distanza, ma la palla finisce lontana dal palo laterale destro.

71′ In questa fase si gioca poco, anche il coach della Svizzera decide di ritoccare l’undici di partenza: Zakaria ha lasciato il posto a Fernandes.

70′ Altra sostituzione per il Portogallo: Joao Feix out, Goncalo Guedes in.

68′ In caso di parità, la partita andrebbe prima ai supplementari e poi, eventualmente, ai rigori.

66′ E’ arrivata anche la prima ammonizione del match: cartellino giallo per Xhaka.

64′ Quello di Rodriguez è stato il quinto rigore su cinque tentativi in nazionale.

62′ Primo cambio del match per il Portogallo: esce Pepe, al suo posto entra Fonte.

60′ Brutto fallo di William Carvalho ai danni di Zakaria, sarà calcio d’angolo per la Svizzera.

57′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!!!! RODRIGUEZ VA A SEGNO SU CALCIO DI RIGORE E REGALA IL PAREGGIO ALLA SVIZZERA!

56′ VIENE RIBALTATA LA SITUAZIONE: L’ARBITRO NON ASSEGNA IL RIGORE AL PORTOGALLO MA ALLA SVIZZERA!

54′ L’arbitro sta valutando il VAR, potrebbe esserci un rigore per la Svizzera!

53′ CALCIO DI RIGORE PER IL PORTOGALLO!!!!!

51′ Bernardo Silva serve Cristiano Ronaldo, che tira con il mancino ma la palla finisce sul fondo!

50′ La seconda semifinale della Nations League, quella tra Olanda e Inghilterra, si giocherà domani alle ore 20:45.

49′ Subito corner per gli svizzeri!

46′ E’ INIZIATO IL SECONDO TEMPO!

21:47 I giocatori stanno facendo il loro ingresso in campo!

21:46 Pochi attimi e si ricomincia!

21:44 I tiri totali sono stati 11, 4 per il Portogallo e 7 per la Svizzera. I padroni di casa hanno avuto un possesso palla del 44%, i rossocrociati, invece, del 56%.

21:40 I primi 45 minuti di gioco hanno mostrato una sfida molto equilibrata, non a caso il risultato dei 13 precedenti dà assoluta parità (3 vittorie ciascuno e 5 pareggi). Entrambe le formazioni hanno avuto numerose occasioni da gol, ma l’unica ad essere andata a buon fine è stata quella di Ronaldo, che al venticinquesimo ha tirato una punizione che ha lasciato impietrito Sommer. Per la svizzera vanno rimarcate le buoni prestazioni in attacco di Mbabu, e specialmente di Seferovic, che ha avuto addirittura tre occasioni per sbloccare il tabellino della propria squadra, da ricordare la traversa del quarantatreesimo.

47′ FINISCE QUI IL PRIMO TEMPO!

46′ 1 MUNITO DI RECUPERO!

45′ Che occasione per il giovane Joao Felix! La difesa svizzera si era fermata perchè convinta di un fallo di mano di Ronaldo, ma l’arbitro non fischia, allora Ronaldo regala una palla dentro spettacolare a Joao Felix, che non ha colpito bene la sfera mandandola alta sopra la traversa.

43′ SEFEROVICCCCC! Scheggia il palo l’attaccante svizzero, che con un destro a giro ha provato a sfruttare una  palla “d’oro” regalatagli da Barbu.

41′ Ricordiamo che ,in caso di parità, la partita andrebbe prima ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

40′ 5 MINUTI ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO!

38′ Fase di palleggio della Svizzera che sta cercando di crearsi delle opportunità, ma la difesa del Portogallo è cinica e spietata.

36′ Brutto fallo di Seferovic su Pepe, sarà calcio di punizione per i portoghesi.

34′ Brutto errore di Bruno Fernandes, che ha provato un cross, ma la palla non ha trovato nessun compagno ed è finita fuori dalla linea laterale.

32′ Bella la reazione della Svizzera, che non si è lasciata deprimere dalla rete subito e ha reagito subito con grande carattere.

30′ Corner per i rossocrociati, a batterlo sarà Shaqiri.

28′ Quello di stasera è stato l’ottantaseiesimo gol in nazionale di Cristiano Ronaldo, è invece la ventisettesima rete della sua stagione.

27′ Tenta subito la reazione la Svizzera, ma Seferovic viene valutato in posizione di fuorigioco.

25′ RONALDOOOOOOOOOOOOO! E’ SEMPRE LUIIIIIIIIIII! CRISTIANO HA TIRATO UNA PUNIZIONE PAZZESCA, CHE HA LASCIATO IMMOBILE SOMMER.

23′ Il Portogallo sta facendo a meno in questa sfida di Danilo, João Félix, invece, stasera sta facendo il proprio debutto internazionale.

20′ Sta soffrendo in questa fase il Portogallo, che sta mantenendo un baricentro molto basso.

18′ ANCORA SEFEROVIC!!! L’attaccante svizzero sfiora il secondo gol della partita, prova a sfruttare di testa un cross, ma il tiro è centrale e viene facilmente controllato da Rui Patricio.

17′ Fallo dello svizzero Zakaria, che tocca la palla con la mano.

15′ Calcio d’angolo per i portoghesi, fase del match molto confusionaria.

14′ Ricordiamo che la vincente di questo match sfiderà nella finalissima del 9 giugno una tra Inghilterra e Olanda.

12′ RONALDOOOOOO! Che occasione per il fuoriclasse portoghese, che prima sfrutta un’imprecisione in difesa degli avversari, ma che poi conclude distante dal palo laterale destro!

10′ Brutto fallo dello svizzero Xhaka su Semedo, sarà calcio di punizione per il Portogallo.

8′ Primo corner della partita per il Portogallo.

7′ Prova una magia in area Joao Felix, ma la difesa svizzera gli tiene facilmente testa.

5′ La prima vera occasione del match è per la Svizzera: molto pericolosa l’azione di Seferović, che però non trova la porta.

3′ Ha provato un cross Shaqiri, ma la difesa dei portoghesi si è fatta trovare pronta.

2′ E’ partito subito forte il Portogallo,che viene spinto dai suoi tifosi.

1′ SI INIZIA!

20.44 Minuto di silenzio per l’ex presidente della UEFA Lennart Johansson.

20:43 Ci siamo, sorteggio a centro campo!

20:42 Tocca adesso a quello del Portogallo.

20:41 E’ il momento dell’inno nazionale svizzero.

20:40 Le squadre hanno fatto il loro ingresso in campo!

20:39 E’ tornato Cristiano Ronaldo, che non aveva giocato la prima fase della Nations League, il portoghese con 85 reti è il miglior marcatore europeo di tutti i tempi in nazionale.

20:37 Ricordiamo con enorme dispiacere che, all’inizio della partita, verrà effettuato un minuto di silenzio in memoria di Lennart Johansson,  presidente UEFA dal 1990 al 2007, scomparso all’età di 89 anni.

20:35  L’ultimo match giocato, valevole per le Qualificazioni ai Mondiali 2018, ha visto il Portogallo vittorioso 2 a 0, grazie all’autogol di Djourou e alla rete di Andrè Silva.

20:33 Gli scontri diretti tra le due formazioni sono ben 13, la situazione è di assoluta parità: 4 vittorie a testa e 5 pareggi.

20:30 La vincente di questo incontro dovrà sfidare,nella finale del 9 giugno, una tra Inghilterra e Olanda.

20.28 Il Portogallo, invece, ha concluso in testa il Gruppo 3, a pari punti con il Belgio, ma con una migliore differenza reti, con due successi e due pareggi.

20:26 La Svizzera si è qualificata alla semifinale dopo il primo posto nel gruppo 2, ottenuto grazie a tre vittorie e due sconfitte.

20:24 Il fischio d’inizio all’ Estadio do Dragao di Porto (Portogallo) è programmato alle ore 20:45

20:22 Questi i titolari della Svizzera, che scenderà in campo con un 4-4-1-1: Sommer; Mbabu, Schar, Akanji, Rodriguez; Zakaria, Xhaka, Freuler, St.Zuber; Shaqiri; Seferovic.

20:20 Questo l’undici titolare del Portogallo, che giocherà con un 4-4-2: Rui Patricio; Semedo, Pepe, Ruben Dias, Raphael Guerreiro; Bruno Fernandes, William Carvalho, Ruben Neves, Bernardo Silva; Joao Felix, Cristiano Ronaldo.

20:18 Sono già state rese note le formazioni delle due squadre.

20:15 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Portogallo-Svizzera, match valido per la prima semifinale di Nations League di calcio 2019.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version