Seguici su

Calcio

LIVE Spagna-Francia 4-1, Europei Under21 2019 in DIRETTA: la Rojita demolisce i Galletti e vola in finale

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Grazie a tutti per averci seguito. Vi augiriamo una serena buonanotte.

FINISCE QUI. SPAGNA-FRANCIA 4-1. La Rojita travolge i Galletti e si qualifica alla Finale degli Europei Under 21 di calcio 2019, le Furie Rosso affronteranno la Germania in un atto conclusivo che si preannuncia spettacolare.

90+2′ Ballo Toure salva sulla linea il bellissimo pallonetto di Soler, la Spagna poteva chiudere sul 5-1.

Quattro minuti di recupero.

90′ Cartellino giallo per Nunez, fallo su Dembelé.

88′ Tiro dalla distanza di Olmo, totalmente sbagliato.

85′ Esce Fabian Ruiz, applaudito dal pubblico. Entra Merino.

83′ Non succede praticamente nulla, le due squadre stazionano a centrocampo.

80′ Si riprende a giocare.

78′ Viene concesso un altro cooling break.

77′ Le due squadre sono visibilmente stanche, si staziona a centrocampo a risultato ormai acquisito.

74′ Sostituzione per la Spagna. Entra Soler, esce Ceballos.

71′ Sostituzione per la Francia. Entra Thuram, esce Mateta.

70′ Ultimi venti minuti di una partita che è già segnata, la Spagna è lanciata verso la finale contro la Germania.

67′ GOOOOOOOOOOOL! MAYORAL! Appena entrato trova subito il gol con una sassata su cross di Fornals dalla destra ma era liberissimo. La Francia è davvero sparita dal campo.

66′ Incredibileeeeee! Mayoral ha campo libero, arriva in area, calcia a botta sicuro, Bernardoni buca l’intervento ma il pallone esce di un soffio.

65′ Olmo sbaglia a non servire il liberissimo Fabian Ruiz in area, il giocatore del Napoli poteva firmare il 4-1. C’è solo la Spagna in campo.

63′ Sostituzione per la Spagna: entra Mayoral, esce Ayorzabal. Cambio offensivo per la Rojita.

62′ Aouar prova ad andarsene in mezzo a quattro ma poi scivola una volta arrivato al limite dell’area.

60′ Vediamo se l’ingresso di Dembelé darà una scossa a una Francia davvero molto spenta.

58′ ENTRA DEMBELE’. L’attaccante non è al meglio ma serve la sua classe, esce Tousart. La Francia passa a un aggressivo 4-2-4: servono due gol per andare ai supplementari.

57′ La Francia è visivamente sulle ginocchia, ha anche avuto due giorni di riposo in meno rispetto alla Francia e il doppio svantaggio sembra avere frenato i Galletti.

55′ La Spagna sta giocando divinamente a tutto campo, manovra totale e Francia in ginocchio. L’Italia ha sconfitto le Furie Rosse per 3-1, un peccato non essere in semifinale.

52′ Miracolo di Bernardoni! Il portiere tiene a galla la Francia parando a tu per tu con Fornals.

50′ La Francia è frastornata, Spagna in totale controllo della partita con un possesso palla magistrale.

SPAGNA-FRANCIA 3-1. Le Furie Rosse ora sembrano lanciate verso la Finale contro la Germania, la Francia è chiamata a una rimonta molto difficile.

47′ GOOOOOOOOOL! LA SPAGNA VOLA! Giocata magistrale di Fabian Ruiz appena dentro l’area, passaggio rasoterra per Olmo che a porta spalancata la piazza col piattone! 3-1 per la Rojita.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

 

FINE PRIMO TEMPO. SPAGNA-FRANCIA 2-1. Vantaggio meritato della Rojita all’intervallo.

45+5′ GOOOOL! Oyarzabal! Spiazzato il portiere. Spagna in vantaggio allo scadere del primo tempo, la Rojita ha ribaltato il risultato.

45+4′ CALCIO DI RIGORE! Che ingenuità di Konate! Oyarzabal non aveva alcuna velleità appena dentro l’area ma il francese lo atterra! Secondo rigore della partita.

Cinque minuti di recupero.

45′ OCCASIONISSIMAAAAAAAAAAA! Fornals serve Junior, diagonale violentissimo fuori di pochissimo! La Spagna ora meriterebbe il vantaggio.

43′ Tacco volante di Nunez su calcio d’angolo, fuori poco. Spagna vicina al raddoppio negli ultimi due minuti.

42′ Juniooooooooooooor! Occasionissima per la Spagna! Passaggio filtrante, entra in area, Tousart però riesce a rientrare su di lui e devia il tiro.

40′ Per il momento la partita sembra bloccata anche se la Spagna riesce a controllare meglio la situazione grazie al suo proverbiale possesso palla.

38′ C’è poco movimento in questo frangente, si sta giocando in maniera confusionaria a centrocampo.

36′ Tacco di Olmo per Fabian Ruiz in area ma i francesi coprono bene. I Galletti hanno formato una gabbia attorno a Ceballos che non riesce proprio a giocare.

35′ Il gioco dei transalpini è molto deciso e falloso, gli spagnoli faticano a giocare come vorrebbero e come sono soliti fare.

33′ Terminato il cooling break, si ricomincia a giocare.

31′ L’arbitro interrompe il gioco e permette ai giocatori di dissetarsi.

30′ La Spagna continua a spingere, vuole subito rimettere in chiaro le cose. La Francia sembra poco decisa e si fa imbucare sulle fasce.

28′ GOOOOOL! PAREGGIO DELLA SPAGNA. Calcio d’angolo, Roca tira in maniera decisa, nuovo miracolo di Bernardoni ma sulla respinta lo stesso Roca non sbaglia.

27′ BERNARDONIIIIIIIIIIIIIIIIII! CHE MIRACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Il portiere della Francia è volato sulla sinistra per parare il micidiale rasoterra di Fornals all’altezza del dischetto.

26′ Ammonito Fabian Ruiz. Entraccia su Guendouzi che ora viene medicato in campo. Ci sarà un lunghissimo recupero, il gioco è molto spezzato e il caldo non si placa a Reggio Emilia.

25′ Occasionissimaaaaaaaaaaa! Junior sfonda sulla sinistra, entra in area, cross rasoterra che attraversa tutta l’area piccola ma non trova la deviazione di un compagno di squadra.

23′ Dagba non riesce a recuperare, entra Amian. Prima sostituzione per la Francia, ci sarà un ampio recupero in chiusura di primo tempo.

21′ Dagba a terra, ha subito una botta da Aguirregabiria a centrocampo. Il terzino francese viene portato fuori in barella.

19′ Ora la Spagna prova a reagire dopo cinque minuti terribili.

17′ MIRACOLOOOOOOOOOOOOOO! Sivera si immola su Mateta che era stato servito in mezzo da Ballo Toure dopo una micidiale ripartenza. Francia vicinissima al 2-0! Mateta aveva a disposizione un rigore in movimento.

SPAGNA-FRANCIA 0-1. La Rojita domina il primo quarto d’ora ma i Galletti sfruttano l’unica occasione a loro disposizione.

16′ GOOOOOOL! Mateta glaciale dal dischetto, pallone a destra e portiere a sinistra. Francia in vantaggio.

14′ INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEE! CALCIO DI RIGORE PER LA FRANCIA! Micidiale ripartenza di Reine-Adelaide, entra in area, Junior lo tira giù. Rigore sacrosanto.

12′ La Spagna si è lamentata per un presunto fallo di mano in area ma l’arbitro ha ritenuto il braccio di Konate attaccanto al corpo.

10′ La Francia fatica a costruire un’azione degna di questo nome, per il momento la Spagna è totale padrona del campo.

8′ Brutta entrata di Oyarzabal su Guendouzi a centrocampo.

8′ Junior è scatenato sulla sinistra, sfonda ripetutamente sulla fascia: la Francia deve stare molto attenta.

6′ La prima conclusione è di Ceballos, tiro dalla distanza ma manca lo specchio della porta.

5′ Martin cerca un cross in mezzo, deviato in calcio d’angolo. Avvio tutto per la Spagna che cerca di alzare il ritmo nonostante il caldo.

4′ Pressing continuo degli iberici, i transalpini sembrano essere già alle corde anche se la difesa è molto concreta.

2′ Fase iniziale di studio ma come ci si attendeva è la Rojita a manovrare mentre la Francia prova a chiudersi in difesa.

21.00 INIZIA LA PARTITA. Primo possesso per la Spagna.

20.57 Temperatura rovente nonostante sia già arrivata la sera: siamo sopra i 30 °C, non sarà facile giocare in queste condizioni. Il pubblico del Mapei Stadium ha deciso di supportare la Spagna dopo il biscotto che la Francia ha fatto con la Romania eliminando l’italia.

20.55 Inni Nazionali.

20.52 Le due squadre sono ormai pronte per scendere in campo.

20.50 Ricordiamo che la Francia è imbattuta nel torneo (vittorie su Inghilterra e Croazia, pareggio con la Romania), la Spagna ha perso con l’Italia all’esordio ma poi ha sconfitto Belgio e Polonia.

20.47 La Spagna punterà quasi certamente sul suo asfissiante possesso palla e al gioco a tutto campo per provare a sbloccare la situazione, la Francia potrebbe fare leva sulla sua forza fisica e sui contropiedi.

20.45 Quindici minuti all’inizio della partita.

20.44 La Spagna si affida all’unica punta Oyarzabal ma alle sue spalle agiscono Fornals, Cabellos, Olmo: modulo offensivo per le Furie Rosse che sono votate all’attacco.

20.42 Spicca l’assenza di Dembelé, la Francia fa a meno del fortissimo attaccante. Si punta sul tridente con Ikone, Mateta e Reine-Adelaide.

20.40 La Spagna parte con tutti i favori del pronostico ma la Francia ha tutte le carte in regola per tenere testa agli iberici: si preannuncia una semifinale particolarmente attesa, avvincente ed equilibrata.

20.38 FORMAZIONE FRANCIA (4-3-3):

Bernardoni; Dagba, Konate, Upamecano, Ballo Toure; Guendouzi, Tousart, Aouar; Ikone, Mateta, Reine-Adelaide.

20.36 FORMAZIONE SPAGNA (4-2-3-1):

Sivera; Junior, Nunez, Vallejo, Aguirregabiria; Roca, Ruiz; Fornals, Cabellos, Olmo; Oyarzabal.

20.34 La vincitrice di questa partita affronterà la Germania nella finale di domenica, i tedeschi hanno sconfitto la Romania per 4-2 oggi pomeriggio.

20.32 Si gioca al Mapei Stadium di Reggio Emilia, fischio d’inizio alle ore 21.00.

20.30 Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Spagna-Francia, semifinale degli Europei Under 21 di calcio 2019.

La presentazione della partita

Buonasera e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Spagna-Francia, semifinale degli Europei Under 21 di calcio 2019. Le due squadre si fronteggiano al Mapei Stadium di Reggio Emilia, in palio un posto nell’atto conclusivo della rassegna continentale da giocare domenica contro la vincente di Germania-Romania. Big match da urlo tra due squadre di assoluto spessore tecnico e atletico, favorite alla vigilia e ora pronte a fronteggiarsi per continuare a sognare la conquista del titolo dopo aver già ottenuto il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Si preannuncia una partita molto avvincente e spettacolare, divertente ed equilibrata anche se la Rojita sembra partire leggermente favorita contro i Galletti che però se la giocheranno a viso aperto.

La Spagna ha vinto il gruppo A davanti all’Italia mentre la Francia è arrivata seconda nel gruppo C alle spalle della Romania, gli iberici si distinguono per il loro proverbiale possesso palla e per il falso nueve mentre i transalpini puntano sulla prestanza fisica e su un’elevata incisività. La Spagna sulla carta dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1, Mayoral unica punta supportato da Olmo, Ceballos e Fornals mentre Fabian e Roca davanti alla difesa. La Francia punta moltissimo sul fuoriclasse Dembelé là davanti ispitato da Ikoné, Ntcham e Thuram.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE di Spagna-Francia, semifinale degli Europei Under 21 di calcio 2019: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 21.00. Buon divertimento a tutti.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità