Lotta

Lotta, European Games 2019: assegnati i primi quattro titoli nella libera maschile, out tutti gli azzurri

Pubblicato

il

Si è appena conclusa a Minsk la seconda giornata di gare della lotta agli European Games 2019, in corso di svolgimento allo Sports Palace della capitale bielorussa fino a domenica 30 giugno. Quest’oggi, oltre alle fasi finali delle prime quattro categorie della lotta libera maschile (-57, -74, -86, -125 kg) sono andate in scena anche le eliminatorie dei -65, -97 kg maschili e delle prime due categorie della lotta femminile: i -53 e i -68 kg. I due italiani in gara oggi, Abdellatif Mansour (65) e Sara Da Col (68), sono stati eliminati prima delle semifinali e non sono riusciti ad accedere ai ripescaggi per il bronzo.

Il primo titolo della manifestazione è andato all’Azerbaijan nei 57 kg con Mahir Amiraslanov, capace di dominare in lungo e in largo la finale per l’oro con lo score di 9-1 contro il serbo Stevan Micic, mentre il russo Zavur Uguev ed il turco Suleyman Atli si sono aggiudicati le due medaglie di bronzo in palio. Nella categoria -74 kg del nostro Frank Chamizo, costretto al forfait a causa di un problema muscolare, ha trionfato il fenomenale russo Zaurbek Sidakov, campione iridato in carica e imbattuto da 17 mesi a questa parte. Argento per il turco Soner Demirtas, campione europeo di categoria nelle ultime tre edizioni, bronzo per il georgiano Kentchadze e per l’azero Gadzhiyev.

Nei -86 kg è arrivato il secondo oro di giornata per la Russia, grazie alla vittoria di Dauren Kurugliev nell’atto conclusivo per 3-2 contro il padrone di casa bielorusso Ali Shabanau. Il podio è stato completato dal sammarinese (nato negli Stati Uniti) Myles Amin e dal tedesco Ahmed Dudarov. Il dominio della selezione russa è culminato infine con la medaglia d’oro nei -125 kg di Anzor Khizriev, il quale ha sconfitto per 8-2 il georgiano Givi Matcharashvili nella finalissima, mentre i restanti gradini del podio sono stati occupati dall’azero Magomedov e dall’ucraino Khotsianivskyi.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIJLKAM

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version