Lotta
Lotta, Europei cadetti Faenza 2019: Simone Vincenzo Piroddu vince l’oro nei -55 kg dello stile libero!
Arriva la medaglia del metallo più pregiato per l’Italia agli Europei cadetti di lotta: a Faenza conquista l’oro nella categoria -55 kg Simone Vincenzo Piroddu, mentre non ci sono altri risultati di prestigio da parte degli azzurrini impegnati oggi e così la rassegna si conclude con un giorno d’anticipo per la nostra Nazionale, dato che domani non avrà rappresentanti in gara.
Simone Vincenzo Piroddu (55 kg) completa la sua cavalcata trionfale battendo in finale ai punti per 5-0 il turco Muhammet Karavus. Fiorenzo Priolo (65 kg) invece viene battuto nei ripescaggi dal polacco Krystian Tomasz Krupinski, che si impone per superiorità con il punteggio di 10-0.
Paolo Pio Lumia (45 kg) viene battuto nel turno di qualificazione ai quarti dal bulgaro Sali Evgeniev Sashev, che vince ai punti per 12-10, mentre Danny Lubrano (51 kg) supera il romeno Doru Mario Dinca nel turno di qualificazione vincendo per schienamento (quando era già avanti per 10-0), poi batte agli ottavi l’armeno Arsen Bakalyan, avendo la meglio ai punti per 13-10, prima di fermarsi ai quarti al cospetto dell’azero Kanan Heybatov, che vince per superiorità (10-0).
Alberto Maiorana (60 kg) viene battuto agli ottavi dal romeno Alexandru Ioan Matea, che vince ai punti per 10-1, mentre Gabriele Niccolini (71 kg) viene superato nel turno di qualificazione agli ottavi dall’ucraino Vadym Kurylenko, che si impone per superiorità (10-0), infine Davide Cossu (92 kg) perde agli ottavi dal magiaro Gergely Pap, che vince per superiorità (11-0).
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIJLKAM