Lotta
Lotta, Europei cadetti Faenza 2019: Veronica Braschi d’argento, domani Michela Chessa per il bronzo, Aurora Russo e Siria Perrone ai ripescaggi
Medaglia d’argento oggi per l’Italia agli Europei di lotta, categoria cadetti, in corso a Faenza: Veronica Braschi (65 kg) viene sconfitta nella finalissima dalla russa Ekaterina Glukhareva, che si impone ai punti per 7-0. Non ce la fa invece a salire sul podio Noemi D’Angelo (73 kg), che esce nei ripescaggi per mano della romena Maria Cristina Rosioru, la quale vince ai punti con lo score di 4-2.
Michela Chessa (40 kg) domani si giocherà la medaglia di bronzo con la bielorussa Alina Kurylenka. L’azzurra oggi supera nei quarti la magiara Csenge Lazar ai punti per 8-1, ma in semifinale cede per schienamento alla turca Zozan Akar, che era già avanti per 4-0. Siria Perrone (46 kg) domani sarà impegnata nei ripescaggi contro la norvegese Anne Svarstad e poi eventualmente se la vedrà per il bronzo con la romena Georgiana Lavinia Antuca. Oggi l’azzurra supera nel turno di qualificazione la finlandese Jutta Cesilia Ala Ranta per superiorità (12-0), poi cede nei quarti alla russa Viktoriia Perevozkina, che si impone per schienamento quando era avanti 6-2.
Sara Ettaki (53 kg) viene eliminata agli ottavi dalla polacca Patrycja Ewa Strzelczyk, che si impone ai punti per 2-1, mentre Aurora Russo (61 kg) accede ai ripescaggi di domani, dove attende la vincente della sfida tra la bulgara Sofi Stefanova Teneva e la moldava Tatiana Deleu, poi eventualmente nella finale per il bronzo affronterebbe la turca Derya Nur Karaduman. L’azzurra oggi negli ottavi supera la tedesca Gerda Barth ai punti per 6-2, poi nei quarti cede alla russa Tatiana Kabanova, che vince ai punti per 3-2. Laura Godino (69 kg) esce ai quarti, battuta dalla russa Anastasia Kozlova, che si impone per superiorità con il punteggio di 11-0.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIJLKAM