Lotta
Lotta, Europei cadetti Faenza 2019: Veronica Braschi vola in finale nei 65 kg! Noemi D’Angelo al ripescaggio nei 73 kg
Arriva alla terza giornata la prima medaglia italiana ai Campionati Europei Cadetti 2019 di lotta, in corso di svolgimento al PalaCattagni di Faenza. Il primo vero squillo della selezione tricolore nella rassegna casalinga è arrivato nella lotta femminile grazie ad una strepitosa Veronica Braschi, protagonista di un bellissimo percorso che l’ha portata a qualificarsi per la finalissima di domani nei 65 kg contro la russa Ekaterina Glukhareva.
L’azzurrina ha esordito con una vittoria convincente per 7-2 con la rumena Amalia Ratunzeanu ed ha proseguito il suo cammino con il successo per 3-1 ai quarti di finale contro la moldava Daniela Sirbu e l’affermazione in semifinale con lo score conclusivo di 4-1 sulla polacca Zofia Polowczyk. Nei 73 kg Noemi D’Angelo ha dominato il primo turno eliminatorio per 3-0 con la polacca Oliwia Paczkowska ma in seguito è stata sconfitta 6-0 ai quarti di finale dalla tedesca Jennifer Roesler, la quale si è poi spinta fino alla finale garantendo così all’azzurra il pass per il ripescaggio di domani contro la rumena Maria Cristina Rosioru.
Niente da fare per le altre due lottatrici italiane impegnate quest’oggi nelle eliminatorie, con Immacolata Danise uscita di scena all’esordio nei 49 kg dopo aver perso 8-6 con la turca Bedriye Aksu e Althea Secchi sconfitta al primo turno dei 57 kg dalla polacca Julia Nowicka per superiorità sul 12-2. Strada sbarrata ai ripescaggi per l’unico italiano ancora in gioco nella greco-romana, infatti Georgios Scarpello ha perso per 6-1 con il russo Kirill Chetkarev ed ha dovuto abbandonare le residue speranze di podio nei 51 kg.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIJLKAM