Seguici su

Lotta

Lotta greco-romana, Europei Junior 2019: Carbone e Russo subito eliminati nella greco-romana, domani le prime finali

Pubblicato

il

Sono cominciati quest’oggi i Campionati Europei Junior 2019 di lotta a Pontevedra, in Spagna, con la prima giornata riservata alle eliminatorie delle prime cinque categorie della greco-romana. A rappresentare l’Italia nella giornata inaugurale della rassegna continentale giovanile c’erano Fabio Carbone e Luca Russo, impegnati rispettivamente nelle categorie -63 e -77 kg. Obiettivo medaglia sfumato per entrambi, che dunque domani non parteciperanno alla seconda fase del proprio tabellone dedicata a ripescaggi e finali di categoria.

Cominciamo dal percorso di Luca Russo, entrato in gara direttamente agli ottavi di finale dei -77 kg grazie ad un bye sconfiggendo per superiorità sul punteggio di 12-4 lo slovacco Bence Holocsi. Il giovane lottatore italiano successivamente si è dovuto arrendere ai quarti di finale a cospetto del lituano Arminas Lygnugaris con lo score finale di 5-0 venendo poi estromesso definitivamente dalla lotta per le medaglie in seguito alla sconfitta di Lygnugaris in semifinale con il russo Khamid Isaev, che affronterà nella finalissima l’ungherese Tamas Levai.

Eliminazione all’esordio nei -63 kg per Fabio Carbone, sconfitto nettamente per superiorità sul 9-0 dal forte armeno Hrachya Poghosyan prima di perdere ogni speranza di ripescaggio a causa della battuta d’arresto di quest’ultimo in semifinale contro il turco Abdullah Toprak, che si giocherà domani l’atto conclusivo con il georgiano Leri Abuladze. Nelle altre categorie della greco-romana che hanno esordito quest’oggi, il russo Anvar Allakhiarov sfiderà il georgiano Pridon Abuladze nella finale dei -55 kg, l’ungherese David Losonczi ed il russo Ilia Ermolenko lotteranno per il titolo nei -87 kg, mentre il turco Muhammet Bakir affronterà il russo Osman Shadov per l’oro continentale juniores dei 130 kg.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: United World Wrestling

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità