MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Catalogna 2019: “Lorenzo mi ha fatto un regalo ma non mi piace, è un errore che ci sta”

Pubblicato

il

Marc Marquez ha vinto il GP Catalogna 2019, settima tappa del Mondiale MotoGP. Lo spagnolo ha beneficiato dell’incidente generato da Jorge Lorenzo che ha fatto cadere Valentino Rossi, Andrea Dovizioso e Marc Marquez: il centauro della Honda è rimasto senza avversari in pista e ha trionfato in maniera agevole riuscendo così ad allungare in classifica generale.

Il Campione del Mondo in carica ha parlato dello strike di curva 10 ai microfoni di Sky Sport: “Sicuramente sono stato agevolato dall’incidente, devo essere onesto: ho avuto una gara più agevole. Ho visto l’episodio, è una curva in cui è facile fare l’errore che ha fatto Lorenzo, è difficile fermare la moto: c’è stata un po’ di sfortuna, spero che tutti stiano bene. Mi ha fatto un regalo ma questo regalo non mi piace, è comunque buono per il Mondiale anche perché ora ho 37 punti di vantaggio. Non mi piace il regalo perché a me piace vincere lottando in pista. Ho passato Dovizioso nel secondo giro perché volevo allungare, l’ho passato in quella curva ed è andata bene perché se non l’avessi fatto sarei caduto anche io. Il mio ritmo era 1:40alto“.

Il rapporto tra Marquez e Lorenzo non è mai stato idilliaco: “Cosa dirò a Lorenzo? Lui non andava lungo, è un errore che può succedere, si è visto anche in Moto3. Non so cosa gli dirò, è un incidente e capita“.

 

VIDEO: LA CADUTA DI JORGE LORENZO CHE HA STESO DOVIZIOSO, VALENTINO ROSSI E VINALES

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version