MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Catalogna 2019: “Sono carico per la gara di casa ed in piena forma”

Pubblicato

il

Marc Marquez sbarca al Montmelò in vista del Gran Premio di Catalogna 2019 di MotoGP con il chiaro intento di proseguire in questo suo avvio di stagione decisamente positivo. Il campione del mondo, infatti, vola con un ruolino di marcia che lo vede arrivare al traguardo sempre nelle prime due posizioni. Per cui, nonostante lo “zero” di Austin, la sua andatura gli consente di guidare la classifica del campionato con 12 punti di margine su Andrea Dovizioso, dopo il secondo posto conquistato nel Gran Premio d’Italia, proprio davanti al pilota romagnolo.

“In concomitanza della gara del Mugello siamo arrivati al massimo della forma – spiega in una intervista pubblicata dal profilo social del team Repsol Honda – Sia io che la moto ci siamo presentati alla gara italiana al top e il risultato lo considero assolutamente positivo, al termine di una gara decisamente combattuta con le due Ducati”.

Dalle colline toscane si passa alla Catalogna, casa del nativo di Cervera. “Arrivo all’evento in perfetta forma, dopo dieci giorni di riposo che ci volevano. Ora mi posso dire a pieno regime e, soprattutto, molto eccitato per correre al Montmelò. Quando il Motomondiale arriva a pochi chilometri da dove sei nato è sempre speciale, come correre davanti al proprio pubblico. Spero di centrare un altro buon risultato e continuare nell’ottimo lavoro che abbiamo intrapreso con una moto che è sempre più come l’ho sempre sognata”

Per il classe 1993 c’è la consapevolezza che, dopo l’avvio del campionato, ora non si possa più scherzare, sotto nessun punto vista: “Stiamo entrando nella fasi più delicate della stagione per cui niente va lasciato al caso. I rivali non sono distanti in classifica e ogni punto guadagnato (come nel Gran Premio d’Italia) mi avvicina all’obiettivo finale. La concentrazione deve essere massima”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version