Seguici su

MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Italia 2019: “Dovevo sfruttare una scia per fare la pole. Importante essere in prima fila”

Pubblicato

il

Marc Marquez colpisce ancora ed ottiene la quarta pole stagionale nel Mondiale di MotoGP. Sul tracciato del Mugello (Italia), sede del sesto round del campionato della classe regina, l’alfiere della Honda ha ottenuto il best time di 1’45″519, precedendo il francese della Petronas Yamaha SRT Fabio Quartararo (+0″214) e il nostro Danilo Petrucci (+0″362), in sella alla Ducati. Decisamente più attardati Andrea Dovizioso (9°) e Valentino Rossi (18°) che per motivi diversi non sono riusciti ad esprimersi al meglio nel time-attack.

Una pole, la n.84 in carriera, che sa tanto di furbizia. L’iberico, mettendosi in scia alla Rossa di Dovizioso, ha sfruttato la potenza del motore della GP19 a chiosa del suo tentativo sul lungo rettilineo, realizzando un tempo record. Una strategia, non pulitissima ma non vietata dal regolamento. Un episodio, c’è da dire, che era stato preceduto anche da un contatto in curva-11 tra i due rivali di questo campionato nel corso del primo tentativo.

Nel primo giro ho cercato di spingere ma non avevo sufficiente velocità ed ho capito che per fare la pole avevo bisogno di una scia e quindi la situazione che si è venuta a creare con Dovizioso fa parte del gioco. A volte sono io che tiro gli altri, in questo caso sono stato io ad approfittarne. Era importante essere in prima fila in vista della gara di domani e abbiamo centrato l’obiettivo“, le parole di Marquez, poco dopo il termine delle qualifiche, ai microfoni di Sky Sport.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *