MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Italia 2019: “Un secondo posto importante per la classifica, oggi Petrucci non si batteva…”

Pubblicato

il

Si ferma la serie di vittorie di Marc Marquez che, suo malgrado, deve accontentarsi della piazza d’onore nel corso del Gran Premio d’Italia 2019 della MotoGP. Rimane, quindi, un tabù per il pilota spagnolo la gara del Mugello, nella quale ha vinto solamente in una occasione nel lontano 2014. Anche oggi, ad ogni modo, il campione del mondo le ha provate tutte per salire sul gradino più alto del podio ma, come ha spiegato al termine della gara, non si attendeva una corsa particolarmente diversa da quella che si è poi materializzata sulla pista toscana.

“Sapevamo che oggi sarebbe stata un’altra storia rispetto ai giorni scorsi – ammette il numero 93 ai microfoni di Sky Sport – Ero consapevole che avrei dovuto disputare una gara in difesa e così è stato. Non ho voluto correre il minimo rischio e non sono mai andato nel panico anche se stavo cedendo qualche posizione. Quando siamo arrivati all’ultimo giro ho deciso di attaccare e ci ho provato. Purtroppo ho sbagliato la traiettoria di curva 1 e, in quel modo, Danilo Petrucci ha potuto prendere nuovamente la testa della gara andando a vincere con pieno merito. E’ stato il più veloce per tutto il fine settimana e ha ampiamente meritato il successo”.

Un secondo posto che, ad ogni modo, lascia il sorriso sulla bocca del Cabroncito che vede ampliarsi il suo margine di vantaggio sugli inseguitori. “Sapevo che non sarebbe stato facile puntare al successo, per cui mi tengo stretta questa piazza d’onore. Per me era fondamentale a livello di classifica chiudere davanti a Dovizioso, Rins e Rossi e ci sono riuscito. Un buon passo in avanti a livello di titolo iridato”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version