Seguici su

MotoGP

Marc Marquez MotoGP, GP Olanda 2019: “Mondiale nelle mie mani? Mancano ancora tante gare… Dobbiamo lavorare duro”

Pubblicato

il

Il Circus della MotoGP torna in scena per uno degli appuntamenti più attesi della stagione, ovvero ad Assen (Olanda), sede dell’ottavo round del Mondiale della top class. Marc Marquez ci arriva da leader, dopo aver vinto l’appuntamento in Catalogna, sfruttando l’incidente che ha visti coinvolti Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso, Maverick Vinales e Valentino Rossi.

Tutti, o quasi, credono che il campionato sia ormai nelle sue mani, visto il vantaggio di 37 punti nei confronti del “Dovi” in classifica generale. Tuttavia, il centauro della Honda non vuol mollare di un centimetro ed è determinato a mantenere la concentrazione alta per fare sempre il massimo possibile: “Mancano ancora tante gare, serve calma… Ma sono di sicuro molto contento della stagione, stiamo girando bene, dobbiamo cercare di gestire bene le situazioni. Sappiamo che arriveranno gare in cui avremo difficoltà, dovremo lavorare più duro. Abbiamo davanti due corse difficili. L’anno scorso siamo riusciti a chiudere un ottimo weekend. E’ stato uno dei momenti più divertenti per i fan, forse, oltre ai 25 punti è stato bello ciò che abbiamo fatto in gara. Cerchiamo di confermare questo feeling speciale con il tracciato“, le considerazioni in conferenza stampa del pilota della Honda.

A chiosa, nel corso dei test che si sono tenuti a Barcellona la Honda ha testato alcuni espedienti tecnici innovativi, soprattutto sulla moto di Lorenzo, ma Marquez non sembra curarsene più di tanto, concentrandosi esclusivamente sul suo pacchetto: “Novità Honda? Penso sia utile per Lorenzo, sono concentrato sulla mia gara, io non prevedo modifiche sulla mia carena questo weekend“, ha chiarito il leader del campionato.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità