MotoGP
Marc Marquez MotoGP, GP Olanda 2019: “Soddisfatto della mia giornata, sulla caduta di Lorenzo…”
Marc Marquez è soddisfatto a metà al termine delle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Olanda 2019 della MotoGP. Il pilota catalano, infatti, da un lato è contento per il suo lavoro e per i tempi realizzati, che lo hanno portato nelle posizioni che contano della classifica. Dall’altra parte, però, il nativo di Cervera non può che riservare un pensiero al suo compagno di scuderia Jorge Lorenzo che si è fatto decisamente male nel corso della prima sessione di prove libere disputata nel corso della mattinata.
Il Cabroncito analizza l’incidente del suo connazionale (clicca qui per il video) dal punto di vista del mezzo: “Come ho sempre detto la Honda non è semplice da guidare – puntualizza il campione del mondo ai microfoni di Sky Sport – La nostra moto non va da sola e deve essere affrontata nella giusta maniera, con una guida forte. Deve essere capita bene, diciamo. Proprio per questo motivo sono caduto così tante volte negli anni scorsi. In questa stagione tutto questo sta succedendo a Jorge che, purtroppo, è già finito sull’asfalto tante volte quanto gli era successo in tutto l’anno scorso con la Ducati. Proprio per questo motivo stiamo lavorando per creare un mezzo più stabile e facile da guidare ma, per il momento, stiamo vincendo con questa filosofia, per cui non è un problema troppo grande”.
Mettendo da parte il ko di Lorenzo, il campione del mondo in carica analizza il suo venerdì di Assen: “Direi che sono abbastanza contento per quanto fatto oggi in pista, con una giornata positiva. Abbiamo provato tutte le gomme, soprattutto le medie e le soft e ad ogni modo abbiamo un buon passo, specialmente per quanto visto nella FP2. Domani dovremo proseguire su questa strada e migliorare ancora, dato che siamo in 4-5 piloti molto vicini, per cui i dettagli faranno la differenza”.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo