Seguici su

Senza categoria

Matteo Berrettini prosegue la scalata nel ranking Atp! La nuova classifica del romano: e se vincesse la finale a Stoccarda…

Pubblicato

il

Matteo Berrettini si è qualificato alla Finale del Torneo ATP 250 di Stoccarda, il tennista romano si è guadagnato l’accesso all’atto conclusivo della prestigiosa kermesse sull’erba tedesca e domani tornerà in campo per affrontare Felix Auger-Aliassime. Il tennista romano se la giocherà alla pari con il canadese, il 23enne incrocerà il temibile 17enne che oggi ha riposato beneficiando del ritiro di Milos Raonic. La qualificazione alla Finale di Stoccarda ha permesso a Matteo Berretini di rafforzare la sua 24esima posizione nel ranking ATP con 1405 punti: si tratta del best ranking per l’azzurro che aveva incominciato la settimana al 30esimo posto.

Il nostro portacolori può ulteriormente migliorare la propria classifica, battendo Auger-Aliassime guadagnerebbe altri 100 punti e dunque si porterebbe a quota 1505 in 22esima posizione, ad appena 17 lunghezze proprio dall’avversario di domani e con il mirino sulla top 20 (attualmente lo spagnolo Roberto Bautista Agut si trova al 20esimo posto con 1690 punti).

 

RANKING ATP MATTEO BERRETTINI: CHE POSIZIONE OCCUPA DISPUTANDO LA FINALE DI STOCCARDA?

SE VINCE LA FINALE: Matteo Berrettini occuperà il 22esimo posto nel ranking ATP della prossima settimana

SE PERDE LA FINALE: Matteo Berrettini occuperà il 24esimo posto nel ranking ATP della prossima settimana

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità