Formula 1

Mattia Binotto F1, GP Austria 2019: “Nessuna penalità a Verstappen? Decisione scorretta! Voltiamo pagina”

Pubblicato

il

Max Verstappen non è stato penalizzato e ha dunque vinto il GP d’Austria 2019, il suo sorpasso su Charles Leclerc è stato ritenuto corretto e non ha subito penalizzazioni. La Ferrari sperava in una decisione diversa da parte dei commissari di gara in modo da festeggiare il successo con Charles Leclerc ma purtroppo il verdetto non ha sorriso al Cavallino Rampante.

Il general manager Mattia Binotto ha commentato la vicenda ai microfoni di Sky Sport: “Da parte nostra la decisione presa non è corretta. Leclerc ha lasciato tutto lo spazio possibile, Verstappen ha creato la collisione e l’ha spinto fuori. Non vogliamo ricadere nelle solite discussioni, vogliamo voltare pagina. Si vuole una Formula Uno più spettacolare, oggi lo è stata e in un giorno come questo è giusto dare l’esempio e guardare avanti: ci prenderemo la rivincita”.

C’è spazio anche per ritornare su quanto successo tre settimane fa a Montreal tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton: “In Canada avevamo ragione, siamo convinti che la vittoria fosse di Vettel e infatti a Maranello abbiamo issato la bandiera della vittoria. Voltare pagina vuol dire anche accettare la decisione di oggi. Il nostro stile non è quello di battere i pugni, già il fatto che siamo riusciti a posticipare a ottobre la decisione del regolamento 2021 è positivo. Credo che decidere in fretta sia un bene, una decisione deve arrivare presto. Oggi non era facile decidere, si sono presi il loro tempo. Dobbiamo volere bene a questo sport, anche sulla scelta delle gomme sono dispiaciuto perché era un’occasione per tutti“.

Sul futuro della Ferrari: “Questa è una pista che ci favorisce, nelle ultime tre gare abbiamo fatto due pole position e la macchina è buona. Sicuramente ci saranno piste che ci sfavoriranno, noi continuiamo a sviluppare la macchina e siamo convinti che siamo sulla strada giusta. Affronteremo le prossime gare con lo stesso spirito“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version