Seguici su

Formula 1

Mattia Binotto F1, GP Austria 2019: “Siamo fiduciosi, il regolamento parla chiaro: Leclerc merita la vittoria”

Pubblicato

il

Mattia Binotto, team principal della Ferrari, ha commentato ai microfoni di Sky Sport il GP d’Austria 2019, tappa del Mondiale F1 che si è corsa oggi a Spielberg. Charles Leclerc ha concluso al secondo posto dopo aver subito il sorpasso di Max Verstappen a tre giri dal termine, il monegasco non è riuscito ad agguantare la prima vittoria in carriera ma la manovra dell’olandese è under investigation.

Mattia Binotto è convinto che l’ordine d’arrivo cambierà nelle prossime ore: “Non siamo arrabbiati, siamo ancora under-investigation: non è ancora finita, siamo fiduciosi nell’attesa del riscontro dei giudici. Il regolamento per noi parla chiaro: c’è stata una collisione, gli elementi sono chiari e limpidi, ci dispiace solo che il podio non sia stato festeggiato con Leclerc sul gradino più alto”.

Il team principal ha poi aggiunto riguardo all’episodio che ha deciso la gara: “Dopo il Canada ne abbiamo parlato tanto, bisogna cambiare gli approcci ma ora il regolamento è chiaro e ci sono tutti gli elementi per una decisione in nostro favore. Il ritmo di Verstappen si è visto subito, sulle gomme più dure era a suo agio. Leclerc ha fatto una bellissima gara e credo che si sia meritato la vittoria. Dispiace anche per Vettel e per il pit-stop, c’è stato un problema con la radio, non tutti gli uomini hanno sentito che stava rientrando. La strategia è stato frutto della situazione, il quarto posto è positivo“.

Due parole anche sulle Frecce d’Argento: “La Mercedes l’abbiamo vista vulnerabile in Bahrain, a Baku, in Canada. Siamo convinti che non dobbiamo mollare mai, ogni gara ha una storia da raccontare. Spero che oggi i giudici siano nella loro stanza e che non guardino troppo fuori il tifo per Verstappen“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità