Seguici su

MotoGP

Maverick Viñales MotoGP, GP Olanda: “Penso di aver raggiunto il massimo di quanto può dare la mia moto”

Pubblicato

il

Un super Maverick Viñales è riuscito a estrarre il massimo dalla sua Yamaha M1 nella doppia sessione di prove libere odierna del GP d’Olanda di MotoGP 2019, dopo le tante sfortunate cadute che lo hanno coinvolto incolpevolmente – l’ultima proprio in Catalogna – lo spagnolo è tornato a ruggire e si è portato a casa il miglior crono di giornata durante le FP2, replicando il feeling con la moto trovato nei test del Montmelo.

Rimane il rammarico per quanto accaduto recentemente ma Maverick si dice carico per affrontare al meglio il weekend: “Sono contento, abbiamo fatto dei passi in avanti ma resta sempre difficile, siamo solo al venerdì e tutti miglioreranno tanto ma già partire così con delle ottime sensazioni sulla moto è molto bello e finalmente posso pensare a migliorare la mia guida piuttosto che concentrarmi su come lavora il mezzo. Penso di aver raggiunto il massimo di ciò che può dare la mia moto”.

Rispetto alla differenza con la Yamaha dello scorso anno il ventiquattrenne di Figueres ha aggiunto: “È veramente difficile effettuare una comparazione seria tra le due, tutti i tempi sono più veloci quest’anno e con il variare delle gomme diventa inutile guardare agli anni passati. Ora dobbiamo capire come andare ancora più forte”.

Due parole finali sull’infortunio occorso a Jorge Lorenzo: “Spero che recuperi presto, non è mai bello vedere che un pilota cade e si fa male; è sempre difficile spingere oltre il limite, anche io ho rischiato più volte di cadere oggi quindi gli auguro di tornare prima possibile e forte come sempre”.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Rainer Herhaus / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità