Formula 1
Max Verstappen F1, GP Austria 2019: “Che vittoria. Il sorpasso su Leclerc? Se non ci lasciano gareggiare devono chiudere la F1”
Max Verstappen ha vinto il GP d’Austria 2019, tappa del Mondiale F1 che si è corsa a Spielberg. Il pilota della Red Bull, scattato dalla seconda piazzola, si è reso protagonista di una brutta partenza ma poi pian piano ha ricostruito la sua gara e ha operato il sorpasso decisivo a tre giri dal termine, con una manovra su Charles Leclerc che è finita sotto inchiesta.
L’olandese ha raccontato la sua gara nelle consuete dichiarazioni prima di salire sul podio: “Dopo quella partenza credevo che la gara fosse finita ma abbiamo continuato a spingere a tutta. Ho avuto uno spiattellamento sulla mia prima gomma, poi ho visto che sul rettilineo avevamo un bel passo e potevamo fare dei sorpassi rispetto al passato. Sono contento per il team e per la Honda, vincere qui è incredibile”.
Verstappen si è soffermato naturalmente sull’episodio del giorno: “Il sorpasso su Leclerc? E’ stata una battaglia normale, il risultato dovrebbe essere confermato. Se non ci lasciano gareggiare allora devono chiudere la F1“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI