Formula 1

Max Verstappen F1, GP Austria 2019: “Che vittoria. Il sorpasso su Leclerc? Se non ci lasciano gareggiare devono chiudere la F1”

Pubblicato

il

Max Verstappen ha vinto il GP d’Austria 2019, tappa del Mondiale F1 che si è corsa a Spielberg. Il pilota della Red Bull, scattato dalla seconda piazzola, si è reso protagonista di una brutta partenza ma poi pian piano ha ricostruito la sua gara e ha operato il sorpasso decisivo a tre giri dal termine, con una manovra su Charles Leclerc che è finita sotto inchiesta.

L’olandese ha raccontato la sua gara nelle consuete dichiarazioni prima di salire sul podio: “Dopo quella partenza credevo che la gara fosse finita ma abbiamo continuato a spingere a tutta. Ho avuto uno spiattellamento sulla mia prima gomma, poi ho visto che sul rettilineo avevamo un bel passo e potevamo fare dei sorpassi rispetto al passato. Sono contento per il team e per la Honda, vincere qui è incredibile”.

Verstappen si è soffermato naturalmente sull’episodio del giorno: “Il sorpasso su Leclerc? E’ stata una battaglia normale, il risultato dovrebbe essere confermato. Se non ci lasciano gareggiare allora devono chiudere la F1“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version