Seguici su

Calcio

Mondiali calcio femminile 2019, Barbara Bonansea: “Vincere così è fantastico, ce lo meritiamo. Non potevo sognare partita migliore”

Pubblicato

il

Barbara Bonansea ha trascinato l’Italia alla vittoria contro l’Australia nel match d’esordio dei Mondiali 2019 di calcio femminile, la nostra attaccante ha infatti segnato una doppietta cosmica nel secondo tempo che ha permesso alle azzurre di ribaltare la rete di Kerr. Dopo aver siglato il pareggio nel cuore della ripresa, la fuoriclasse della Juventus si è inventata il gol del successo addirittura al 95′: al grande ritorno in una rassegna iridata dopo 20 anni di assenza, l’Italia festeggia un successo pesantissimo contro la sesta forza del ranking internazionale e compie un passo in avanti verso la qualificazione agli ottavi di finale.

Barbara Bonansea ha rilasciato le prime dichiarazioni ai microfoni della Rai: “Sono contentissima, questa partita ha ripagato i sacrifici di mamma e papà. Sono felice, non potevo sognare una partita migliore per me e per noi: ce lo meritavamo. Il rigore iniziale ci ha un po’ tagliato le gambe ma poi è andato tutto per il meglio“.

L’azzurra ha pori proseguito nella sua analisi: “Il gol annullato e il rigore ci hanno un po’ messo ko ma nel secondo tempo ci siamo tolte di dosso qualche peso, abbiamo giocato come sappiamo giocare. Abbiamo faticato tanto ma vincere così è fantastico. Loro guardavano i nostri punti di forza, davanti siamo molto forti: abbiamo fatto 4 gol, 2 ce li hanno annullati“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità