Calcio
Mondiali calcio femminile 2019, Ilaria Mauro: “Vorrei segnare, la Cina è un avversario ostico. Andare ai quarti sarebbe allucinante”
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI ITALIA-CINA DALLE ORE 18.00
Oggi l’Italia è tornata ad allenarsi dopo il giorno di riposo, le ragazze del CT Milena Bertolini si stanno preparando in vista dell’ottavo di finale dei Mondiali 2019 di calcio femminile: la Nazionale scenderà in campo martedì 25 giugno (ore 18.00) per affrontare la Cina a Montpellier (Francia). Le azzurre, vincitrici del Gruppo C dopo aver sconfitto Australia e Giamaica, partiranno con i favori del pronostico ma non possono permettersi di sottovalutare un avversario molto ostico che si distingue per una difesa praticamente impenetrabile.
Ilaria Mauro insegue il primo gol in questa rassegna iridata, l’attaccante della Fiorentina ha visto segnare quasi tutte le compagne di reparto e si carica in vista del match contro la compagine asiatica: “Hanno segnato Barbara (Bonansea, ndr), Aurora (Galli, ndr) e Cristiana (Girelli, ndr) – ha dichiarato in conferenza stampa – ovviamente mi farebbe molto piacere fare gol nella prossima partita, ma siamo un gruppo talmente unito che non conta chi gioca e chi segna. L’importante è dare il 100% in allenamento, poi la CT decide chi mandare in campo e ce lo comunica solo poche ore prima dell’inizio della partita. Io tendo a proteggere palla, mi piace ‘fare la guerra’. Giacinti è molto veloce e, come ha fatto al Milan sfruttando i lanci di Giugliano, segna molti gol in contropiede. Sabatino invece è un Inzaghi dell’area di rigore“.
La bomber si è soffermata anche sulla Cina: “La Cina è un’avversaria molto ostica, nel girone ha giocato tre partite molto buone. Sono piccoline e molto rapide: queste squadre ci mettono sempre in difficoltà, ma troveremo il modo di batterle. Siamo molto concentrate, andare ai quarti sarebbe una cosa ‘allucinante’“. E sul cammino dell’Italia in questo Mondiale: “Non realizzo ancora il fatto di aver passato il turno. Erano vent’anni che l’Italia mancava dal Mondiale e non pensavo di fare così bene come squadra. Ci sono dei grandissimi numeri, non avrei mai pensato. Ogni giorno sento i miei genitori e mi dicono che in Italia c’è un’attenzione pazzesca. Si sono accorti tutti di noi“.
[embedit snippet=”adsense-articolo”]
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Alessio Tarpini LPS