Calcio

Mondiali calcio femminile 2019, risultati di oggi (9 giugno). Italia in trionfo, in testa col Brasile. Inghilterra-Scozia 2-1

Pubblicato

il

Oggi domenica 9 giugno si sono giocate tre partite ai Mondiali 2019 di calcio femminile. L’Italia ha regalato grandissime emozioni sconfiggendo l’Australia per 2-1. Le azzurre sono passate in svantaggio al 22′ quando Kerr ha sbagliato il calcio di rigore ma ha insaccato la respinta di Giuliani, poi nella ripresa le ragazze di Milena Bertolini sono riuscite a ribaltare il risultato grazie a una prestazione di assoluto spessore tecnico nella ripresa, la doppietta cosmica di Barbara Bonansea è stata decisiva: l’attaccante della Juventus ha pareggiato al 56′ sfruttando un errore della retroguardia avversaria e ha poi segnato il gol della vittoria al 95′ con un micidiale colpo di testa.

Le azzurre si sono portate in testa alla classifica del proprio girone alla pari con il Brasile che ha sconfitto la Giamaica con un comodo 3-0: troppa la differenza tra le due compagini, a decidere la contesa è stata la tripletta di Cristiane che ha bucato la rete al 15′, al 50′ e al 64′ sfruttando sempre al meglio gli inviti della scatenata Andressa la quale ha però sbagliato un calcio di rigore al 38′.

L’Inghilterra ha invece sconfitto la Scozia per 2-1 nell’attesissimo derby britannico e si è portata in testa al proprio girone in attesa della sfida tra Giappone e Argentina. La partita si è decisa nel primo tempo: Parris ha trasformato il rigore al 14′ e White ha raddoppiato al 40′ su assist di Kirby, Emslie ha accorciato le distanze al 79′. Di seguito i risultati delle partite di oggi domenica 9 giugno ai Mondiali 2019 di calcio femminile.

 

RISULTATI MONDIALI CALCIO FEMMINILE 2019 (OGGI DOMENICA 9 GIUGNO):

Australia-Italia 1-2

Brasile-Giamaica 3-0

Inghilterra-Scozia 2-1

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version